La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

La burocrazia mi fa impazzire...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...

MessaggioOggetto: La burocrazia mi fa impazzire...   Mar Gen 10, 2012 4:08 pm

Salve a tutte,spero vivamente che qualcuna sappia aiutarmi....
Forse devo andare dall'avvocato,altrimenti andrò in galera????Speriamo di no....ah ah ah!
Il problema per farla breve è questo:la mia regione mi passa solo 3 tentativi in convenzione,
io ho fatto 6 tentativi,3 privati,2 in convenzione nella mia regione ed 1 fuori regione ma non in convenzione,ma in regime ospedaliero,cioè in day hospital con ricovero e cartella clinica,senza pagare nessun ticket e senza portare nessuna richiesta del mio medico di base.
Adesso sto progettando il settimo tentativo nella mia regione in convenzione;loro (quelli del centro) non sanno se considerarmi il tentativo fuori regione oppure no.
In pratica a loro non gliene frega niente,hanno detto che io sull'autocertificazione posso scrivere ciò che voglio,ma che se arrivasse un eventuale controllo dal sistema sanitario italiano non sanno se sono in regola oppure no.
Ho fatto milioni di telefonate e nessuno sa dirmi niente di certo,l'unica cosa è stata che quelli dell'ospedale fuori regione (gentilissimi per altro!) non sapendo come aiutarmi mi hanno suggerito di chiedere la copia della cartella clinica dove dimostravo l'effettivo ricovero in regime ospedaliero e quindi non un tentativo in convenzione.
Voi avete qualche dritta da darmi?
Anche perchè è possibile che io essendo di un'altra regione non possa più andare a farmi ricoverare in un ospedale pubblico perchè considerato in convenzione?E poi io non ho pagato niente...
Aiuto vi pregoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
franci2323
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..

MessaggioOggetto: ari ciao tesorina bella   Mar Gen 10, 2012 7:54 pm

ho chiesto al mio centro e valgono le regole dettate dalla regione di appartenenza, non importa dove tu fai i tentativi, se la tua regione passa tre tentativi gratis quelli puoi farli dove vuoi......
occhio però perchè ad esempio nella mia regione i tentativi in ospedali convenzionati, qundi dove paghi una parte del tentativo, valgono uguali a un tentativo in pubblico......
in ogni caso l'ussl deve per forza dirtelo, anche perchè se vai fuori regione devi portare una carta dalla tua usl dove ti danno il permesso di spostarti fuori regione e in base a quella carta la regione ospite chiederà il rimborso alla tua regione di appartenenza per le spese sostenute per curare te......
insisti con la usl loro devono dirtelo.......

Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..

MessaggioOggetto: Re: La burocrazia mi fa impazzire...   Mar Gen 10, 2012 8:11 pm

è la Regione di apparteneza a decidere quanti tentativi concedere. I tentativi fuori Regione vanno sommati a quelli fatti nella tua Regione di appartenenza. Esauruti i tre tentativi, basta, bisogna pagare di tasca propria, purtroppo.
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...

MessaggioOggetto: Re: La burocrazia mi fa impazzire...   Mer Gen 11, 2012 9:30 am

franci2323 ha scritto:
ho chiesto al mio centro e valgono le regole dettate dalla regione di appartenenza, non importa dove tu fai i tentativi, se la tua regione passa tre tentativi gratis quelli puoi farli dove vuoi......
occhio però perchè ad esempio nella mia regione i tentativi in ospedali convenzionati, qundi dove paghi una parte del tentativo, valgono uguali a un tentativo in pubblico......
in ogni caso l'ussl deve per forza dirtelo, anche perchè se vai fuori regione devi portare una carta dalla tua usl dove ti danno il permesso di spostarti fuori regione e in base a quella carta la regione ospite chiederà il rimborso alla tua regione di appartenenza per le spese sostenute per curare te......
insisti con la usl loro devono dirtelo.......

Ciao tesorina,il problema è che l'usl non ne sa niente,mi hanno detto di informarmi altrove e quando son andata fuori regione nessuno mi ha fatto nessun foglio per spostarmi e nell'ospedale che non è convenzionato ma pubblico (e mi hanno detto che è diverso) non ho pagato niente e non mi hanno chiesto niente della mia regione di appartenenza!
Comunque grazie mille!
Kate

MessaggioOggetto: Re: La burocrazia mi fa impazzire...   Mer Gen 11, 2012 2:00 pm

Io non avevo nessun permesso perl lo spostamento; il medico di base ha semplicemente indicato la struttura presso la quale mi sarei recata nelle impegnative per il ricovero.
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...

MessaggioOggetto: Re: La burocrazia mi fa impazzire...   Mer Gen 11, 2012 2:46 pm

Che cosa mi succede se sforo il numero di tentativi che mi passa la regione?
Presumo che se fanno un controllo mi mandano il conto a casa,ma secondo voi a quanto può ammontare e ci possono essere anche problemi legali?
franci2323
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..

MessaggioOggetto: ari non ti sò dire   Mer Gen 11, 2012 8:24 pm

cosa succede se sfori i tentativi perchè in teoria dovrebbe essere tutto controllato......

in friuli la legge è uscita a novembre e da quella data, a quanto mi han detto, partono tutte le carte e i permessi regionali vari....per me questa legge non vale perchè io ero in lista già da prima e la legge non è retroattiva.....non sai da quando sono partiti i tre tentativi nella tua regione?

comunque la usl come fa a non sapere nulla?

a striscia un anno fa c'è stato lo scandolo della pma in un ospedale pubblico del veneto, venivano fatti fare più tentativi di quelli previsti dalla legge e poi mandate a casa delle cartelle di pagamento, nessuno le ha pagate e quelli che le hanno ricevute han dato tutto in mano ad un avvocato perchè la usl doveva avvisarli al momento del tentativo e non anni dopo......

Lalla
Il battito di ali di un sogno
Il battito di ali di un sogno

MessaggioOggetto: Re: La burocrazia mi fa impazzire...   Gio Gen 12, 2012 10:03 am

Ciao Arianna. Anch'io sono toscana...dunque, ho guardato un pò sul sito della regione e c'è scritto dei 3 tentativi per PMA II e III livello, 4 per il I livello. Perchè non vai sul sito e provi a mandare un mail in regione? Ci sono i contatti, ti devono rispondere. Intanto indago e se ho notizie più precise te le mando.

Secondo me cmq il tentativo fuori regione è da considerare. In genere la regione di appartenenza rimborsa alla regione ospitante ogni tua prestazione, quindi, in definitiva è quello che conta. Si parla del dio denaro più che di PMA.

Vediamo se troviamo otizie più precise.

arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...

MessaggioOggetto: Re: La burocrazia mi fa impazzire...   Sab Gen 14, 2012 9:17 am

Grazie bimbe,siete sempre così gentili...
Cmq ho capito,chi lo prende in tasca siam sempre noi!
La domanda ora è:dato che non ho più tentativi in convenzione,dove vado privatamente?
Consigli,dritte?
franci2323
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..

MessaggioOggetto: ari tesoro   Sab Gen 14, 2012 1:57 pm

arianna ha scritto:
Grazie bimbe,siete sempre così gentili...
Cmq ho capito,chi lo prende in tasca siam sempre noi!
La domanda ora è:dato che non ho più tentativi in convenzione,dove vado privatamente?
Consigli,dritte?

io ti posso dire da chi non andrei e quindi non ti suggerisco tecnobios......piuttosto se resti in italia scegli un gandolfi che alemno ti segue come singola persona e non come facente parte di una massa.......

e poi penserei all'estero, se fai una omo all'estero nonostante tu debba pagarti i medicinali finisci che paghi come in italia (e qua i medicinali te li passano) ma almeno all'estero sei seguita un pò di più.........

ari poi dipende sempre da come vuoi procedere, dai chilometri che sei disposta a fare e tutto il resto......mannaggia che fatica.....resisti ari perchè chi la dura la vince.....

camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno

MessaggioOggetto: Re: La burocrazia mi fa impazzire...   Sab Gen 14, 2012 4:09 pm

Se riesci ad arrivare a Milano io mi sento caldamente di consigliarti la colombo.
Mi ha visitato di domenica x verificare il corpo luteo emoraggico che mi si è formato nel ciclo scorso dopo il negativo. E dico DOMENICA! Quale altro medico dalle nostre parti lo fà?

Alzati e combatti, questo è il momento.
Vedere il profilo dell'utente Online

La burocrazia mi fa impazzire...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» La burocrazia mi fa impazzire...
» piccolo sfogo: avvilimento sulla burocrazia italiana :(
» Cane uccide bambino
» informatizzazione dei processi
» Gli antidepressivi? Sono inutili?

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Domande & risposte, dubbi & chiarimenti-