Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  IscrivitiIscriviti  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio uscirà un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS. I proventi andranno a favore dell'associazione, per continuare a finanziare incontri gratuiti ed eventi informativi e di sostegno. Grazie a chi vorrà aiutarci!!

Visita il sito di Strada per un sogno ONLUS
www.stradaperunsognonlus.it
Vuoi ricevere la nostra newsletter?

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e convenzioni? Vuoi avere notizie sugli ultimi sviluppi della legge 40 oppure articoli scientifici su temi legati a infertilità e pma? Iscriviti alla nostra newsletter!! Trovi le istruzioni e il link in testa a tutte le sezioni!!

La strada per un sogno è su Facebook!
www.institutmarques.it
www.embryolab.euwww.procreatec.com
Siti amici
www.creasrl.euwww.ovodonazioni.iteterologa.blogspot.it
Doppio fiocco rosa su La strada per un sogno!

Ora due stelle illuminano la vita di Lelo70!! Benvenute Sara e Leila!!

Fiocco rosa su La strada per un sogno

E finalmente a Roma una nuova stella!! Auguri SoleLuna e benvenuta a Elisa!!

Fiocco rosa su La strada per un sogno!!

Oggi giorno di sogni!! Benvenuta alla baby porolina Giorgia!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Sogno bis per mamma Diamante!! E' nato Daniel!!

Bimbi di sogno
bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo, Giorgia, Andrea, Riccardo, Giada, Ilaria, Francesco, Alessandra, Antonio, Jacopo, Samuele, Eleonora, Alessia, Chiara, Letizia, Fabio, Marco, Gabriele, Evan Roy, Iris, Vittoria, Gabriele, Emma, Viola, Francesca, Azzurra Marcela, Giulia, Alice, Bianca, Pietro, Lavinia, Nicole, Viola, Riccardo, Viola, Ludovica, Riccardo, Arianna, Viola, Elisa, Margherita, Zoe, Martina, Diego, Melissa, Gabriel, Anna, Carla, Nathan, Daniele, Gabriele, Marco, Davide, Giulia, Raffaele, Vic Maria, Zoe, Leonardo, Riccardo, Anna Giulia, Giorgia, Dalia, Mia, Daniel, Francesco, Tommaso, Lucien Victor, Riccardo, Roberto, Alice, Clara, Jolanda, Francesco, Flavia, Aurora, Ambra, Alessandro, Nicola, Mattia Thomas, Marco, Giovanni, Letizia, Nicholas, Andrea, Mirko, Matilde, Leonardo, Samuele, Thomas, Loris, Riccardo, Martina, Carlotta, Vittoria, Martina, Francesco, Anna, Luca, Marta, Vincenzo, Nathan, Giulia, Giorgia, Anna, Zoe, Ghita, Edoardo, Giovanna, Aurora, Vittoria, Linda, Jonas, Greta, Francesco, Riccardo, Nadia, Alessandra, Silvia, Alessio, Riccardo, Andrea, Adriano, Federico, Matilde Vittoria, Francesco, Diego, Enrico, Giulia, Sebastiano, Nico, Noemi, Sergio, Tommaso Maria, Emiliano, Anna, Sofia, Francesco, Alessandro, Nicolò, Maria Vittoria, Tommaso, Maria, Lia, Nadia, Rosanna, Daniel, Chiara, Sveva, Gaia, Simone, Giulia, Emma, Marco, Mabel, Gabriel, Ginevra, Leon, Dylan, Filippo, Andrea, Jolanda, Simone, Giulia, Francesco, Vittoria, Francesca, Rebecca, Matteo, Davide, Valerio, Margaret, Paolo, Elisa, Eleonora, Enrico, Michela, Samuela, Daniel, Giorgia, Elisa, Sara, Leila!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...
pancine

marycliath98, Bambolina, Bibbi, fiamma, dolcevita73, Simo72, georgina74, coccodrillo85, gaiettaemanuel, tamara80, chiara-bs, serenena, Mela, sogno84, princeton87, spillo74, Luriem, trixy, jellyfishui, valy81, pinkypinky, Francesca70, lallina72 sono in attesa di un sogno!!!

Ottobre 2014
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory
submitexpress
Search Engine Optimization and SEO Tools
bestwwwsitoveloceNet-Parade migliorsito
Condividere | 
 

 Ispettorato del lavoro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000


Messaggi: 931
Data d'iscrizione: 06.05.11
Età: 40
Località: Roma

MessaggioOggetto: Ispettorato del lavoro   Sab Gen 07, 2012 10:10 am

non sono sicura di scrivere nella sezione giusta, cmq.... Dopo la settimana di perdite e contrazioni (che per fortuna sembra si siano fermate) non me la sento di riprendere il lavoro (soprattutto perchè mi hanno sconsigliato di guidare ed mi farei più di 1h di macchina per ogni viaggio da/verso il lavoro).
Dunque la settimana prox presento la richiesta all'ispettorato per gravidanza a rischio?
Il mio dubbio è: ma posso uscire?? E non dico andare in giro a fare chissà cosa, ma anche solo fare una passeggiata a piedi intorno casa. Il mio gine ha detto che devo muovermi, addirittutra avrei dovuto fare nuoto (cosa esclusa al momento...non mi sentirei proprio tranquilla), o cmq fare delle passeggiate....
Mi hanno detto che con l'ispettorato, il controllo può arrivare in qualunque momento.....dunque me ne devo stare 2 mesi "reclusa" in casa?? Chi di voi l'ha fatto e che consigli mi da??
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
valegiac
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno


Messaggi: 1029
Data d'iscrizione: 03.04.10
Età: 33
Località: monza

MessaggioOggetto: Re: Ispettorato del lavoro   Sab Gen 07, 2012 11:02 am

non ti rispondo per esperienza, quindi aspetta anche altri consigli, comunque una mia collega si era messa in maternità anticipata, non si sà bene cosa avesse, comunque faceva quello che le pareva, se ne è pure andata in vacanza, veniva in ufficio e stava ore a chicchierare con le amiche, andava a farsi le unghie ecc..... quindi non credo ci siano controlli durante la maternità anticipata, sinceramente non sò se il datore di lavor può mandarne come con la malattia, ma a me non risulta!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno


Messaggi: 1301
Data d'iscrizione: 08.11.11

MessaggioOggetto: Re: Ispettorato del lavoro   Sab Gen 07, 2012 11:12 am

Hervee da quanto ho capito sei in malattia,intanto che fai la richiesta per la maternità a rischio vero?i casi sono due:se sei statale le fasce di controllo non le conosco,per il privato almeno il commercio,devi essere a casa in queste fasce orarie 10/12 e 17/19,se hai visite o esami basta farsi fare una carta che giustifica l assenza da casa.poi quando arriva la maternità a rischio almeno nel privato,puoi fare tutte le uscite che vuoi,una mia ex collega era andata anche al mare ad agosto!!!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba


Messaggi: 3640
Data d'iscrizione: 28.04.10
Età: 41
Località: Roma

MessaggioOggetto: Re: Ispettorato del lavoro   Sab Gen 07, 2012 11:13 am

ciao Hervee io sono sotto ispettorato da subito perchè come te avevo perdite e contrazioni, che per fortuna poi sono andate scemando, comunque in ispettorato non devi stare a casa, non sono previste visite di controllo.

per tua informazione ti dico che se il tuo gine è privato, prima di andare in ispettorato devi far convalidare il suo certificato dal medico legale della tua zona (basta inserire su google medico legale gravidanza a rischio e asl di appartenenza) solitamente ricevono un giorno a settimana e a ore stabilite. Una volta che hai quello puoi andare in Ispettorato, dove prima di entrare devi compilare un altro foglio con tutte le indicazioni della Azienda in cui lavori (anche questo se vuoi andare preparata lo trovi su Internet).

Ricorda poi che mentre dal medico legale devi per forza andare tu, salvo dichiarazione di intrasportabilità da parte del tuo medico, e in questo caso vengono loro a casa, in Ispettorato possono andare anche terzi con la tua delega.

spero di averti detto tutto, in caso non esitare a chiedere,

ovviamente, se non ci fosse stato come sempre il nostro Angelo Bibbi, la prima volta avrei fatto un bel giro a vuoto all'ispettorato Very Happy

_________________
Ex KittyHello ...  

Forse io non credo in te..ma forse tu sei cosi prodigo da credere in me..dammi la possibilità di leggere un segno migliore in questo destino..solo questo ti chiedo..

Non rinunciare, anche se sembra che tutto sia fermo, potresti vincere al prossimo colpo.


Amore mio, credo in te .. ti amo


Ciao amore mio, di ai tuoi fratelli che la mamma li porta nel cuore, baciali e abbracciali per me ...
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000


Messaggi: 931
Data d'iscrizione: 06.05.11
Età: 40
Località: Roma

MessaggioOggetto: Re: Ispettorato del lavoro   Sab Gen 07, 2012 11:34 am

Grazie Chiara e Coccolina....lunedì vado da una ginecologa ospedaliera che può farmi il certificato e il modulo da consegnare all'inps con i dati del datore di lavoro l'ho scaricato da internet. Il mio dubbio era proprio sull'obbligo di stare a casa agli "arresti domiciliari", perchè da più parti mi hanno fatto "terrorismo psicologico" dicendomi che non mi devo muovere mai....

P.S. sono una dipendente di un'azienda privata!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice


Messaggi: 18684
Data d'iscrizione: 02.03.10
Età: 45
Località: Roma

MessaggioOggetto: Re: Ispettorato del lavoro   Sab Gen 07, 2012 10:08 pm

ma chi l'ha detta sta scemenza? quando sei in maternità anticipata non sei soggetta a visita fiscale.
Per la richiesta ti servono due certificati:
- uno per l'attestazione di gravidanza, dove deve risultare l'ultima mestruazione e la data presunta del parto, più tutti i tuoi dati e l'azienda dove lavori, si presenta solo la prima volta
- uno per la prognosi


_________________
Vorrei che voi sapeste sempre che non siete stati degli errori, che vi ho cercati e voluti con tutta me stessa.Nascere è un grande dono, nascere essendo stati voluti e cercati un privilegio.
Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.



 

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno


Messaggi: 1914
Data d'iscrizione: 09.03.10
Età: 30
Località: roma

MessaggioOggetto: Re: Ispettorato del lavoro   Dom Gen 08, 2012 12:32 pm

non devi stare a casa...assolutamente niente orari, per il medico legale è a frascati, per l'ispettorato c'è sempre un casino infernale e se ci mandi qualcun altro fanno storie, quindi ti consiglio di spedire tutto per raccomandata con ricevuta di ritorno e loro ti rispondono in un paio di settimane via e-mail! Wink

_________________

Like a Star @ heaven L'universo ci aiuta sempre a lottare per i nostri sogni, Like a Star @ heaven
Like a Star @ heaven per quanto sciocchi possano sembrare. Like a Star @ heaven
Like a Star @ heaven Perchè sono i nostri Like a Star @ heaven
Like a Star @ heaven e soltanto noi sappiamo quanto ci costa sognarli. Like a Star @ heaven
Like a Star @ heaven (Paulo Coelho) Like a Star @ heaven

Like a Star @ heaven Non importa quanto una cosa faccia male...
Like a Star @ heaven a volte rinunciare a quella cosa Like a Star @ heaven
Like a Star @ heaven fa ancora più male! Like a Star @ heaven
Like a Star @ heaven (Meredith Grey) Like a Star @ heaven

Like a Star @ heaven Le intuizioni delle donne Like a Star @ heaven
Like a Star @ heaven sono molto più vicine alla verità Like a Star @ heaven
Like a Star @ heaven di quanto lo possano essere Like a Star @ heaven
Like a Star @ heaven le certezze degli uomini. Like a Star @ heaven
Like a Star @ heaven (R.Kipling) Like a Star @ heaven


Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice


Messaggi: 18684
Data d'iscrizione: 02.03.10
Età: 45
Località: Roma

MessaggioOggetto: Re: Ispettorato del lavoro   Dom Gen 08, 2012 4:20 pm

monnalisa1983 ha scritto:
non devi stare a casa...assolutamente niente orari, per il medico legale è a frascati, per l'ispettorato c'è sempre un casino infernale e se ci mandi qualcun altro fanno storie, quindi ti consiglio di spedire tutto per raccomandata con ricevuta di ritorno e loro ti rispondono in un paio di settimane via e-mail! Wink

se ci vai da martedì in poi e verso le 11 non trovi quasi nessuno. Loro nella seconda parte della mattinata si sbrigano perchè all'una chiudono e devono fare tutti quelli in fila per cui la fila scorre più veloce. Lunedì meglio di no perchè tutte quelle che gli scade nel week end si precipitano il lunedì.

_________________
Vorrei che voi sapeste sempre che non siete stati degli errori, che vi ho cercati e voluti con tutta me stessa.Nascere è un grande dono, nascere essendo stati voluti e cercati un privilegio.
Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.



 

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno


Messaggi: 451
Data d'iscrizione: 31.03.11
Località: mamma di due bellissimi doni!

MessaggioOggetto: Re: Ispettorato del lavoro   Dom Gen 08, 2012 5:22 pm

Confermo. dopo 2 gravidanze a rischio te lo dico per esperienza: niente controlli! La maternità anticipata per gravidanza a rischio non è soggetta a visita fiscale perchè non è malattia! Quindi puoi uscire tranquillamente.
Io ho presentato un solo certificato con UM, DPP e prognosi. questa volta ho iniziato con 30 gg poi continuato fino al congedo obbligatorio. Ho compilato un modulo, loro mi hanno rilasciato ricevuta che ho presentato al datore di lavoro (sono statale) e poi ho ricevuto il decreto per posta.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000


Messaggi: 931
Data d'iscrizione: 06.05.11
Età: 40
Località: Roma

MessaggioOggetto: Re: Ispettorato del lavoro   Dom Gen 08, 2012 7:25 pm

Bibbi ha scritto:
monnalisa1983 ha scritto:
non devi stare a casa...assolutamente niente orari, per il medico legale è a frascati, per l'ispettorato c'è sempre un casino infernale e se ci mandi qualcun altro fanno storie, quindi ti consiglio di spedire tutto per raccomandata con ricevuta di ritorno e loro ti rispondono in un paio di settimane via e-mail! Wink

se ci vai da martedì in poi e verso le 11 non trovi quasi nessuno. Loro nella seconda parte della mattinata si sbrigano perchè all'una chiudono e devono fare tutti quelli in fila per cui la fila scorre più veloce. Lunedì meglio di no perchè tutte quelle che gli scade nel week end si precipitano il lunedì.

Ok grazie Bibbi, mi risparmi un'andata domani, visto che avevo intenzione di prendere il certificato dalla ginecologa e poi andare dritta lì.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000


Messaggi: 931
Data d'iscrizione: 06.05.11
Età: 40
Località: Roma

MessaggioOggetto: Re: Ispettorato del lavoro   Dom Gen 08, 2012 7:26 pm

grazie a tutte ragazze.... ora non posso dire di non essere preparata sull'argomento Very Happy Very Happy Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000


Messaggi: 931
Data d'iscrizione: 06.05.11
Età: 40
Località: Roma

MessaggioOggetto: Re: Ispettorato del lavoro   Mar Gen 10, 2012 2:22 pm

Moduli consegnati....fortuna che sono andata anche io col maritino, perchè volevano la delega. Ed ora iniziano i primi 60gg a casa......dopo 15 anni di lavoro mi ci voleva proprio Very Happy Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno


Messaggi: 1301
Data d'iscrizione: 08.11.11

MessaggioOggetto: Re: Ispettorato del lavoro   Mar Gen 10, 2012 4:35 pm

Hervee che bello!!!!un pò di riposo e tranquillità in questo periodo ci vuole!!!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
govinda80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba


Messaggi: 84
Data d'iscrizione: 17.07.11

MessaggioOggetto: Re: Ispettorato del lavoro   Lun Gen 16, 2012 7:44 pm

Ciao cara,
ti parlo per esperienza personale a causa della mia gravidanza a rischio.
Ho inviato la domanda alla DIREZIONE PROVINCIALE DEL LAVORO con certificato di gravidanza a rischio redatto da una ginecologa ospedaliera e la pratica è partita a distanza di una settimana. Non ci sono vincoli di orari per visite se il tuo medico lavora nel pubblico.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000


Messaggi: 931
Data d'iscrizione: 06.05.11
Età: 40
Località: Roma

MessaggioOggetto: Re: Ispettorato del lavoro   Mar Mar 06, 2012 3:17 pm

riprendo questo mio vecchio post perchè i primi due mesi di maternità anticipata stanno per scadere e devo fare il rinnovo. Ho tre domande:
- il periodo in corso mi scade giorno 8, il rinnovo devo consegnarlo l'8 stesso o il 9?
- per chi ha inviato il modulo via raccomandata, mi potreste dire cosa di preciso devo inviare(la ginecologa mi da un modulo compilato e un certificato medico, li spedisco entrambi?)
- potreste darmi l'indirizzo preciso a cui inviare la documentazione qui a Roma?


Grazie Very Happy Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
 

Ispettorato del lavoro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... ::  :: -