| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | domanda di una ragazza che ho consociuto: | |
| | Autore | Messaggio |
|---|
franci2323 La rabbia di un sogno..

Messaggi: 4303 Data d'iscrizione: 15.03.10 Età: 37 Località: Pordenone
 | Oggetto: domanda di una ragazza che ho consociuto: Lun Gen 02, 2012 5:33 pm | |
| il mio compagno non ha problemi mentre io ho una tuba chiusa e un amh alto e fsh basso quindi ottimo (esami ripetitui due volte perchè il gine non ci credeva neanche lui), il centro mi fa partire con la iui ma mi stoppa perchè vado in iperstimolo. Io prima di sapere dell'iperstimolo gli chiedo "ma cosa succede se il follicolo dominante si trova dal lato della tuba chiusa?" e loro rispondono "beh a quel punto facciamo subito una fivet" ed io "ma così mi mangio un tentativo per un solo ovetto e poi me ne restano solo altri due di tentativi, non è mica giusto?" e il dottore "beh effettivamente ma almeno prova subito altrimenti le tocca aspettare 16 mesi, mica è colpa nostra se lei non ha pensato ad avere subito un filgio e ha aspettato tanto"....... la ragazza è allibita anche perchè ora ripete una iui con lo stesso identico protocollo e quindi crede di buttare tutto inutilmente rischiando o un iperstimolo oppure un tentativo per un solo ovetto.... io non ho saputo aiutarla a me è sembrato tutto così assurdo, insomma dai suoi valori è normale che rischi l'iperstimolo, ma poi con la tuba chiusa perchè fare iui e rischiare pure di fare fivet per un ovetto quando si sa che si hanno solo tre tentativi a disposizione.....boh.... voi che mi dite? il dottore ha ragione a seguire questo iter? _________________ ...la paura bussò alla porta..... il coraggio andò ad aprire..... e non trovò nessuno!!!!!
|
|  | | Mony75 Guizzo di sogno..

Messaggi: 1579 Data d'iscrizione: 30.08.11 Età: 36 Località: Bologna
 | Oggetto: Re: domanda di una ragazza che ho consociuto: Lun Gen 02, 2012 6:45 pm | |
| Di solito io sapevo che la IUI si fa solo se tutti e due non hanno problemi, ma in questo caso lei i problemi li ha per cui in genere si dovrebbe passare subito alla fivet...sinceramente non capisco questo iter  ...io fossi in lei proverei a sentire un altro centro... |
|  | | Kate Luci di un sogno...all'orizzonte..

| Oggetto: Re: domanda di una ragazza che ho consociuto: Lun Gen 02, 2012 11:51 pm | |
| Mi viene un dubbio, nel senso che la iui è una terapia di primo livello e la fivet di secondo e per il conteggio dei tentativi solitamente si distingue tra primo e secondo livello...si dovrebbe prima di tutto chiarire questo aspetto, poi, se effettivamente NON si distingue, visto il problema della tuba farei una fivet al 100%. lo dico per esperienza...le tre iui, nel mio caso, non hanno portato a nulla (e siamo sine causa)! |
|  | | cuzzina Piccola sognatrice cresce..

Messaggi: 117 Data d'iscrizione: 03.12.11 Località: lombardia
 | Oggetto: Re: domanda di una ragazza che ho consociuto: Mar Gen 03, 2012 9:59 am | |
| a parte il commento del medico......... con una tuba chiusa non capisco perchè le abbiano prposto una iui,anch'io farei subito una fivet io avevo una tuba chiusa che mi hanno riaperto ma cio nonostante il centro non aveva neanche preso in considerazione di farmi fare una iui |
|  | | franci2323 La rabbia di un sogno..

Messaggi: 4303 Data d'iscrizione: 15.03.10 Età: 37 Località: Pordenone
 | Oggetto: anche secondo me e lei Mar Gen 03, 2012 12:21 pm | |
| era assurdo passare per la iui e peggio ancora sfruttare una fivet per uno o due follicoli che si formavano dalla iui se erano nella ovaia con la tuba chiusa....... io ero presente quando parlava col dottore ma lui assolutamente sfuggiva dal risponderle, poi quando le ha detto che poteva svegliarsi prima lei è rimasta male e così le son cadute le forze e si è arresa......era partita combattiva ma poi ci è rimasta male e non ha saputo cosa dire..... _________________ ...la paura bussò alla porta..... il coraggio andò ad aprire..... e non trovò nessuno!!!!!
|
|  | | alice81 Fiori, colori e sogno

| Oggetto: Re: domanda di una ragazza che ho consociuto: Mar Gen 03, 2012 3:10 pm | |
| per quanto riguarda il rischio di iperstimolo non so. però conosco una ragazza che con una tuba chiusa gli hanno fatto fare comunque tre iui. non so i dettagli ma dubito che lei abbia ovulato per tre volte dalla parte della tuba aperta...anche io sono rimasta allibita a sentire la sua storia. già le iui danno pochissime probabilità di riuscita, figuriamoci con una tuba chiusa... |
|  | | cuzzina Piccola sognatrice cresce..

Messaggi: 117 Data d'iscrizione: 03.12.11 Località: lombardia
 | Oggetto: Re: domanda di una ragazza che ho consociuto: Mar Gen 03, 2012 3:51 pm | |
| | franci2323 ha scritto: | era assurdo passare per la iui e peggio ancora sfruttare una fivet per uno o due follicoli che si formavano dalla iui se erano nella ovaia con la tuba chiusa....... io ero presente quando parlava col dottore ma lui assolutamente sfuggiva dal risponderle, poi quando le ha detto che poteva svegliarsi prima lei è rimasta male e così le son cadute le forze e si è arresa......era partita combattiva ma poi ci è rimasta male e non ha saputo cosa dire..... |
povera stella,la capisco èappena successa a me la stessa cosa quando ho detto alla doc del centro di pma che ereo favorevole allovodonazione....tra l'altro da lei consigliatami vivamente.....testuali parole della dottoressa"PERO' SI DEVE SEMPRE RICORDARE CHE QUESTO FIGLIO NON SARA' SUO MA SOLO DEL SUO COMPAGNO" se lei si è "svegiata"adesso avrà le sue buone ragioni e non sta certo a un medico sindacare quali esse siano
|
|  | | | | domanda di una ragazza che ho consociuto: | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |