La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

Eccomi di ritorno..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
miluki
Nel mare del sogno
Nel mare del sogno

MessaggioOggetto: Eccomi di ritorno..   Lun Gen 02, 2012 4:20 pm

...dopo quasi un mesetto di assenza dal forum!!!Ma sono tornata più carica che mai!!!!! Innanzi tutto BUON ANNO A TUTTE VOI!!!lol! lol!
In questo periodo ho fatto tutti gli esami che mi ha richiesto il centro (il prossimo mese dovrei partire per ovo in Grecia!!) e per ora tutto procede abbastanza bene...
Ora però volevo chiarirmi un dubbio (anche se il mio gine che mi segue da quà dice che va bene così): ho fatto tutti gli esami della tiroide e leggendo un pò in quà e là ho capito che il tsh dovrebbe essere sotto i 2.5 mentre il mio è a 2.60 (premetto che ft3 e ft4 vanno bene e gli anticorpi sono tutti negativi).Ora, prorpio in base a questo il mio gine dice che non è il caso di assumere Eutirox. Voi che ne dite?Andrà bene lo stesso ai fini dell'attecchimento dell'embrione?Grazie fatine...
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioOggetto: Re: Eccomi di ritorno..   Lun Gen 02, 2012 4:33 pm

In genere se gli anticorpi vanno bene non ci dovrebbero essere problemi, io mi fiderei del gine...
miluki
Nel mare del sogno
Nel mare del sogno

MessaggioOggetto: Re: Eccomi di ritorno..   Lun Gen 02, 2012 4:44 pm

Grazie Mony ..Si, mi fiderò del gine anche perchè non voglio assolutamente fare di testa mia!!!Speriamo che non influenzi in modo negativo!!!
franci2323
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..

MessaggioOggetto: io non ricordo bene la tua storia   Lun Gen 02, 2012 5:14 pm

e il perchè della pma ma sei giovane e il valore non è elevatissimo.......in italia non badano molto a questo valore mentre all'estero è fondamentale e consigliano di averlo sotto al 2, l'ideale è 1.....

miluki
Nel mare del sogno
Nel mare del sogno

MessaggioOggetto: Re: Eccomi di ritorno..   Lun Gen 02, 2012 5:26 pm

Purtroppo le mie ovaie hanno smesso di funzionare e il mio fsh è altissimo !!!Ma senza apparente motivo perchè tutte le analisi sono ok!Forse è una causa genetica la mia..Cmq... lascerò cosi e magari quando la clinica riapre il 9 gennaio invierò loro questi esami e sento cosa mi consigliano..Grazie anche a te Francy!!!
franci2323
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..

MessaggioOggetto: non sono un dottore   Lun Gen 02, 2012 5:35 pm

miluki ha scritto:
Purtroppo le mie ovaie hanno smesso di funzionare e il mio fsh è altissimo !!!Ma senza apparente motivo perchè tutte le analisi sono ok!Forse è una causa genetica la mia..Cmq... lascerò cosi e magari quando la clinica riapre il 9 gennaio invierò loro questi esami e sento cosa mi consigliano..Grazie anche a te Francy!!!

ma visto la tua situazione anomala io farei una visita da un endocrinologo che si occupa anche di pma e prenderei eutirox.....

Franny
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioOggetto: Re: Eccomi di ritorno..   Lun Gen 02, 2012 5:38 pm

Per esperienza diretta..quoto Franci in pieno.
Endocrinologo esperto in pma ed Eutirox. La mia endocrinologa (nostra perchè è la dottoressa di diverse fatine quì) mi ha confermato che il tsh dovrebbe essere compreso tra 0,5 e 1,5 per l'attecchimento...
In bocca al lupo!
Enza68
Tutti i colori di un sogno
Tutti i colori di un sogno

MessaggioOggetto: Re: Eccomi di ritorno..   Lun Gen 02, 2012 5:44 pm

Se posso intromettermi.
Anche io eterologa all'estero dopo alcuni tentativi di omologa.
Io avevo tsh 2.4 e all'estero (anche io in Grecia) mi hanno tassativamente fatto abbassare il valore sotto il 2: dopo 20 gg di eutirox è sceso a 1.9, mi hanno fatto partire con il secondo tentativo ed ora aspetto la mia bimba ...
In Italia non danno molto peso a questo valore soprattutto ft3 e ft4 soprattutto se sono ok....
Segui il consiglio di francy rivolgiti ad un endocrinologo, nel mio caso è stato determinante (anche a detta del mio ginecologo),
Nel caso ti fossi rivolta al mio stesso centro (Embriolab) te lo diranno loro come hanno fatto con me.
In bocca al lupo !!!!

Enza + Eleonora 19+4

miluki
Nel mare del sogno
Nel mare del sogno

MessaggioOggetto: Re: Eccomi di ritorno..   Lun Gen 02, 2012 6:35 pm

Nel caso ti fossi rivolta al mio stesso centro (Embriolab) te lo diranno loro come hanno fatto con me.
[/quote]

Io mi sono rivolta allo Iakentro e a febbraio dovrei fare il trasfert ma non mi hanno mai chiesto niente della tiroide.Li ho rifatti io per scrupolo leggendo nel sito e loro mi avevano detto fino a 2.5 va bene.Boh!! ho paura anche di non fare in tempo per febbraio! Io però non conosco medici endocrinologi nella mia zona (provincia di pistoia). Giovedi chiederò al mio medico di famiglia.
Grazie dei consigli fatine care!!!
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno

MessaggioOggetto: Re: Eccomi di ritorno..   Mar Gen 03, 2012 12:23 am

Io ho tsh a 2,60, come il tuo e la gine mi ha sempre detto che andava bene. Ho pero' letto parecchie esperienze come quelle riportate qui sopra. Mah...Rolling Eyes Nell'ultimo tentativo ho avuto il mio primo positivo nonostante non mi abbiano fatto abbassare il valore e poi ho perso le mie stelline. Quasi quasi una visita dall endocrinologo la farei anche io

L'ostacolo piu' grande e' la paura,l'errore piu' grande e' rinunciare, la forza piu' grande e' la fede,la cosa piu' bella del mondo e' l'amore.

Sembrava l'inizio di una qualche felicita'. Poi si sa come vanno le cose: scivolano sempre, impercettibili, non c'e' verso di fermarle, se ne vanno, semplicemente se ne vanno, hai un bel cercare di fermarle: se ne vanno. (A. Baricco)
Vedere il profilo dell'utente Online
miluki
Nel mare del sogno
Nel mare del sogno

MessaggioOggetto: Re: Eccomi di ritorno..   Mar Gen 03, 2012 3:38 pm

ragazze ho mandato una mail al mio gine spiegando la mia paura per il valore del tsh.Insomma gli ho detto non per sfiducia (perchè lui mi aveva detto assolutamente tutto ok!!) ma solo per mia tranquillità e per non rimpiangermi mai niente che volevo abbassare il mio tsh con eutirox. Lui mi ha risposto dicendomi che se è solo per stare più tranquilla posso cominciare ad assumere eutirox 50 mg 1 compressa al giorno.A detta sua fra 10 -15 giorni dovrei già vedere un abbassamento significativo.Lui è l'unico medico esperto in pma che io conosco, fra l'altro è colui che mi sta seguendo per la preparazione dell'ovo..non me la son sentita di scavalcarlo e andare direttamente da un endocrinologo. Ho preferito essere sincera con lui!! Voi Che dite?
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: Eccomi di ritorno..   Mar Gen 03, 2012 3:41 pm

assolutamente abbassarlo...è molto importante. Un endocrinologo che sappia di fertilità sarebbe ideale...

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
miluki
Nel mare del sogno
Nel mare del sogno

MessaggioOggetto: Re: Eccomi di ritorno..   Mar Gen 03, 2012 4:04 pm

Grazie Bibbi..Da domani comincierò la cura con Eutirox per abbassare tsh, anche se continuo a non capire perchè un esperto di fertilità quale è il mio ginecologo visti i miei esami non lo riteneva opportuno.
FT3 OK FT4 OK ANTICORPI TUTTI NEGATIVA E TSH A 2.60.. Perchè secondo alcuni medici vanno benissimo questi valori??Non capisco...
Cmq l'EUTIROX dà qualche effetto negativo all'organismo?
franci2323
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..

MessaggioOggetto: l'eutirox   Mar Gen 03, 2012 5:28 pm

miluki ha scritto:
Grazie Bibbi..Da domani comincierò la cura con Eutirox per abbassare tsh, anche se continuo a non capire perchè un esperto di fertilità quale è il mio ginecologo visti i miei esami non lo riteneva opportuno.
FT3 OK FT4 OK ANTICORPI TUTTI NEGATIVA E TSH A 2.60.. Perchè secondo alcuni medici vanno benissimo questi valori??Non capisco...
Cmq l'EUTIROX dà qualche effetto negativo all'organismo?

non ha effetti negativi che io sappia, devi prenderlo alla mattina almeno 20 minuti prima di colazione.......

in italia non badano molto a questi particolari.....se vai all'estero la maggior parte dei centri ti avrebbero messo subito sotto con eutirox.....
con un valore così la tiroide funziona bene ma non è al top, se resti incinta il bimbo fino al terzo mese non ha tiroide quindi la sua tiroide sei tu....quando resti incinta la tua tiroide lavora per due quindi se tu fatichi pensa che anche lui faticherà, quindi è per questo che il tsh deve essere controllato.....quando resti incinta vedrai che ti rifaranno gli esami della tiroide per mantenere tutto sotto controllo.......
in italia siamo un pò indietro.....

miluki
Nel mare del sogno
Nel mare del sogno

MessaggioOggetto: Re: Eccomi di ritorno..   Mar Gen 03, 2012 6:12 pm

non ha effetti negativi che io sappia, devi prenderlo alla mattina almeno 20 minuti prima di colazione.......

in italia non badano molto a questi particolari.....se vai all'estero la maggior parte dei centri ti avrebbero messo subito sotto con eutirox.....
con un valore così la tiroide funziona bene ma non è al top, se resti incinta il bimbo fino al terzo mese non ha tiroide quindi la sua tiroide sei tu....quando resti incinta la tua tiroide lavora per due quindi se tu fatichi pensa che anche lui faticherà, quindi è per questo che il tsh deve essere controllato.....quando resti incinta vedrai che ti rifaranno gli esami della tiroide per mantenere tutto sotto controllo.......
in italia siamo un pò indietro.....[/quote]

Grazie FRa Mi ha scritto il gine che se inizio a prenderlo dovrò continuarlo anche per tutta la gravidanza.
Non è che poi dà fastidio con l'assunzione del Decapeptil e proginova e tutto quello che ho da prendere per la preparazione endometriale insomma?
Quindi voi mi consigliate di iniziare già da domani o aspetto di risentire il centro non appena riapre?

Eccomi di ritorno..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Argomenti simili

-
» eccomi di ritorno dalla morfologica
» Eccomi di ritorno..
» Eccomi di ritorno dal primo colloquio nel nuovo centro
» di ritorno da Praga
» eccomi di ritorno dal consulto

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Domande & risposte, dubbi & chiarimenti-