Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
IMER www.centrofertilitaprocrea.it institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

qualcuna di voi sta ancora provando in maniera naturale ?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
pippicalzelunghe
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: qualcuna di voi sta ancora provando in maniera naturale ?   Mer 28 Dic 2011, 19:55

Buonasera ragazze, mi chiamo Pippi
Ho 42 anni e a settembre 2010, quando ne avevo ancora 40, io e mio marito provammo ad avere un bambino: al primo tentativo rimasi incinta ma .. tanta la gioia tanto il dolore quando alla prima eco, alla 7^ settimana, non si vide il battito; una settimana dopo ero al pronto soccorso con bruciori al basso ventre, mi rimandarono a casa dicendomi che non c'era nulla da fare e che se non lo avessi espulso da sola sarei dovuta tornare di lì a un paio di giorni per il raschiamento
Cerco di non pensarci ma il dolore fisico e psicologico di quella notte non passerà mai: lo espulsi da sola e non tornai a fare il raschiamento
Al pronto soccorso mi dissero che c'era da aspettarselo alla mia età, il mio ginecologo mi disse che succede spessissimo alla prima gravidanza
A un successivo controllo ecografico il ginecologo vide che l'utero si era ripulito
Dopo una difficile convalescenza ci riprovammo, rimasi incinta di nuovo e lo persi di nuovo, stavolta alla 5^ settimana: questa volta la convalescenza fu più breve ma psicologicamente ero distrutta, comunque mi diedi un calcio e mi rialzai
Cambiai ginecologo che mi fece fare gli esami ormonali FSH,LH e quelli tiroidei e mi monitorava l'ovulazione dalla quale si vide che avevo una buona ovulazione solo ogni 2/3 mesi ma comunque, anche con tentativi mirati, non riuscivo più a rimanere incinta
Mi suggerì fivet o ovodonazione, ma io volevo vederci chiaro prima di avviarmi per quella strada
E mi sembrava che invece intorno a me ci fosse ancora tanta nebbia ..
Decisi perciò di cambiare ancora ginecologo che mi fece fare una serie di analisi per capire la ragione della mia poliabortività e vedere se potevo avere ancora figli in modo naturale e da questi esami risultò che la probabilissima ragione per cui avevo abortito e non riuscivo più a rimanere incinta era perchè ero positiva all'ureaplasma urealitycum, in quanto tutti gli esami ormonali e i fattori di abortività rientravano nelle norma
Ora sia io che mio marito ci stiamo curando da questo micoplasma e poi, una volta guarita, vorremmo riprovarci
Nel frattempo sto anche facendo 3 punture di Gonasi 1000 al mese, dopo l'ovulazione , per vedere di regolarizzare il ciclo e renderlo più stabile
Ora qui vi ho fatto un brevissimo riassunto delle cose
Se qualcuna di voi fosse nelle mie stesse condizioni o volesse aiutarmi a capire meglio se sono sulla strada giusta in base alla sua esperienza, ne sarei felice e non ho problemi a scrivere anche i risultati degli esami
Per esempio in 3^ giornata ho FSH 11.68, LH 7.6, ESTRADIOLO 25.7 : voi cosa ne pensate ?
Grazie per chi avrà voglia/tempo di rispondermi

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioTitolo: Re: qualcuna di voi sta ancora provando in maniera naturale ?   Mer 28 Dic 2011, 21:24

Per la situazione di mio marito i tentativi naturali ce li siamo belli che dimenticati da un pezzo...

Venendo ai tuoi esami, l'FSH inizia a essere verso i limiti alti...e questo è perfettamente compatibile con la nostra età. Significa che la tua riserva ovarica si sta chiaramente abbassando. Il problema delle over 40 è però più collegato alla qualità ovarica, per cui è alta la probabilità di aborti....ci sono donne con discreta riserva che però ugualmente non riescono a rimanere incinte o hanno aborti.

Sicuramente l'infezione che hai è causa di aborti e mancati attecchimenti quindi occorre debellarla...sia che tu faccia tentativi naturali che se ti rivolgi alla pma.

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Vedi il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
pippicalzelunghe
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: qualcuna di voi sta ancora provando in maniera naturale ?   Mer 28 Dic 2011, 22:37

Eh sì cara Bibbi, più passa il tempo e più mi informo e più mi rendo conto delle cose ...
Mio marito fortunatamente ha un buon spermiogramma, il che mi dà qualche speranza in più ..
E' più che altro la quantità e qualità delle riserve ovariche che mi preoccupa, come giustamente hai detto tu, e questo maledetto micoplasma che ci ha fatto e ci farà perdere ancora dell'altro tempo prezioso ..
Avanti tutta sempre e come disse quello "sono le ritirate che scatenano le avanzate, quindi avanti !!! "

Ah Bibbi, colgo l'occasione per farti i complimenti per questo spettacolo di forum sul quale la mia opinione in poche parole è: ha i vantaggi di altri forum, con tolti tutti i difetti e con innovazioni che lo rendono molto agile da usare una volta capito come funziona
Complimenti davvero !!!

Un abbraccio a una grande donna !

Vedi il profilo dell'utente
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioTitolo: Re: qualcuna di voi sta ancora provando in maniera naturale ?   Gio 29 Dic 2011, 18:18

grazie pippi I love you

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Vedi il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: qualcuna di voi sta ancora provando in maniera naturale ?   

qualcuna di voi sta ancora provando in maniera naturale ?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La non-religiosità è indotta o naturale?
» Info:qualcuna ha fatto embrioadozione?Cercasi esperienze
» MIRACOLO! Dopo 3 ICSI e 7 inseminazioni, un POSITIVO NATURALE!!!
» Parto dolce e naturale: il Lotus Birth, nati con la placenta
» OVER 40 CESAREO O NATURALE...?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: Dedicato alle over 40: noi ragazze contro il tempo!-
Andare verso: