Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  IscrivitiIscriviti  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio uscirà un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS. I proventi andranno a favore dell'associazione, per continuare a finanziare incontri gratuiti ed eventi informativi e di sostegno. Grazie a chi vorrà aiutarci!!

Visita il sito di Strada per un sogno ONLUS
www.stradaperunsognonlus.it
Vuoi ricevere la nostra newsletter?

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e convenzioni? Vuoi avere notizie sugli ultimi sviluppi della legge 40 oppure articoli scientifici su temi legati a infertilità e pma? Iscriviti alla nostra newsletter!! Trovi le istruzioni e il link in testa a tutte le sezioni!!

La strada per un sogno è su Facebook!
www.institutmarques.it
www.embryolab.eu www.procreatec.com www.iakentro.com
Siti amici
www.creasrl.euwww.ovodonazioni.iteterologa.blogspot.it
Fiocco rosa su La strada per un sogno!!

Costanza meraviglioso fiorellino ora sei qui!!Auguri a dolcevita!

Fiocco rosa su La strada per un sogno

Ora sei qui Amelia del mio cuore!!

Doppio fiocco rosa su La strada per un sogno!

Ora due stelle illuminano la vita di Lelo70!! Benvenute Sara e Leila!!

Fiocco rosa su La strada per un sogno

E finalmente a Roma una nuova stella!! Auguri SoleLuna e benvenuta a Elisa!!

Bimbi di sogno
bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo, Giorgia, Andrea, Riccardo, Giada, Ilaria, Francesco, Alessandra, Antonio, Jacopo, Samuele, Eleonora, Alessia, Chiara, Letizia, Fabio, Marco, Gabriele, Evan Roy, Iris, Vittoria, Gabriele, Emma, Viola, Francesca, Azzurra Marcela, Giulia, Alice, Bianca, Pietro, Lavinia, Nicole, Viola, Riccardo, Viola, Ludovica, Riccardo, Arianna, Viola, Elisa, Margherita, Zoe, Martina, Diego, Melissa, Gabriel, Anna, Carla, Nathan, Daniele, Gabriele, Marco, Davide, Giulia, Raffaele, Vic Maria, Zoe, Leonardo, Riccardo, Anna Giulia, Giorgia, Dalia, Mia, Daniel, Francesco, Tommaso, Lucien Victor, Riccardo, Roberto, Alice, Clara, Jolanda, Francesco, Flavia, Aurora, Ambra, Alessandro, Nicola, Mattia Thomas, Marco, Giovanni, Letizia, Nicholas, Andrea, Mirko, Matilde, Leonardo, Samuele, Thomas, Loris, Riccardo, Martina, Carlotta, Vittoria, Martina, Francesco, Anna, Luca, Marta, Vincenzo, Nathan, Giulia, Giorgia, Anna, Zoe, Ghita, Edoardo, Giovanna, Aurora, Vittoria, Linda, Jonas, Greta, Francesco, Riccardo, Nadia, Alessandra, Silvia, Alessio, Riccardo, Andrea, Adriano, Federico, Matilde Vittoria, Francesco, Diego, Enrico, Giulia, Sebastiano, Nico, Noemi, Sergio, Tommaso Maria, Emiliano, Anna, Sofia, Francesco, Alessandro, Nicolò, Maria Vittoria, Tommaso, Maria, Lia, Nadia, Rosanna, Daniel, Chiara, Sveva, Gaia, Simone, Giulia, Emma, Marco, Mabel, Gabriel, Ginevra, Leon, Dylan, Filippo, Andrea, Jolanda, Simone, Giulia, Francesco, Vittoria, Francesca, Rebecca, Matteo, Davide, Valerio, Margaret, Paolo, Elisa, Eleonora, Enrico, Michela, Samuela, Daniel, Giorgia, Elisa, Sara, Leila, Amelia, Costanza!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...
pancine

marycliath98, Bambolina, fiamma, Simo72, georgina74, coccodrillo85, gaiettaemanuel, tamara80, chiara-bs, serenena, Mela, sogno84, spillo74, Luriem, trixy, jellyfishui, valy81, pinkypinky, Francesca70, lallina72, Milan23, Vale91, pauradisognare sono in attesa di un sogno!!!

Novembre 2014
LunMarMerGioVenSabDom
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory
submitexpress
Search Engine Optimization and SEO Tools
bestwwwsitoveloceNet-Parade migliorsito
Condividere | 

Bassado (Miraclin): consigli su come assumerlo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
pippicalzelunghe
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Bassado (Miraclin): consigli su come assumerlo   Ven Dic 16, 2011 2:55 pm

Buongiorno ragazze, io sono nuova. Mi sono già presentata nella sezione Presentazioni e mi chiamo Pippi (Calzelunghe naturalmente)
Comincio da qui, cercando di aiutare qualcuna per quel che posso, e spero di scrivere nella sezione giusta.
Ho fatto esami per poliabortività tra cui i tamponi con ricerca endocervicale e vaginale di Chlamydia, Trichomonas, Gonorrhoeae, Micoplasmi, germi comuni e miceti
Sono risultata positiva a Ureaplasma Urealitycum.
Il mio ginecologo mi ha prescritto 10 giorni doxiciclina (nome commerciale Miraclin, stesso principio attivo del Bassado che sembra stia o sia già andato fuori produzione)
Quindi la mattina presto verso le 6 mi alzavo, prendevo fermenti lattici in flaconcini Lactopiù (in cui ci sono sia fermenti lattici che vitamine del gruppo B) e prendevo il mio solito tazzone di latte con miele e cereali
Poi verso le 9, digerito il tutto, cercavo di mangiare un bel pezzo di pane, 2/3 circa e di masticarlo bene, per foderare ben bene le pareti dello stomaco.
Poi mettevo la pasticchina di antibiotico in un pezzettino piccolissimo di mollica, in modo da foderarla bene che non toccasse la lingua, il palato e l'esofago fino alla fine del percorso nello stomaco
E ci bevevo dietro almeno 2 bicchieri pieni d'acqua, in modo che andasse giù il più velocemente possibile
E poi mangiavo il resto del pane, sempre masticandolo bene, per proteggere la parte superiore dello stomaco, in modo che l'antibiotico venisse in contatto il meno possibile con le pareti dello stomaco
Facevo la stessa cosa anche la sera, durante la cena, sempre evitando l'assunzione contemporanea di latticini
E comunque lasciavo passare sempre 12 ore tra un'assunzione e l'altra
In questo modo non ho mai avuto problemi di stomaco e l'antibiotico mi ha dato solo secchezza delle fauci, secchezza oculare e tanta stanchezza ma niente di più
Avevo letto infatti che era un antibiotico che poteva dare problemi e leggendo bene il bugiardino ho pensato bene di adottare questa tecnica (anche perchè la prima volta che provai ad assumerlo senza inserire la pasticchina nella mollica di pane, sentii la lingua e l'esofago "effervescenti": che paura! )
Questa è la mia esperienza
Se qualcuna tra voi nota che ci sia qualcosa di sbagliato in quello che ho detto/fatto, mi farà piacere che mi venga fatto notare
Sennò spero che questo mio post vi sia utile e .... buona doxiciclina a tutte !!!
Pippi sunny
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: Bassado (Miraclin): consigli su come assumerlo   Ven Dic 16, 2011 6:57 pm

io lo presi per 10 giorni, mattina e sera pure io, in modo "tradizionale".... e l'ha preso pure mio marito.
A me ha dato un sacco di problemi di stomaco, a mio marito NIENTE....come sempre è tutto soggettivo..

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!

MessaggioOggetto: Re: Bassado (Miraclin): consigli su come assumerlo   Ven Dic 16, 2011 7:21 pm

Anch'io l'ho preso tempo fa per un'infezione da ureaplasma ma con l'aggiunta dei fermenti lattici non ho avuto problemi.Speriamo piuttosto che debelli il diabolico urealyticum, che è abbastanza fastidioso da eliminare!
pippicalzelunghe
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: Bassado (Miraclin): consigli su come assumerlo   Ven Dic 16, 2011 8:13 pm

Io ho qualche problema perchè la cura a suo tempo l'ho fatta solamente io
Il referto della spermiocoltura di mio marito riportava "assenza di sviluppo microbico e micotico" e il mio ginecologo non ha ritenuto opportuno prescrivergli l'antibiotico
Durante il periodo della mia cura non abbiamo avuto rapporti e il tampone di controllo fatto a qualche giorno di distanza mi dava "negativo"
Poi abbiamo ripreso i rapporti e il tampone di controllo successivo era di nuovo "positivo"
Sicchè siamo daccapo: lunedì mio marito va a fare la spermiocoltura in un altro centro (non siamo convinti che dove siamo stati l'abbiano fatta come andava fatta) e poi si vedrà il da farsi
Se la spermiocoltura fosse di nuovo negativa, qualcuna mi sa dire se è corretto che lo step di ricerca successiva sia il tampone uretrale ?
Grazie per l'eventuale risposta

per Bibbi: la domanda che ho fatto va bene qui o dovevo aprire un altro post ?
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: Bassado (Miraclin): consigli su come assumerlo   Ven Dic 16, 2011 11:02 pm

pippicalzelunghe ha scritto:
Il referto della spermiocoltura di mio marito riportava "assenza di sviluppo microbico e micotico" e il mio ginecologo non ha ritenuto opportuno prescrivergli l'antibiotico
Durante il periodo della mia cura non abbiamo avuto rapporti e il tampone di controllo fatto a qualche giorno di distanza mi dava "negativo"
Poi abbiamo ripreso i rapporti e il tampone di controllo successivo era di nuovo "positivo"
Sicchè siamo daccapo: lunedì mio marito va a fare la spermiocoltura in un altro centro (non siamo convinti che dove siamo stati l'abbiano fatta come andava fatta) e poi si vedrà il da farsi
Se la spermiocoltura fosse di nuovo negativa, qualcuna mi sa dire se è corretto che lo step di ricerca successiva sia il tampone uretrale ?

Tesoro regole non ce ne sono qui, a parte le macroscopiche...e quella di base che le mamme scrivono delle loro evoluzioni (dopo ovviamente l'annuncio di essere incinte e l'inizio della gravidanza) nello spazio mamme...per non offendere chi un bimbo ancora lo rincorre da lontano.
Non so risponderti, potresti magari porre la domanda al nostro andrologo. In ogni caso per precauzione la ginecologa fece fare la cura anche a mio marito. E il mio tampone successivo è stato per fortuna negativo.

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

pippicalzelunghe
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: Bassado (Miraclin): consigli su come assumerlo   Sab Dic 17, 2011 12:06 am

Bibbi ha scritto:
pippicalzelunghe ha scritto:

Tesoro regole non ce ne sono qui, a parte le macroscopiche...e quella di base che le mamme scrivono delle loro evoluzioni (dopo ovviamente l'annuncio di essere incinte e l'inizio della gravidanza) nello spazio mamme...per non offendere chi un bimbo ancora lo rincorre da lontano.
Non so risponderti, potresti magari porre la domanda al nostro andrologo. In ogni caso per precauzione la ginecologa fece fare la cura anche a mio marito. E il mio tampone successivo è stato per fortuna negativo.

Grazie 1000 Bibbi, ricevuto !

Paper
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: come assumere la doxiciclina (bassado ecc...) per urealticum ureaplasma   Lun Gen 21, 2013 3:22 am

Ciao, sono una nuova iscritta. Ho letto le indicazioni di Pippi che mi sembrano buone. Putroppo sto combattendo con questo problema (urealiticum u.) da un po' a causa della mia intolleranza agli antibiotici. Ho letto in alcuni siti che gli antibiotici in generale possono in qualche caso procare delle lesioni esofagee perchè caustici (per cui è opportuno sempre leggersi bene le modalità esatte di assunzione con abbondante acqua ecc...). Chiedo quindi a Pippi una cosa un po' banale, ho letto che foderavi la pastiglia con della mollica. Un piccolissimo strato trasparente di un millimetro tipo? Ogni tuo suggerimento è ben accetto.
Grazie
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: Bassado (Miraclin): consigli su come assumerlo   Lun Gen 21, 2013 10:43 am

Paper ha scritto:
Ciao, sono una nuova iscritta. Ho letto le indicazioni di Pippi che mi sembrano buone. Putroppo sto combattendo con questo problema (urealiticum u.) da un po' a causa della mia intolleranza agli antibiotici. Ho letto in alcuni siti che gli antibiotici in generale possono in qualche caso procare delle lesioni esofagee perchè caustici (per cui è opportuno sempre leggersi bene le modalità esatte di assunzione con abbondante acqua ecc...). Chiedo quindi a Pippi una cosa un po' banale, ho letto che foderavi la pastiglia con della mollica. Un piccolissimo strato trasparente di un millimetro tipo? Ogni tuo suggerimento è ben accetto.
Grazie

ciao paper, pippi dopo quel periodo in cui ha messo questo post...praticamente non la sentiamo più...
Io ho preso il bassado normalmente....certo è un poco pesante ma si può fare.

rochina
L'angelo luminoso del sogno

MessaggioOggetto: Re: Bassado (Miraclin): consigli su come assumerlo   Mar Gen 22, 2013 1:55 pm

Pippicalzelunghe, mio marito ha fatto il tampone uretrale, lui negativo, io positiva(qualche anno fa)al micoplasma, a parte il fatto che mio marito ha osfferto molto per il tampone perchè gli vennero messi e tolti 3 cotton fiocc dentro , ma a me la gine disse che se lui era negativo ed io positiva c'erano forse solo due modi per prenderla:o io ero stata con un altro(impossibile)oppure l'avevo presa durante i controlli in ospedale magari posando le mie mutandine dove l'avevano posate altre donne(sai sulla classica sedia dove appoggi pantaloni e biancheria)e quindi da li, il batterio si è spostato dalle mutandine di qualche donna infetta, sulla poltrona e poi alle mie mutandine, mi diesse che la maggior parte delle infezioni, le contrai negli ospedali, magari è per questo che tuo marito era negativo mentre tu dopo, sei ritornata positiva, da allora, dopo che me lo disse, metto sempre le mutande dentro un sacchetto di plastica della cuky che mi porto dietro così non si contaminano!se la spermiocultura è negativa, eviteri di fargli fare il tampone uretrale
Paper
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: A proposito dell'Ureaplasma Urealiticum   Mar Gen 22, 2013 6:55 pm

Mi è stato confermato dalla reumatologa che questo U.U. può provocare un artite reattiva che può protrarsi nel tempo e, se ho ben capito, anche cronicizzarsi se non curata con l'antibiotico. Se ho ben capito l'U.U. si può spostare in altre zone del corpo.Vi invito quindi a fare delle ricerche nel web. Ho letto di persone che avevano dolori artritici e da lì hanno scoperto poi di aver l'U.U. una volta curate (spesso con lunghi cicli di antibiotico...) è sparito anche questo.
Questo tipo di artiti sono difficili da diagnosticare, come lo stesso U.U. (ho cambiato 3 ginecologi prima che mi facessero fare il tampone giusto!!!) che può provocare problemi di sterilità (soprattutto nell'uomo) e problemi durante la gravidanza ed al bambino dopo il parto (se ho capito bene, rischia di contrarlo in caso di parto naturale, col cesareo no)
rochina

MessaggioOggetto: Re: Bassado (Miraclin): consigli su come assumerlo   Mar Gen 22, 2013 7:05 pm

nel tampone solitamente c'è la ricerca per l'ureaplasma, ci sono differenti tipi come quella di cui parli o bisogna fare fare proprio una ricerca particolare?

Bassado (Miraclin): consigli su come assumerlo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Bassado (Miraclin): consigli su come assumerlo
» Cerco consigli per marca Gel
» aerografo: consigli per l'acquisto
» Richiesta consigli alle mammine in attesa
» SETTE CONSIGLI PER VINCERE LO STRESS