| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | TN+BITEST: rischio 1/1.380 | |
| | Autore | Messaggio |
|---|
swaamitan Sogno tra i fiori

| Oggetto: TN+BITEST: rischio 1/1.380 Ven Nov 25, 2011 1:03 am | |
| Salve, dopo 7 IUI e 3 ICSI (e due aborti precoci), a settembre sono uscita incinta naturalmente. Ora sono alla 13ma settimana e ancora non riesco a credere che sia successo proprio a me! La settimana scorsa ho fatto la translucenza nucale: ETA' MADRE: 40,4 TN: 0,8mm CRL: 55mm OSSO NASALE: presente BITEST FREE bhcg: 15,4 mlU/ml; 0,40 mOm corretta PAPP-A 1,08 mlU/ml; 0,67 mOm corretta RISCHIO TRISOMIA 21 (con NT): 1/1.380 (inferiore al CUT-OFF). SCREENING NEGATIVO. Il rischio 1/1.380, alla luce anche della mia età… secondo Lei è un valore rassicurante? O mi consiglia, comunque, l'amniocentesi? Abbiamo cercato questo figlio per anni... ma leggere in fondo al foglio del referto che "IL RISULTATO DI QUESTO SCREENING E' PURAMENTE INDICATIVO..." non mi ha dato molta sicurezza... Sì, lo so che è un valore indicativo, basato sul calcolo delle probabilità e non diagnostico, ma spero che sia, comunque, almeno attendibile. Ho sentito che ci sono tanti falsi positivi ma… ci sono molti falsi negativi? Ancora non abbiamo deciso... ma probabilmente cercheremo di non fare l'amniocentesi. Trovo che la mia gravidanza sia tanto "preziosa". Probabilmente farò un'ecografia morfologica precoce (alla 16ma settimana) per controllare il cuore e i singoli organi e, se ci sarà qualcosa che non va bene, saremo ancora in tempo per fare l'amniocentesi. Un rischio 20 volte maggiore che io possa abortire a causa dell'amniocentesi, piuttosto che il piccolo possa essere non sano... E' una scelta difficile. Non mi perdonerei mai di perdere un bimbo sano, dopo la fatica e il dolore di anni di IUI e ICSI fallite... Quanto è difficile questo momento...
|
|  | | Antonio Morricone Esperto di Diagnostica di Laboratorio e Endocrinologo
 | Oggetto: Re: TN+BITEST: rischio 1/1.380 Sab Nov 26, 2011 9:28 am | |
| Gentile Sig.ra Capisco il suo stato d'animo ma non credo di poterle essere molto utile. Il problema che lei pone è di tipo genetico. Ovviamente le ripeto quello che lei già conosce: l'indagine che lei ha svolto indica la possibilità di rischio di trisomia 21 valutata statisticamente rispetto agli indici valutati. Se avessimo un rischio teorico molto basso (diciamo 1 su 1.000.000) potremmo essere psicologicamente più tranquille ma non potremmo di certo escludere l'evento negativo. Stesso discorso, al contrario, su un rischio molto alto. Vorrei inoltre sottolineare due elementi non ancora presi in considerazione. Come valutiamo tutte le altre patologie genetiche ? Qual'è l'incidenza di eventi avversi in conseguenza di amniocentesi ? Se non ha risposte certe a queste domande (da un genetista e da un ginecologo) non credo possa decidere. cordiali saluti |
|  | | | | TN+BITEST: rischio 1/1.380 | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |