Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  IscrivitiIscriviti  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio uscirà un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS. I proventi andranno a favore dell'associazione, per continuare a finanziare incontri gratuiti ed eventi informativi e di sostegno. Grazie a chi vorrà aiutarci!!

Visita il sito di Strada per un sogno ONLUS
www.stradaperunsognonlus.it
Vuoi ricevere la nostra newsletter?

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e convenzioni? Vuoi avere notizie sugli ultimi sviluppi della legge 40 oppure articoli scientifici su temi legati a infertilità e pma? Iscriviti alla nostra newsletter!! Trovi le istruzioni e il link in testa a tutte le sezioni!!

La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
www.creasrl.eu www.ovodonazioni.it eterologa.blogspot.it
In bocca al lupo a....
in bocca al lupo

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...

Fiocco rosa su La strada per un sogno

Perchè sono una vera principessa delle fiabe e mi chiamo Margaret!!! Auguri Elizabeth!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno!!

Sono Valerio, il regalo più bello per la mia mamma lunarosa!!

Fiocco rosa su La strada per un sogno

Una gioia infinita oggi per noi, è nata Elisa Aurora!! Auguri Cosita!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Grande festa per Davide e la sua mamma ecivi80!!

Bimbi di sogno
bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo, Giorgia, Andrea, Riccardo, Giada, Ilaria, Francesco, Alessandra, Antonio, Jacopo, Samuele, Eleonora, Alessia, Chiara, Letizia, Fabio, Marco, Gabriele, Evan Roy, Iris, Vittoria, Gabriele, Emma, Viola, Francesca, Azzurra Marcela, Giulia, Alice, Bianca, Pietro, Lavinia, Nicole, Viola, Riccardo, Viola, Ludovica, Riccardo, Arianna, Viola, Elisa, Margherita, Zoe, Martina, Diego, Melissa, Gabriel, Anna, Carla, Nathan, Daniele, Gabriele, Marco, Davide, Giulia, Raffaele, Vic Maria, Zoe, Leonardo, Riccardo, Anna Giulia, Giorgia, Dalia, Mia, Daniel, Francesco, Tommaso, Lucien Victor, Riccardo, Roberto, Alice, Clara, Jolanda, Francesco, Flavia, Aurora, Ambra, Alessandro, Nicola, Mattia Thomas, Marco, Giovanni, Letizia, Nicholas, Andrea, Mirko, Matilde, Leonardo, Samuele, Thomas, Loris, Riccardo, Martina, Carlotta, Vittoria, Martina, Francesco, Anna, Luca, Marta, Vincenzo, Nathan, Giulia, Giorgia, Anna, Zoe, Ghita, Edoardo, Giovanna, Aurora, Vittoria, Linda, Jonas, Greta, Francesco, Riccardo, Nadia, Alessandra, Silvia, Alessio, Riccardo, Andrea, Adriano, Federico, Matilde Vittoria, Francesco, Diego, Enrico, Giulia, Sebastiano, Nico, Noemi, Sergio, Tommaso Maria, Emiliano, Anna, Sofia, Francesco, Alessandro, Nicolò, Maria Vittoria, Tommaso, Maria, Lia, Nadia, Rosanna, Daniel, Chiara, Sveva, Gaia, Simone, Giulia, Emma, Marco, Mabel, Gabriel, Ginevra, Leon, Dylan, Filippo, Andrea, Jolanda, Simone, Giulia, Francesco, Vittoria, Francesca, Rebecca, Matteo, Davide, Valerio, Margaret!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...
pancine

RAGGIO DI LUCE, GattoGreg, marycliath98, andreah, mammachioccia, aga, Diamante, SoleLuna, Bambolina, porolo, Bibbi, fiamma, dolcevita73, lelo70, Simo72, georgina74, coccodrillo85, gaiettaemanuel, tamara80, chiara-bs, serenena, Mela sono in attesa di un sogno!!!

Luglio 2014
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
migliorsito
Segnala il tuo sito nella directory
submitexpress
Search Engine Optimization and SEO Tools
bestwww sitoveloce Net-Parade
Condividere | 

screening fibrosi cistica

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno

MessaggioOggetto: screening fibrosi cistica   Lun Nov 14, 2011 9:07 pm

nel vecchio centro ci avevano detto di fare quest'analisi tutti e due, nel nuovo centro invece dicono che la deve fare solo lui.
a questo punto mi chiedo perchè questa differenza? voi come avete fatto? quale indicazione seguo?
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Antonella76
Credere in un sogno
Credere in un sogno

MessaggioOggetto: Re: screening fibrosi cistica   Lun Nov 14, 2011 9:51 pm

Cariotipo si fa ad entrambi, fibrosi cistica basta solo l'uomo.....
sara79
Sognare....sognare....vivere
Sognare....sognare....vivere

MessaggioOggetto: Re: screening fibrosi cistica   Mar Nov 15, 2011 8:17 am

Noi l'avevamo fatto tutti e due e purchè mio marito è risultato positivo alla mutazione di un gene, ho dovuto fare io lo screning di secondo livello per capire se pure io avevo quella mutazione nonostante al primo fosse negativo. Risultato non ho mutazioni e il problema è risolto..
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno

MessaggioOggetto: Re: screening fibrosi cistica   Mar Nov 15, 2011 8:20 am

Anche a noi lo hanno fatto fare solo a mio marito. Se uno dei 2 è negativo non serve che lo faccia anche il partner.

"il potere della convinzione e del pensiero muove la realtà verso ciò in cui crediamo e nel modo in cui lo concepiamo. Se crediamo veramente di poter fare una cosa, la realizzeremo. Questa è la realtà. Quando create nella vostra mente la visione di un risultato e lo imprimete nei vostri cuori con la ferma convinzione che raggiungerete l'obiettivo, il vostro cervello farà tutto il possibile per realizzare l'immagine che avrete fatto emergere dentro di voi. Poi, attraverso i vostri costanti sforzi, quella vittoria diventa finalmente realtà."
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno

MessaggioOggetto: Re: screening fibrosi cistica   Mar Nov 15, 2011 12:22 pm

A noi lo avevano prescritto ad entrambi ma mio marito per problemi di lavoro era impossibilitato a farlo in tempi utili per la icsi quindi l ho fatto solo io tenendo incrociate la dita affinche risultasse negativo. La questione e' che se entrambi sono portatori della malattia hai altissime percentuali che nasca un figlio malato. Nel caso invece in cui sia portatore uno solo il figlio sara' eventualemente portatore sano, ma non malato. Io sono risultata negativa al test quindi anche se fosse portatore sano mio marito non succederebbe niente e quindi lui non hai piu fatto lo screening. Se fossi risultata positiva avrebbe dovuto farlo assolutamente anche lui per escludere la sfortuna di esserlo entrambi.

non so se sono stata chiara:cyclops:

The flower that blooms in adversity is the most rare and beautiful of all.

Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: screening fibrosi cistica   Mar Nov 15, 2011 2:18 pm

noi l'abbiamo fatta entrambi

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta

MessaggioOggetto: Re: screening fibrosi cistica   Mar Nov 15, 2011 4:25 pm

Violet ha scritto:
A noi lo avevano prescritto ad entrambi ma mio marito per problemi di lavoro era impossibilitato a farlo in tempi utili per la icsi quindi l ho fatto solo io tenendo incrociate la dita affinche risultasse negativo. La questione e' che se entrambi sono portatori della malattia hai altissime percentuali che nasca un figlio malato. Nel caso invece in cui sia portatore uno solo il figlio sara' eventualemente portatore sano, ma non malato. Io sono risultata negativa al test quindi anche se fosse portatore sano mio marito non succederebbe niente e quindi lui non hai piu fatto lo screening. Se fossi risultata positiva avrebbe dovuto farlo assolutamente anche lui per escludere la sfortuna di esserlo entrambi.

A noi l'hanno fatto fare solo a mio marito che è risultato negativo. E' come dice Violet, se l'uomo è negativo non serve che lo faccia anche la donna, me l'aveva spiegato la biologa. Poi non so perchè farlo fare a lui e non a lei, forse è più comune nell'uomo...bho!

"Se un sogno ha così tanti ostacoli, significa che è quello giusto"       Everything I do, I do it for you...
TESSERATA N. 85
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno

MessaggioOggetto: Re: screening fibrosi cistica   Mar Nov 15, 2011 8:37 pm

Violet ha scritto:

chiarissimo!
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: screening fibrosi cistica   Mer Nov 16, 2011 2:13 pm

scusate se intervengo,ma a mio parere..anzi per esperienza personale è importante sapere comunque se uno dei genitori è portatore (infatti i portatori non possono in nessun modo essere donatori,un motivo ci sarà) perchè un figlio portatore della fibrosi cistica è bene che faccia esami "mirati" e che "veda" un genetista.
Quindi sapere se mamma o papà sono portatori è importantissimo
Esami ad entrambi Wink
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: screening fibrosi cistica   Mer Nov 16, 2011 2:19 pm

rori ha scritto:
scusate se intervengo,ma a mio parere..anzi per esperienza personale è importante sapere comunque se uno dei genitori è portatore (infatti i portatori non possono in nessun modo essere donatori,un motivo ci sarà) perchè un figlio portatore della fibrosi cistica è bene che faccia esami "mirati" e che "veda" un genetista.
Esami ad entrambi Wink

quoto assolutamente!!!! il figlio di un portatore potrebbe a sua volta essere portatore....e non saperlo (se il genitore portatore è quello non esaminato). E se un giorno incontrasse una partner portatrice??? non sarebbe il caso di saperlo in modo eventualmente da far fare degli esami al o alla propria partner?

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno

MessaggioOggetto: Re: screening fibrosi cistica   Mer Nov 16, 2011 3:34 pm

Bibbi ha scritto:
rori ha scritto:
Esami ad entrambi Wink

quoto assolutamente!!!! il figlio di un portatore potrebbe a sua volta essere portatore....e non saperlo (se il genitore portatore è quello non esaminato). E se un giorno incontrasse una partner portatrice??? non sarebbe il caso di saperlo in modo eventualmente da far fare degli esami al o alla propria partner?

allora lo facciamo tutti e due! anche perchè se metti che lui sfigatamente è portatore dovrei poi farlo io e quindi perderemmo altro tempo. metto mani al portafogli e si fa Laughing

P.S. Rori mica ti devi scusare per intervenire! anzi mi fa tanto piacere sentirti ogni tanto!

screening fibrosi cistica

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» screening fibrosi cistica
» Genetica: la fibrosi cistica
» Cos'è la fibrosi cistica?
» cariotipo e fibrosi cistica
» fibrosi cistica e esami genetici san camillo a roma

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-