| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | Ritirati anche gli esami ormonali... | |
| |
| Autore | Messaggio |
|---|
k. Sognatrice in erba

| Oggetto: Ritirati anche gli esami ormonali... Sab Nov 12, 2011 6:30 pm | |
| ...e non sono molto carini! FSH 17,8 (valori di rif. 1,5 - 12,4) LH 9,5 (valori di rif. 1,7 - 8,6) Estradiolo 28 (valori di rif. 12 - 45) Prolattina 16 (valori di rif. 4 - 18) Testosterone 3,1 (valori di rif. 2,8 - 8,2) per cui non vanno bene FSH e LH.... Riporto anche gli esiti dello spermiogramma che avevo scritto anche le post dell altro giorno: PH 7.8 Volume 4.8 ml Aspetto Grigio opalescente Fluidificazione Incompleta Filanza 3 cm Viscosità Aumentata Agglutinazioni, pseudoagglutinazioni, Emazie, Cristalli: Assenti Leucociti 0,6 (x10^6/mL) Cellule Epiteliali: Alcune Cellule spermatogenesi: assenti Numero spermatozoi: 0,1 (x10^6/mL) Numero spermatozoi/eiaculato: 0,5 (x10^6/mL) Motilità totale,progressiva,non progressiva: 0% Immobili: 100% Spermatozoi normali: morfologa non valutabile Spermatozoi anomali: ==== % Anomalie della testa: ==== % Anomalie della coda: ====% Anomalie del collo e del tratto intermedio: ==== % Residui citoplasmatci: ====% Test vitalità: 0% Fruttosio liq.seminale: 12,1 mg/eiac. Acido citrico liq.seminale: 4,2 mg/eiac. Ah la volta scorsa mi sono scordata di scrivere che ha un varicocele di primo grado! Ragazze, come vedete la situazione con sti valori alti? spero con tutto il cuore che possa fare la fecondazione...altrimenti non sò se riusciremo a superare una cosa del genere. Lo sò che c'è di peggio...penso sempre alle persone che hanno brutte malattie e penso che almeno noi abbiamo la salute dalla nostra parte! Ma l idea di non poter avere un figlio nostro sarebbe devastante...sopratutto x lui, xkè non sò se lui è d accordo x l eterologa, non ne abbiamo mai parlato. Sò che mi sto fasciando la testa prima di cadere, e probabilmente è l atteggiamento + sbagliato. Ok cerco di non pensarci...non voglio rovinarmi il sabato sera...devo impormi di affrontare le cose quando mi capitano. Uffa...è cosi difficile! un abbraccio Kati |
|  | | Piccola81 Piccolo sogno cresce

Messaggi: 395 Data d'iscrizione: 29.12.10 Età: 30 Località: Torino
 | Oggetto: Re: Ritirati anche gli esami ormonali... Sab Nov 12, 2011 8:34 pm | |
| Cara kate Scrivo dal cell .. Spero di non fare pasticci .. Ma quando ho visto Il tuo post .. Ho voluto scriverti!! Stai vivendo quello che e' successo a me circa un anno fa Devi avere fiducia nel vs andrologo che vi dira' quale strada Prendere!! Lo so e' dura .. Il primi tempi sono durissimi .. Ma ti Prometto che troverai la forza dentro ti te!! E affronterai tutto Un passo alla volta!!! Ok?? Non ti posso ancora dire che e' andato tutto bene .. Ma ce lo diremo Tra un po' di tempo .. Ok?? Per quanto riguarda l'eterologa .. Ci penserete con calma (solo se Sara' necessario) ma vedila come una grossa opportunita'!!! Un Grande dono!!
Ti sono vicina!!
Se hai bisogno siamo qui!!
Un abbraccio!!
|
|  | | Silk Discrezione di un sogno

Messaggi: 2326 Data d'iscrizione: 25.05.10 Età: 36 Località: cittadina del mondo
 | Oggetto: Re: Ritirati anche gli esami ormonali... Sab Nov 12, 2011 11:48 pm | |
| Ciao Kate, è presto ancora per pensare all'eterologa non so quanti anni hai ma sicuramente avrete il tempo di fare qualche tentativo omologo l'andrologo vi ha consigliato di operare il varicocele? alcuni mariti hanno ottenuto dei miglioramenti per quanto riguarda gli ormonali ti assicuro che noi siamo messi peggio il 22 ti faccio sapere cosa ci avrà detto l'andrologo un passo alla volta vedrai che tu e tuo marito scoprirete di avere la forza di trovare la strada giusta per voi |
|  | | k. Sognatrice in erba

| Oggetto: Re: Ritirati anche gli esami ormonali... Dom Nov 13, 2011 11:45 am | |
| Grazie di cuore ragazze...grazie grazie grazie.... |
|  | | Bibbi Admin - Fondatrice

Messaggi: 13358 Data d'iscrizione: 02.03.10 Età: 43 Località: Roma
 | Oggetto: Re: Ritirati anche gli esami ormonali... Dom Nov 13, 2011 12:02 pm | |
| Negli uomini l'FSH influisce sulla spermatogenesi....quindi direi che il risultato è coerente con lo spermiogramma. Il primo passo è un andrologo...mi raccomando no a cure improvvisate da ginecologi che spesso si sostituiscono a chi dovrebbe davvero intervenire...determinando solo perdite di tempo. Per esperienza personale ti dico che operare un varicocele ha senso solo in funzione dell'età, più l'uomo è grande e meno sarà il miglioramento. Il varicocele insorge normalmente in adolescenza e fa danni progressivi. Del resto nel vostro caso essendo di primo grado non dovrebbe dare tutto sto fastidio (mio marito l'aveva di terzo al testicolo sinistro, con interessamento di due rami venosi). Propenderei quindi più per un problema ormonale che altro. _________________ Vorrei che voi sapeste sempre che non siete stati degli errori, che vi ho cercati e voluti con tutta me stessa.Nascere è un grande dono, nascere essendo stati voluti e cercati un privilegio. Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare. La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.  |

| Oggetto: Re: Ritirati anche gli esami ormonali... Dom Nov 13, 2011 10:36 pm | |
| si sapevo che varicocele di primo grado non può essere la causa di valori cosi gravi! Non posso esprimermi sull andrologo che ci sta seguendo xkè purtroppo non ero presente all unica visita fatta x il momento! comunque ci siamo rivolti al centro d infertilità dell ospedale sant orsola di Bologna, uno dei centri migliori dicono! Ma voi siete in lista x la fecondazione assistita? |

Messaggi: 2326 Data d'iscrizione: 25.05.10 Età: 36 Località: cittadina del mondo
 | Oggetto: Re: Ritirati anche gli esami ormonali... Lun Nov 14, 2011 1:43 pm | |
| certo! a Brunico (partirò a breve) Pordenone (a maggio, spero che non serva) e Trieste (quando mi richiamano) |
|  | | Mony75 Guizzo di sogno..

Messaggi: 1579 Data d'iscrizione: 30.08.11 Età: 36 Località: Bologna
 | Oggetto: Re: Ritirati anche gli esami ormonali... Lun Nov 14, 2011 2:16 pm | |
| | k. ha scritto: | si sapevo che varicocele di primo grado non può essere la causa di valori cosi gravi! Non posso esprimermi sull andrologo che ci sta seguendo xkè purtroppo non ero presente all unica visita fatta x il momento! comunque ci siamo rivolti al centro d infertilità dell ospedale sant orsola di Bologna, uno dei centri migliori dicono! Ma voi siete in lista x la fecondazione assistita? |
Io sono di Bologna e ho fatto due tentativi con Tecnobios nel loro centro di Udine che è convenzionato...per quanto riguarda l'andrologo concordo con Bibbi, proprio al Sant' Orsola c'è un ottimo servizio di andrologia...fossi in te ci andrei prima ancora di affrontare la PMA...io adesso mi pento un pò a non averci pensato prima, comunque ormai è andata e a dicembre facciamo la visita e sentiamo cosa ci dicono... |

| Oggetto: Re: Ritirati anche gli esami ormonali... Lun Nov 14, 2011 2:25 pm | |
| Mony75: Sai che non sei la prima che me lo dice?mia cognata la fece un paio d'anni fà, ma non sò con quale struttura privata, credo sia in via Toscana, ed oggi mi dice che si è pentita di non essersi rivolta al sant'orsola! Infatti ho intenzione di rivolgermi a loro, come già sto facendo con l'andrologo! Intanto proseguiamo con gli esami (manca solo lo scroto) e poi portiamo tutto da lui...speriamo bene! Ti faccio un grosso in bocca al lupo x la visita!!
Silk: spero tanto che possa essere sufficiente Brunico! tanti incrocini!! |
|  | | Piccola81 Piccolo sogno cresce

Messaggi: 395 Data d'iscrizione: 29.12.10 Età: 30 Località: Torino
 | Oggetto: Re: Ritirati anche gli esami ormonali... Ven Nov 25, 2011 2:51 pm | |
| Carissima ... noi avremo la microtese a dicembre e poi decideremo quale sarà il ns cammino ... vedremo .... sappi che ti sono vicina ... e se hai bisogno di qualunque cosa sono qui!!! |
|  | | franci2323 La rabbia di un sogno..

Messaggi: 4303 Data d'iscrizione: 15.03.10 Età: 37 Località: Pordenone
 | Oggetto: con quel valore di fsh Ven Nov 25, 2011 6:28 pm | |
| potrebbero dirti che il varicocele non influisce ma io ti consiglio vivamente di insistere per l'operazione.......mio marito è messo molto ma molto peggio e finalmente dopo due anni di battaglia abbiamo trovato un bravo andrologo che ha deciso di operarlo subito di varicocele e in contemporanea per non perdere tempo faranno la tese...poi dopo 70 giorni dall'operazione rivaluteranno lo spermiogframma e decideranno se rifare la tese..... insisti perchè operino il varicocele......
per il resto è presto per parlare di estero, prova qua in italia, ti consiglio però di non andare in privato, potresti rischiare di spendere soldi e buttarli letteralmente dalla finestra, piuttosto iscriviti in più centri pubblici in modo da essere in lista in vari centri....
cosa importantissima inizia a crioconservare lo sperma, non far passare tempo..... _________________ ...la paura bussò alla porta..... il coraggio andò ad aprire..... e non trovò nessuno!!!!!
|
|  | | iolanda Sogno...sogno....SOGNO!!

Messaggi: 1173 Data d'iscrizione: 22.06.11 Età: 37 Località: cagliari
 | Oggetto: Re: Ritirati anche gli esami ormonali... Ven Nov 25, 2011 7:17 pm | |
| scusate l'intrusione, ma a proposito di crioconservazione del seme, sapete dirmi quanto costa e dove lo fanno? |

| Oggetto: Re: Ritirati anche gli esami ormonali... Ven Nov 25, 2011 10:37 pm | |
| allora k. ti racconto Brunico, abbiamo rifatto una eco color doppler hanno riscontrato un varicocele di II grado solo da un lato loro sconsigliano di operare però una delle crioconservazioni è andata benissimo (tanto che mi sono chiesta se non si siano sbagliati  ) addirittura 500.000 soldatini di cui il 16% belli vispi! Incredibile, ora stiamo cercando di ricordarci cosa facevamo in quel periodo, quale dieta ... boh le variabili sono infinite chissà come è stato possibile questo miracolo, di solito erano immobili al 100% comunque visto il risultato gli hanno prescritto una cura di testosterone almeno fino al 15 dicembre giorno in cui dobbiamo tornare e ripetere lo spermiogramma e portargli gli esami ormonali aggiornati ciao cara, a presto |
|  | | camilla80 Freschezza di un sogno

Messaggi: 2653 Data d'iscrizione: 03.01.11 Età: 32 Località: bergamo
 | Oggetto: Re: Ritirati anche gli esami ormonali... Sab Nov 26, 2011 6:55 pm | |
| A bg il primo anno la crioconservazione del seme e gratuita poi gli anni successivi si paga 300euro ed e rinnovabile ogni anno, cosi ogni anno quando loro ti avvisano si manda una mail x continuare la conservazione xò poi si deve passare dal centro a firmare i DOC il prima possibile e la fattura da pagare te la spediscono a casa, cosi vai in banca con calma a pagarla. _________________   Alzati e combatti, questo è il momento. |
|  | | iolanda Sogno...sogno....SOGNO!!

Messaggi: 1173 Data d'iscrizione: 22.06.11 Età: 37 Località: cagliari
 | Oggetto: grazie Camilla Sab Nov 26, 2011 10:03 pm | |
| Non avevo assolutamente idea, è una cosa molto buona.. |
|  | | | | Ritirati anche gli esami ormonali... | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |