| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | Ennesimo spermiogramma...ma stavolta è diverso! | |
| | Autore | Messaggio |
|---|
k. Sognatrice in erba

| Oggetto: Ennesimo spermiogramma...ma stavolta è diverso! Gio Nov 10, 2011 8:17 pm | |
| Ciao a tutti, mi sono appena iscritta! Io ho 29 anni ed il mio compagno 34...stiamo insieme da 8 anni e dopo aver comprato casa ed adottato un cagnolino, abbiamo deciso di aggiungere un altro componente alla nostra famiglia. Ormai è passato un anno e mezzo...ed ancora nulla. A febbraio e poi a marzo di quest'anno, lui ha fatto due spermiogrammi il cui risultato era identico. Vi scrivo i risultati: PH 7.9 Volume 6 ml Aspetto Grigio opalescente Fluidificazione Incompleta Filanza 3 cm Viscosità Aumentata Agglutinazioni, pseudoagglutinazioni, Emazie, Cristalli: Assenti Leucociti 8,5 (x10^6/mL)-----> (parecchio alti!!) Cellule Epiteliali: Alcune Cellule spermatogenesi: assenti Numero spermatozoi: assenti Numero spermatozoi/eiaculato: assenti Fruttosio liq.seminale: 13.7 mg/eiac. (leggermente alto) Acido citrico lid.seminale: 6.1 mg/eiac. (parecchio basso) A settembre è stato dall andrologo il quale gli ha prescritto vari esami: spermiogramma, quelli ormonali e lo scroto doppler. L'esito dello spermiogramma ci è già arrivato, e qualcosa è cambiato. Vi scrivo i valori: PH 7.8 Volume 4.8 ml Aspetto Grigio opalescente Fluidificazione Incompleta Filanza 3 cm Viscosità Aumentata Agglutinazioni, pseudoagglutinazioni, Emazie, Cristalli: Assenti Leucociti 0,6 (x10^6/mL) Cellule Epiteliali: Alcune Cellule spermatogenesi: assenti Numero spermatozoi: 0,1 (x10^6/mL) Numero spermatozoi/eiaculato: 0,5 (x10^6/mL) Motilità totale,progressiva,non progressiva: 0% Immobili: 100% Spermatozoi normali: morfologa non valutabile Spermatozoi anomali: ==== % Anomalie della testa: ==== % Anomalie della coda: ====% Anomalie del collo e del tratto intermedio: ==== % Residui citoplasmatci: ====% Test vitalità: 0% Fruttosio liq.seminale: 12,1 mg/eiac. Acido citrico liq.seminale: 4,2 mg/eiac. (abbastanza basso!!!) Qualcuno sà darmi un parere su questa situazione?si può affermare che da azoospermia sia passato a criptozoospermia, oppure è un caso?e se è azoospermia, secondo voi dai valori indicati è ostruttiva o secretiva? Interiormente mi sento serena, non sono agitata (mesi fà ero arrivata alla frutta della disperazione, poi mi sono ripresa), ma non vorrei che questa serenità (non chiedetemi xkè, ma mi sento così) mi porti ad una grande delusione...! Probabilmente molte di voi mi capiscono...si tende ad aggrapparsi alla più flebile speranza! voglio andare avanti e sperare che ci siano delle speranze...non mollero! Grazie di cuore per le vs. eventuali risposte Kati |
|  | | Silk Discrezione di un sogno

Messaggi: 2326 Data d'iscrizione: 25.05.10 Età: 36 Località: cittadina del mondo
 | Oggetto: Re: Ennesimo spermiogramma...ma stavolta è diverso! Ven Nov 11, 2011 12:45 am | |
| Ciao Kati, mio marito ha uno spermiogramma che di solito è molto simile al vostro ultimo quindi qualcosa riesco a dirti anche se in realtà le cause possono essere talmente tante che non basterebbe un libro e comunque delle minime variazioni sono fisiologiche credo che se il problema fosse ostruttivo lo avrebbero visto all'eco-doppler se il problema è ostruttivo "basta" prelevare i soldatini direttamente dal testicolo con una TESE ma essendo questi immobili è giustamente necessario indagare sui valori ormonali sempre per il fatto che sono immobili probabilmente vi consiglieranno una ICSI e la crioconservazione prima di iniziare la tua stimolazione per non rischiare di trovarsi senza quando ti avranno prelevati gli ovociti noi abbiamo fatto la nostra prima icsi a giugno purtroppo con esito negativo spero per dicembre di essere di nuovo in corsa adesso mi hanno stoppata proprio perchè il mio nuovo centro vuole tentare di migliorare la situazione spermini nel nostro caso l'FSH è altissimo ma il testosterone è basso quindi la mancata produzione è dovuta probabilmente ad un danno primario dei testicoli (ad esempio sono scesi tardi, hanno subito impatti o febbre molto alta) mentre aspetti i risultati degli ormonali di tuo marito ti consiglio di dosare il tuo TSH purtroppo in molti centri non lo controllano ma se è superiore a 2 può impedire il concepimento o causare aborti precoci purtroppo molte forumine lo hanno scoperto pagandolo sulla propria pelle ti tengo informata sulla cura che prescriveranno a mio marito abbiamo l'appuntamento il 22 novembre ... non so se sono riuscita a tranquillizzarti comunque a noi hanno detto che ci sono delle possibilità tieni conto che siamo andati solo in centri pubblici perchè temevamo ci illudessero solo per spillarci soldi |
|  | | Piccola81 Piccolo sogno cresce

Messaggi: 395 Data d'iscrizione: 29.12.10 Età: 30 Località: Torino
 | Oggetto: Re: Ennesimo spermiogramma...ma stavolta è diverso! Ven Nov 11, 2011 9:48 am | |
| Cara Kati come ti ha spiegato benissimo Silk le cause possono essere molteplici e solo dagli esami si potrà capire effettivamente la causa ... avete fatto benissimo ad rivolgervi ad un andrologo!!! anche il mio compagno ha FSH alto (danno primario dei testicoli) anche noi ci siamo rivolti ad un centro pubblico e l'unica ns strada per poter fare ICSI è la TESE che faremo a dicembre ... vedremo ... ho imparato che bisogna fare un passetto per volta ... e vedrai che tutto andrà bene!!! giusta l'ultima frase ... "non mollero!!!!" in bocca al lupo per tutto Noi siamo qui per qualunque cosa!! |
|  | | k. Sognatrice in erba

| Oggetto: Grazie ragazze.. Ven Nov 11, 2011 11:09 am | |
| siete dolcissime! e mi sento meno sola ad affrontare tutto! Spero che il nuovo anno mi porti buone notizie...intanto cerchiamo di andare avanti, non avendo fretta, ma pazientando perché prima o poi le cose belle arrivano! e poi siamo quasi nel 2012, la medicina fà miracoli...me lo ripeto sempre! Silk, per quanto riguarda il TSH, io soffro di ipotiroidismo autoimmune per cui sono sotto controllo...l ho scoperto anche io per caso un anno fà! uffa!!! un abbraccio ad entrambe  ...vi terrò aggiornate! Kati |
|  | | | | Ennesimo spermiogramma...ma stavolta è diverso! | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |