La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

fastidio all'attaccatura del collo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
hiraka1
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia

MessaggioOggetto: fastidio all'attaccatura del collo   Gio Nov 10, 2011 2:14 pm

salve dottoressa,
il mio "problema" è questo: da Dicembre dell'anno scorso il centro pma dove sono seguita mi ha prescritto l'eutirox 50 per abbassare i valori TSH e favorire l'attecchimento (sebbene non abbia mai avuto problemi e dall'ecografia tiroidea fatta due anni fa e i valori siano nella norma)
Da un paio di mesi però la mattina al risveglio ho un fastidio localizzato più o meno alla base del collo anteriore, come per la presenza di un qualcosa.
Non mi provoca dolore o difficoltà nelle varie funzioni (respirare, deglutire ecc ecc).

al 11/11/2010 prima di iniziare il trattamento con eurirox 50 i valori erano questi:

FT3: 2.91 (range di riferimento 2.60-5.20)
FT4: 1.31 (range di riferimento 0.90-2.00)
TSH: 3.96 (range di riferimento 0.25-5.00)

al 21/04/2011 (dopo circa 5 mesi di assunzione Eutirox 50) i valori erano questi:

FT3: 3.8 (range di riferimento 4.00-8.3)
FT4: 12.53 (range di riferimento 7.00-16.00)
TSH: 0.75 (range di riferimento 0,25-5.00)

al 28/09/2011 hanno fatto controllare solo i valori di Tsh (sempre sotto cura con Eutirox50)
TSH: 2.2 (range di riferimento 0.25-5.00)

Vorrei cortesemente sapere, secondo un suo parere, se il fastidio che sento possa essere provocato da una sorta di affaticamento della tiroide (come sospetto) e se i valori riportati suggeriscono la necessità di rivolgersi ad un endocrinologo per accertare la presenza di qualche patologia sopravvenuta. Inoltre le chiedo, se interrompere la cura con eutirox (visto che per i prossimi 6-8 mesi non devo sottopormi a cicli di stimolazione) può causare dei danni.
La ringrazio anticipatamente
Chiara
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
endocrinologa
Endocrinologa

MessaggioOggetto: Re: fastidio all'attaccatura del collo   Mar Dic 27, 2011 11:38 am

Bisognerebbe capire se lei ha o non ha produzione di autoanticorpi antitiroide, si tratta di un evenienza che cambierebbe le cose, nel senso che se lei non ha anticorpi antitroide non è necessario iniziare terapia con eutirox, a meno che i valori di tsh non siano al di sopra di quelli di norma. Suggerirei pertanto di ripetere prelievo per
FT4, FT3, TSH, AbTg, AbTPO e ecografia tiroide dato il sintomo da lei riferito
hiraka1

MessaggioOggetto: Re: fastidio all'attaccatura del collo   Lun Gen 09, 2012 11:40 pm

endocrinologa ha scritto:
Bisognerebbe capire se lei ha o non ha produzione di autoanticorpi antitiroide, si tratta di un evenienza che cambierebbe le cose, nel senso che se lei non ha anticorpi antitroide non è necessario iniziare terapia con eutirox, a meno che i valori di tsh non siano al di sopra di quelli di norma. Suggerirei pertanto di ripetere prelievo per
FT4, FT3, TSH, AbTg, AbTPO e ecografia tiroide dato il sintomo da lei riferito

Grazie dottoressa!

fastidio all'attaccatura del collo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» fastidio all'attaccatura del collo
» Piaghetta al collo dell'utero dopo pick up
» collo dell'utero accorciato