La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

dubbio prolattina e progesterone

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...

MessaggioOggetto: dubbio prolattina e progesterone   Lun Nov 07, 2011 4:26 pm

ritirati ora freschi freschi.... al 3° giorno di ciclo ho prolattina 60,6 ng/ml su un range di 4,8 -23,3 (ma c'è scritto "esame ripetuto" cosa vorrà dire?????) e progesterone 1,60 ng/ml su range 0,10 - 0,80 fase follicolare..........

fsh 7,4 mUI/ml, tsh 2,17, lh 6,3 (mi sembrano a posto)

per prolattina e progesterone mi devo preoccupare secondo voi?

...la tua strada può essere lunga o corta... ma se non fai il primo passo sarà infinita
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..

MessaggioOggetto: Re: dubbio prolattina e progesterone   Lun Nov 07, 2011 4:32 pm

elly di prolattina io non capisco un tubo ma il progesterone è alto, io ce lo avevo così e la ginecologa mi ha fatto fare un mese di pillola prima del tentativo per abbassarlo, perchè con progesterone alto è quasi impossibile l'attecchimento
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...

MessaggioOggetto: Re: dubbio prolattina e progesterone   Lun Nov 07, 2011 4:34 pm

affraid veramente?????? noooooooooooooo No mannaggia speriamo di no...
grazie Zerly corro a scrivere a Gandolfi!

...la tua strada può essere lunga o corta... ma se non fai il primo passo sarà infinita
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..

MessaggioOggetto: Re: dubbio prolattina e progesterone   Lun Nov 07, 2011 4:45 pm

elly78 ha scritto:
affraid veramente?????? noooooooooooooo No mannaggia speriamo di no...
grazie Zerly corro a scrivere a Gandolfi!
tesoro non voglio allarmarti ma questo è quello che la mia gine mi ha detto
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno

MessaggioOggetto: Re: dubbio prolattina e progesterone   Lun Nov 07, 2011 6:09 pm

scusa, non vorrei deluderti ancora, ma anche la prolattina è un po' alta, anche se per certezza si dovrebbe fare il prelievo in tre tempi
nel caso c'è una terapia che si fa per farla diminuire anche se si dovrebbe anche indagare sul perchè, la maggior parte delle volte è solo lo stress. senti cosa ti dicono al centro
Antonella76
Credere in un sogno
Credere in un sogno

MessaggioOggetto: Re: dubbio prolattina e progesterone   Lun Nov 07, 2011 7:53 pm

Ankio concordo sul fatto che la prolattina alta è dovuta al forte stress, le mie compagne di cova hanno preso il dufaston credo per abbassarla.....Ti auguro di poter avere ulteriori delucidazioni..... Question
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno

MessaggioOggetto: Re: dubbio prolattina e progesterone   Lun Nov 07, 2011 7:58 pm

proprio così..la prolattina è un po altina..
Se nel range c'è scritto esame ripetuto, credo che si riferisca al prelievo fatto in 3 punti.
(3 prelievi fatti a distanza di poco tempo, tipo 1 ogni 30 minuti..)

"il potere della convinzione e del pensiero muove la realtà verso ciò in cui crediamo e nel modo in cui lo concepiamo. Se crediamo veramente di poter fare una cosa, la realizzeremo. Questa è la realtà. Quando create nella vostra mente la visione di un risultato e lo imprimete nei vostri cuori con la ferma convinzione che raggiungerete l'obiettivo, il vostro cervello farà tutto il possibile per realizzare l'immagine che avrete fatto emergere dentro di voi. Poi, attraverso i vostri costanti sforzi, quella vittoria diventa finalmente realtà."
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno

MessaggioOggetto: Re: dubbio prolattina e progesterone   Lun Nov 07, 2011 8:00 pm

Non so Antonella..di solito è bene indagare sulle cause dell'iperprolattinemia.
Di solito prescrivono il Dostinex o per chi lo tollera il Parlodel (da prendere sotto stretto controllo medico)..
non credo il dufaston..

"il potere della convinzione e del pensiero muove la realtà verso ciò in cui crediamo e nel modo in cui lo concepiamo. Se crediamo veramente di poter fare una cosa, la realizzeremo. Questa è la realtà. Quando create nella vostra mente la visione di un risultato e lo imprimete nei vostri cuori con la ferma convinzione che raggiungerete l'obiettivo, il vostro cervello farà tutto il possibile per realizzare l'immagine che avrete fatto emergere dentro di voi. Poi, attraverso i vostri costanti sforzi, quella vittoria diventa finalmente realtà."
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..

MessaggioOggetto: Re: dubbio prolattina e progesterone   Lun Nov 07, 2011 8:07 pm

Cara elly, confermo per esperienza personale quanto scritto da georgiana. Per avere il valore attendibile della prolattina bisogna fare il prelievo in tre tempi: ti mettono su una poltrona, stai semi-sdraiata e ti fanno un prelievo ogni mezz'ora. Tra un prelievo e l'altro non ti alzi, ma stai seduta tranquilla.
Ho fatto l'esame in tre tempi su indicazione dell'endocrinologo, perché il mio valore era alto, troppo alto. invece dall'esame fatto in questo modo e' risultato che il valore e' ok!
La prolattina e' molto suscettibile allo stress. Basta che tu sia agitata, che ti spaventi quando ti infilano l'ago, che arrivi al prelievo di corsa che il valore sballa...
Antonella76
Credere in un sogno
Credere in un sogno

MessaggioOggetto: Re: dubbio prolattina e progesterone   Lun Nov 07, 2011 8:18 pm

ffederika ha scritto:
Non so Antonella..di solito è bene indagare sulle cause dell'iperprolattinemia.
Di solito prescrivono il Dostinex o per chi lo tollera il Parlodel (da prendere sotto stretto controllo medico)..
non credo il dufaston..

Pardon cara.....Hai ragione ho confuso Dostinex con Dufaston......Ho una tal confusione in testa da sparare cavolate....
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...

MessaggioOggetto: Re: dubbio prolattina e progesterone   Lun Nov 07, 2011 9:43 pm

Kate ha scritto:
Cara elly, confermo per esperienza personale quanto scritto da georgiana. Per avere il valore attendibile della prolattina bisogna fare il prelievo in tre tempi: ti mettono su una poltrona, stai semi-sdraiata e ti fanno un prelievo ogni mezz'ora. Tra un prelievo e l'altro non ti alzi, ma stai seduta tranquilla.
Ho fatto l'esame in tre tempi su indicazione dell'endocrinologo, perché il mio valore era alto, troppo alto. invece dall'esame fatto in questo modo e' risultato che il valore e' ok!
La prolattina e' molto suscettibile allo stress. Basta che tu sia agitata, che ti spaventi quando ti infilano l'ago, che arrivi al prelievo di corsa che il valore sballa...

ah beh se basta questo x alzare la prolattina... allora è tutto chiaro: quella mattina ero super di corsa, come al solito mi hanno fatto perdere un sacco di tempo ed io dovevo scappare al lavoro.. ero una corda!!!
comunque grazie ragazze, adesso attendo di sapere da Gandolfi se riesco a fare il tentativo oppure no No

e poi volete sapere cosa ho scoperto???? per sicurezza sono andata a vedere il progesterone ad aprile, prima dell'ultimo tentativo.. era 1,80 !!!!! ma non se n'è accorto nessuno ed io non lo sapevo!! il range che riportava il laboratorio era 0,3 - 8 perciò pensavo fosse ok... non so che pensare!!!!

la cosa simpatica è che per i primi 2 tentativi in Tecnobios non l'ho nemmeno dosato!?!?!!!! affraid affraid

ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno

MessaggioOggetto: Re: dubbio prolattina e progesterone   Mar Nov 08, 2011 12:39 am

Citazione:
Pardon cara.....Hai ragione ho confuso Dostinex con Dufaston......Ho una tal confusione in testa da sparare cavolate....

Wink I love you

Kate

MessaggioOggetto: Re: dubbio prolattina e progesterone   Mar Nov 08, 2011 9:53 am

ffederika ha scritto:
Citazione:

Wink I love you

Il Dostinex l'ho preso quando sono andata in iperstimolo...
franci2323
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..

MessaggioOggetto: ciao elly   Mer Nov 09, 2011 8:25 pm

ma cosa ti ha detto il dottore?

sono curiosa di sapere se sono sballati oppure se è l'unità di riferimento del range diversa.......il dottore che dice?

elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...

MessaggioOggetto: Re: dubbio prolattina e progesterone   Gio Nov 10, 2011 12:37 am

ad oggi ancora nessuna risposta Francy! io a scanso di equivoci domani vado a fare la prolattina in 3 tempi, poi se per domani sera non avrò ancora una risposta dal dr Gandolfi lo chiamerò...

mi sa che è alto anche il tsh...

dubbio prolattina e progesterone

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Argomenti simili

-
» dubbio prolattina e progesterone
» Parere FSH TSH progesterone e prolattina
» dolore al seno
» ho un altro dubbio..ma il progesterone, si prende nel pt?
» TSH e PROLATTINA

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Domande & risposte, dubbi & chiarimenti-