La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

accettare di non poter essere madre

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Amara
I dolci colori di un sogno

MessaggioOggetto: accettare di non poter essere madre   Sab Ott 29, 2011 11:46 pm

Gent.ma Dottressa,
provo ad esprimerle il mio malessere nella speranza che possa darmi almeno una "direzione " da prendere. Ho intrapreso il percorso della pma x i problemi di mio marito. Sono stata io a prendere l'iniziativa di contattare il centro e mio marito mi ha seguita con poco entusiasmo. Il nostro percorso ha portato a due gravidanze terminate entrambe in aborti. Dopo il fortissimo dolore ed un periodo in cui ho avuto il supporto di una psicologa mi sono sentita pronta a ricominciare. Tenga conto che ho 40 anni e quindi poche chance di riuscita ma nonostante ciò ho sentito che non volevo assolutamente rinunciare. D'accordo con mio marito prendo appuntamento in un centro pubblico ma all'ultimo momento la mia metà decide che non c vuole venire. Alla mia richiesta di spiegazioni mi dice che x lui è troppo difficile e io non posso capire. Ovviamente ci sono rimasta di sasso ed ero arrabbiatissima ma non mi sono sentita di "obbligarlo" a fare questa cosa. Da quel giorno ho cominciato a vivere malissimo,sono tornati gli stati d'ansia ( e devo combattere con gli attacchi di panico già avuti in passato) e il mio pensiero è sempre rivolto al figlio che non avrò,sto male, sn diventata insonne e appena sono sola piango.
Mi scusi se mi sono dilungata ma davvero mi sembra di non farcela più
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
chiara.celi
Psicologa

MessaggioOggetto: Re: accettare di non poter essere madre   Dom Nov 13, 2011 9:35 am

Buongiorno,
si può immaginare come la sua situazione, nella quale vede gli anni passare ed è preoccupata di non riuscire a realizzare il suo sogno possa portare a sviluppare stati di angoscia intensa e sconforto come quelli che descrive. Probabilmente sarà anche arrabbiata con suo marito, nonostante possa comprenderne la difficoltà e bisogna fare un po' i conti anche con questa emozione. Le suggerirei due cose: la prima è di cercare un confronto ed una condivisione gradualmente più profonda con suo marito, perché probabilmente state entrambi soffrendo molto per questa situazione e vi sentite poco capiti dall'altro, mentre potrete essere un supporto utile l'uno per l'altra se riuscirete ad accogliervi e non colpevolizzarvi a vicenda. La seconda è di valutare di riprendere un percorso psicologico, visto che aveva già in passato utilizzato positivamente questa possibilità, che la aveva aiutata a superare il grande dolore dei due aborti.
Dott.ssa Celi
Amara

MessaggioOggetto: Re: accettare di non poter essere madre   Mar Nov 15, 2011 8:50 pm

Grazie infinite dottoressa,
credo proprio che riprenderò gli incontri con la psicologa come lei mi ha suggerito

accettare di non poter essere madre

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» accettare di non poter essere madre
» Volevo solo essere mamma
» L'angolo della preghiera...
» Essere madre...
» Scheda madre bruciata.... può essere??

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: L'angolo dell'esperto :: La psicologa risponde-