La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

Qual e' il momento migliore per prendere acido folico?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta

MessaggioOggetto: Re: Qual e' il momento migliore per prendere acido folico?   Mer Nov 02, 2011 6:38 pm

mariasole ha scritto:
mammachioccia ha scritto:
Anch'io mi associo a Bibbi & Co!
Lo prendo da tre anni e mezzo, da quando cioè ho cominciato a provare a rimanere incinta.
Pensa che quando prernotai la mia prima visita pre-concepimento all'asl di zona e spiegai che mi occorrevano dei consigli anche relativemente all'acido folico, l'infermiera che prendeva le prenotazioni mi disse: "ma non serve mica prendere niente per rimanere incinta...!". E per fortuna che ho continuato per la mia strada...
A parte questo episodio, ritengo l'assunzione di acido folico ultra importante, per i mille risvolti positivi che si hanno in caso di gravidanza e non.
E poi se quelli del bugiardino dell'acido folico sono effetti collaterali, quelli di clomid e compagni, come li vogliamo chiamare????

Non credo tu li prenda a lungo!! E poi scusa che vuol dire ciò che hai scritto? Ogni caso è a se stante e se una persona non tollera gli effetti collaterali dell'acido folico(effetti che ci sono!!) cosa può farci? Sono paragoni scusate che non hanno senso alcuno!! Io sto assumendo l'acido folico, di cui sto sopportando gli effetti collarerali, perché non sono forti, ma questo non vuol dire che devo prenderlo per tutta la vita! Se a te e alle altre non provoca alcun effetto, ne sono contenta! Ma è bene considerare chi non la pensa come te, pur ritendo l'acido folico importantissimo, e chi diversamente da te ne avverte gli efffetti!

Gli effetti collaterali dell'acido folico riportati nel mio bugiardino sono stati riscontrati solo in caso di sovradosaggi (10 volte superiori), quindi non dovrebbero essere dovuti all'assunzione a bassi dosaggi anche se continuativa, che anzi dovrebbe abituare l'organismo ad assimilarlo (per questo lo si consiglia prima della gravidanza).
Ho preso ad esempio il clomid perchè come altri farmaci ha degli effetti collaterali anche ai dosaggi consigliati, riscontrati frequentemente e di grave entità. Non perchè creda che tu non abbia gli effetti che dici, ti ho scritto questo (ci mancherebbe!), ma perchè la tollerabilità dell'acido folico credo che sia il minimo sopportabile da chiunque cerchi una gravidanza...sembra strano sentire qualcuno che se ne lamenti in questo forum.
Il mio unico dubbio è che sia effettivamente l'acido folico a darti quegli effetti e non qualcos'altro.
Nulla di personale!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

Qual e' il momento migliore per prendere acido folico?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 su3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Argomenti simili

-
» Qual e' il momento migliore per prendere acido folico?
» COMPLESSO VIT. B E ACIDO FOLICO
» domandina stupidina su acido folico
» icsi, gravidanza e acido folico...
» devo comprare l'acido folico... quale?

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Domande & risposte, dubbi & chiarimenti-