La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

iperplasia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fortuna
Volo di sogno
Volo di sogno

MessaggioOggetto: iperplasia   Sab Ott 22, 2011 5:27 pm

Gentile dott. con una isteroscopia ho scoperto di avere una iperplasia semplice ho fatto una cura di tre mesi con dufaston e rifatto ancora la biopsia. L'iperplasia, con mio grande dispiacere, non è ancora passata ed è rimasta tale e quale a 4 mesi fa.
Devo continuare la cura per altri 3 mesi ma ho tanta paura. Questa iperplasia si può curare. Su vari siti internet ho letto che alcuni medici consigliano il raschiamento.
Io ho alle spalle un raschiamento per aborto interno (gennaio 2010) seguito da 4 tentativi PMA falliti. Mi hanno detto che molto probabilmente l'iperplasia è dovuta alle stimolazioni 2 IUI e 3 ICSI + 2 tentativi di congelati uno con transfer l'altro no.
Io ho sempre avuto cicli regolari, il mio ciclo ha cominciato ad essere irregolare dopo l'assunzione di proginova per un tentativo su ovociti congelati che non sono sopravvissuti allo scongelamento ed ho attribuito la colpa di questa iperplasia a quella terapia anche perchè secondo me è stata sbagliata. La terapia l'avevo fatta quasi tutta con 4 proginova al giorno nonostante all'ulitmo controllo avessi un endometrio di 8,90 mi hanno fatto continuare a prenderle per altri 4-5 giorni con la consegenza che secondo i miei calcoli sarebbe arrivato a 15-17 il giorno del transfer (se mai ci fossi arrivata) tanto che avevo detto ai medici del centro che mi sembrava troppo spesso. Inoltre non essendo arrivata al transfer non mi è stato prescritto progesterone e ho semplicemente sospeso la terapia con la conseguenza che per i due mesi successivi ho avuto il ciclo ogni 20 giorni e due volte nello stesso mese. E da allora i miei cicli sono diventati più corti. Io ho notato che da quella terapia qualcosa nel mo ciclo è cambiato ma qualcuno mi ha fatto venire il dubbio che la terapia non c'entra niente e che questa iperplasia sia conseguenza del raschiamento del 2010. E' possibile una cosa del genere? Quali sono le cure per l'iperplasia semplice senza atipie. Sono disperata e ho paura di non riuscire a guarire.
Grazie
cordiali saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
dott m.sergio
Ginecologo

MessaggioOggetto: Re: iperplasia   Mar Ott 25, 2011 8:29 am

Gent. sig.ra, ritengo che il raschiamento di cui parla non possa essere causa del suo problema.
Continui la terapia consigliata dal suo medico che valuterà in seguito come procedere se il fenomeno iperplastico dovesse persistere
Cordiali saluti
Vedere il profilo dell'utente http://www.marcellosergio.it
Fortuna
Volo di sogno
Volo di sogno

MessaggioOggetto: Re: iperplasia   Mar Ott 25, 2011 3:48 pm

La ringrazio molto. Il fatto che lei escluda il raschiamento come causa mi fa stare più traanquilla.La cura che sto facendo è di progestenici. Visto che il primo non ha fatto niente sono passata a uno più forte. spero tanto si risolva,. Ma è davvero così difficile curarla?
grazie
cordiali saluti
dott m.sergio
Ginecologo

MessaggioOggetto: Re: iperplasia   Lun Ott 31, 2011 9:30 am

Gent. sig.ra, la terapia dovrà necessariamente essere proseguita per alcuni mesi (4-6 almeno), ma non si scoraggi perche' sicuramente riuscirà a risolvere il problema. E' importante che esegua un follow-up periodico
Cordiali saluti
Fortuna
Volo di sogno
Volo di sogno

MessaggioOggetto: Re: iperplasia   Lun Ott 31, 2011 12:47 pm

la ringrazio molto per la disponibilità.
Mi scusi. ma per follow-up periodico intende la biopsia?
Ora mi è stato dato farlutal 10 mg cper 3 mesi. Un altro gine, però, mi ha detto di iniziare con 10 mg il primo mese e se non mi da fastidio cointinuare con 20 mg. Io sto avvertendo solo dei lievi dolori addominali tipo ciclo e una lieve macchia opaca sul labbro che il dermatologo mi ha detto dovuta agli ormoni, ma che avevo già da maggio mentre il dufaston (10 mg) l'ho fatto da giugno ad agosto e ora da ottobre il Farlutal
Mi perdoni se le faccio un altro domanda ma secondo la sua esperienza qual'è il dosaggio giusto per essere certi che passi del tutto: 10 o 20mg?
Cordiali saluti.
dott m.sergio
Ginecologo

MessaggioOggetto: Re: iperplasia   Lun Nov 07, 2011 10:59 am

Gent. sig.ra, solitamente non rispondo a quesiti che riguardano la terapia, in quanto implicano una valutazione clinica completa del caso.
Per follow-up si intende isteroscopia con biopsia nei tempi che deciderà il suo ginecologo curante
Cordiali saluti
Fortuna
Volo di sogno
Volo di sogno

MessaggioOggetto: Re: iperplasia   Lun Feb 13, 2012 2:35 pm

gentile dott. a gennaio dopo 3 mesi di dufaston e 3 di farlutal non sono ancora guarita.
e devo continuare per altri 3 mesi e questa volta senza interruzioni.
Ho paura degli effetti collaterali. ho fatto già 20 giorni e da 11 ho perdite di sangue.
E' normale?
dott m.sergio
Ginecologo

MessaggioOggetto: Re: iperplasia   Lun Feb 20, 2012 10:56 am

Gent. sig.ra, la presenza di continue perdite di sangue non è una cosa normale e deve essere valutata clinicamente.
E' importante il follow-up ecografico, se non è stato eseguito recentemente, sempre in accordo con il suo ginecologo
Cordiali saluti

iperplasia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» iperplasia endometriale
» iperplasia
» II Ecografia endometriale - verdetto -
» ecografia di controllo dopo polipectomia
» Esito isteroscopia-istologico biobsia

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: L'angolo dell'esperto :: Endoscopia ginecologica: Il ginecologo risponde-