| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | domandine per mia sorella | |
| | Autore | Messaggio |
|---|
alice81 Fiori, colori e sogno

| Oggetto: domandine per mia sorella Ven Ott 21, 2011 8:13 pm | |
| lei ha dei cicli irregolarissimi, può anche saltare mesi interi e quindi avere un ciclo di due mesi e più. ha già fatto i dosaggi ormonali, visita endocrinologa ed è tutto a posto tranne la prolattina a 33. può essere questo a provocare i forti ritardi? è un problema questo valore della prolattina? io sono un pò preoccupata perchè anche se non sta ancora cercando una gravidanza presto lo vorrà fare e avere dei cicli così non va bene. il nuovo ginecologo le ha detto che il problema sono i suoi 5-6 kg in più. può essere solo questo a sballare il ciclo?
|
|  | | ffederika La dolcezza di un sogno

| Oggetto: Re: domandine per mia sorella Ven Ott 21, 2011 9:21 pm | |
| Sinceramente la prolattina a 33, non mi sembra cosi elevata! Io soffro di iperprolattinemia e ne so qualcosa.. Di solito il valore di riferimento è 20 al massimo, ma non è cosi alta 33 Diciamo che la PRL, effettivamente incide sull'ovulazione, ma parliamo sempre di valori più alti. Per verificare bene, dovrebbe fare il dosaggio in 3 punti, mi spiego: fanno 3 prelievi seriali a distanza di 15, 30 45 minuti (o anche ad intervalli diversi) visto che la prl è considerato un ormone che è relazionato allo stress, quindi un unico prelievo può risentire dello stress dell'ago..nel caso dei 3 prelievi seriali, usano la "farfallina" quindi bucano 1 volta sola e si stà a riposo.. Per i chili di troppo, non sò aiutarti.. |
|  | | Silk Discrezione di un sogno

Messaggi: 2326 Data d'iscrizione: 25.05.10 Età: 36 Località: cittadina del mondo
 | Oggetto: Re: domandine per mia sorella Sab Ott 22, 2011 10:26 am | |
| proprio l'altro giorno ascoltavo alla radio una dottoressa (non prendetemi in giro era Radio Maria) la dott ha spiegato in modo stupendo che nella donna la prl è regolata dallo stress fisico
fame , non mangio abbastanza o mangio male/non equilibrato o ho fatto il prelievo a digiuno, il corpo pensa ad una carestia sete, non bevo abbastanza il mio corpo pensa ad una siccità quindi difficoltà mancanza di sonno, il fatto di non riposare a sufficienza è percepito come pericolo e quindi il corpo evita di ovulare eccessiva attività fisica, lavoro manuale troppo pesante oppure, nel caso di una donna, troppa palestra paura/stress da ago lo stress psicologico di solito non influisce sulla prolattina di una donna a meno che lei non ritenga il suo lavoro e la carriera una cosa estremamente importante nella sua vita
cosa che invece capita all'uomo nel quale i livelli di prolattina sono più che altro influenzati dalla "sindrome della disfatta" la dottoressa ha spiegato questa cosa facendo un'analogia con gli animali in un branco i maschi si affrontano in prove di forza per diventare capobranco e scegliersi le femmine la natura li ha programmati in modo che, se hanno vinto, sono i più forti e quindi possono accoppiarsi più degli altri per non avere continue dispute all'interno del branco, la natura ha "programmato" il perdente perchè questi accetti la sua sconfitta quindi gli si alza la prolattina, quindi gli si abbassa il testosterone che lo fa diventare più docile e gli fa produrre meno spermatozoi parallelamente nell'uomo, il campo lavorativo e la carriera che ne può derivare, assumono il valore di "lotta per la supremazia" perciò un uomo che abbia un capo troppo arrogante o comunque se si sente, a torto o a ragione, un fallito (gli umani non lottano ad armi pari quindi chi vince NON E' per forza il migliore, visto che noi diamo importanza anche ad altre caratteristiche che non sono fisiche) può trovarsi con una prolattina alle stelle
altro discorso dicasi per i casi clinici cioè dei tumori, quasi tutti benigni, che si chiamano adenomi si formano vicino all'ipofisi, e producono prolattina in quantità spropositate ma questo non è certo il caso di tua sorella infatti la dott parlava di valori sballatissimi tipo dieci volte la norma
|
|  | | Mony75 Guizzo di sogno..

Messaggi: 1579 Data d'iscrizione: 30.08.11 Età: 36 Località: Bologna
 | Oggetto: Re: domandine per mia sorella Sab Ott 22, 2011 11:34 am | |
| |
|  | | Bibbi Admin - Fondatrice

Messaggi: 13376 Data d'iscrizione: 02.03.10 Età: 43 Località: Roma
 | Oggetto: Re: domandine per mia sorella Sab Ott 22, 2011 1:48 pm | |
| La prolattina a 33 da sola non giustifica per me questa irregolarità. Francamemte nemmeno 5 chili di troppo...per influenzare il ciclo il sovrappeso (o il sottopeso) dovrebbero essere di livello più significativo....farei ulteriori indagini sinceramente...a partire dalla possibilità della sindrome dell'ovaio policistico (che a volte è collegato anche col sovrappeso) _________________ Vorrei che voi sapeste sempre che non siete stati degli errori, che vi ho cercati e voluti con tutta me stessa.Nascere è un grande dono, nascere essendo stati voluti e cercati un privilegio. Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare. La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.  |
|  | | alice81 Fiori, colori e sogno

| Oggetto: Re: domandine per mia sorella Sab Ott 22, 2011 2:06 pm | |
| infatti anche io le ho detto che secondo me la prolattina non è così alta e comunque potrebbe rifare l'esame in tre fasi. Bibbi scusa ma come si fa a diagnosticare l'ovaio policistico? lei va da questo nuovo ginecologo ma io ormai non mi fido più di nessuno... |
|  | | | | domandine per mia sorella | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |