| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | come fate ad avere ancora fede in dio? | |
| |
| Autore | Messaggio |
|---|
ili73 Pioniera dei sogni...

| Oggetto: come fate ad avere ancora fede in dio? Lun Mag 10, 2010 2:17 pm | |
| mi rivolgo a elly e vic e a tutte le credenti bè io sono arrabbiata con lui vabbè oggi è giornata storta..  |
|  | | elly78 Riflesso di un sogno...

| Oggetto: Re: come fate ad avere ancora fede in dio? Lun Mag 10, 2010 2:27 pm | |
| mia cara.. è un discorso difficile e purtroppo non ho il tempo e la tranquillità che vorrei ora (c'è il boss sempre in agguato...) però sappi questo... in una bella amicizia, in un'amiciziavera, non va sempre tutto bene... anch'io spesso mi incavolo con Lui.. come posso trovarmi a litigare con un'amica a cui tengo davvero... ma come mi tengo l'amica perchè è importante per me e so che prima o poi ci chiariremo, perchè c'è un sentimento forte che ci lega, così il fatto che Dio sia nella mia vita per me è un pilastro fondamentale senza il quale non riuscirei a stare in piedi!!! e non è per "tradizione di famiglia" o per inculcamenti catechistici vari... no no, la mia famiglia è quasi atea, io alla fede mi ci sono avvicinata spontaneamente e coscientemente... in tutto questo nostro percorso la fede è messa a durissima prova, ne sono consapevole... ma sono oltremodo convinta che se Lui non mi fosse vicino, probabilmente mi sarei già gettata nella disperazione più assoluta!!! E invece io lo sento ancora vicino... lo sento in tanti gesti e lo sento, credimi, in ognuna di voi... che sia credente o meno... |
|  | | Vic Lo splendore di un sogno bambino..

| Oggetto: Re: come fate ad avere ancora fede in dio? Lun Mag 10, 2010 2:36 pm | |
| | ili301 ha scritto: | mi rivolgo a elly e vic e a tutte le credenti
bè io sono arrabbiata con lui
vabbè oggi è giornata storta..  |
no ili, se ti raccontassi tutto il nostro percorso credimi, anche tu crederesti! io sono certa che Padre Pio è sempre al fianco di mio marito,come sono certa che non è Dio che vuole il nostro male! ili, io sono stata da Santa Maria Francesca due anni fa ad Agosto, e esattamente un anno dopo mio marito è stato Salvato, lo stesso mese...non oso pensare dove saremmo stati oggi senza il loro aiuto!
purtroppo non so spiegare bene a parole quello che provo, ma io non dico e non penso mai che Dio è contro di noi, le malattie vengono, il dolore fa parte della vita ma anche la gioia fa parte di essa!
dobbiamo faci forza, trovare forza nella preghiera..io non riuscirei davvero ad iniziare e finire le mie giornate senza ringraziarlo!
mio marito è stato il più bel dono che Dio mi ha fatto nella vita, lotteremo con il suo aiuto ed avremo anche nostro figlio. ti faccio solo un esempio: io so che un figlio non possiamo mai averlo in maniera naturale perchè ci sono davvero enormi problemi, quindi tento la strada della pma, e con l'aiuto di chi ci protegge da lassù ce la faremo, e sarà il più bel miracolo dopo quello che abbiamo avuto lo scorso agosto
non posso dirti ili devi credere, la fede deve partire dal tuo cuore ma, sappi che Dio ti è comunque vicino, a te e tutta la tua famiglia, perchè anche se non preghi comunque sei sempre sua figlia e ti ama proprio come tu amerai tuo figlio..che sarà sempre un Suo dono, con o senza pma! |
|  | | ili73 Pioniera dei sogni...

| Oggetto: Re: come fate ad avere ancora fede in dio? Lun Mag 10, 2010 2:59 pm | |
| mi piace la tua risposta da vera credente come una volta ero hai ragione , a volte ci mette a dura prova
e è bello sentirlo vicino nonostante le difficoltà
amica mia voglio farti una confessione c'è stata una volta in cui ho sentito l'amore di dio
ero in ospedale..avevo addosso giorni di grande sofferenza mi avevano tolto il mioma, ma a seguito delle 2 anestesie ravvicinate e degli interventi ho avuto vomito biliare a ripetizione e dolori fortissimi alla pancia
cosi mi hanno messo il sondino naso gastrico (senza anestesia) e l'ho dovuto tenere una notte intera, la chirurga mi disse era dispiaciuta di farmi questo, ma doveva accertarsi assenza danni allo stomaco poi dispose anche eco addome all'epoca ero vergine e eco transvaginale non potevo farla mi fecero eco addome dopo 2 interventi, con la pancia gonfia di aria e fitte acute ricordo la dottoressa mi tiro' su prendendomi in braccio perke io non ce la facevo a tirarmi su dalla barella passarono sopra il taglio chirurgico piu volte con la sonda facevo lamenti il tirocinante aveva gli occhi lucidi poi si giro' dall'altra parte pensavo di avere finito invece la dottoressa non riusciva a vedere utero , dispose di farmi bere per ripetere eco mi portarono fuori della stanza, sul corridoio , in barella , mi fecero bere da sdraiata c'erano mia mamma e mio fratello ho dovuto aspettare un bel po' prima di ripetere eco avevo freddo , e avevo ancora il tubo in gola avevo tutte le vene delle braccia delle mani e dei piedi rotte dai prelievi dei giorni precedenti anche l'anestesista dell'ospedale il giorno prima si era rifiutato di continuare a farmi prelievi perke le braccia erano viola completamente e aveva disposto catetere venoso per darmi le medicine
era diversi giorni che lottavo, a quel punto con la pancia dolorante e la pipi che mi scappava forte , Gli dissi che non ce la facevo piu' e cominciarono a scorrere le lacrime mio fratello era vicino a me
ero molto debole e sofferente ma allo stesso tempo sentii qualcosa da sotto che mi sollevava, come qualcuno mi stava prendendo in braccio ho sentito dentro di me un grandissimo amore e una grande dolcezza mi sono completamente abbandonata in questa sensazione mai provata fino ad allora e mi sono vista "da fuori " serena, perke le sofferenze stavano avendo fine
poco dopo hanno rifatto eco addome , non c'erano danni i dolori erano dati da tantissima aria che comprimeva e dalle due operazioni
sono tornata in corsia, sono andata a fare pipì...ho sentito una strana sensazione in gola...il sondino si era staccato da solo e cadde a terra
il giorno dopo la gine disse non c'era piu bisogno di flebo e gli ultimi antibiotici li pressi per bocca
questa cosa non l'ho mai raccontata a nessuno se non a mia mamma e a una mia amica
e a voi |

| Oggetto: Re: come fate ad avere ancora fede in dio? Lun Mag 10, 2010 3:00 pm | |
| | Vic ha scritto: | | ili301 ha scritto: | mi rivolgo a elly e vic e a tutte le credenti
bè io sono arrabbiata con lui
vabbè oggi è giornata storta..  |
no ili, se ti raccontassi tutto il nostro percorso credimi, anche tu crederesti! io sono certa che Padre Pio è sempre al fianco di mio marito,come sono certa che non è Dio che vuole il nostro male! ili, io sono stata da Santa Maria Francesca due anni fa ad Agosto, e esattamente un anno dopo mio marito è stato Salvato, lo stesso mese...non oso pensare dove saremmo stati oggi senza il loro aiuto!
purtroppo non so spiegare bene a parole quello che provo, ma io non dico e non penso mai che Dio è contro di noi, le malattie vengono, il dolore fa parte della vita ma anche la gioia fa parte di essa!
dobbiamo faci forza, trovare forza nella preghiera..io non riuscirei davvero ad iniziare e finire le mie giornate senza ringraziarlo!
mio marito è stato il più bel dono che Dio mi ha fatto nella vita, lotteremo con il suo aiuto ed avremo anche nostro figlio. ti faccio solo un esempio: io so che un figlio non possiamo mai averlo in maniera naturale perchè ci sono davvero enormi problemi, quindi tento la strada della pma, e con l'aiuto di chi ci protegge da lassù ce la faremo, e sarà il più bel miracolo dopo quello che abbiamo avuto lo scorso agosto
non posso dirti ili devi credere, la fede deve partire dal tuo cuore ma, sappi che Dio ti è comunque vicino, a te e tutta la tua famiglia, perchè anche se non preghi comunque sei sempre sua figlia e ti ama proprio come tu amerai tuo figlio..che sarà sempre un Suo dono, con o senza pma! |
grazie vic ti voglio bene  |

| Oggetto: Re: come fate ad avere ancora fede in dio? Lun Mag 10, 2010 3:03 pm | |
| anche io ili ti voglio bene...grazie a bibbi e al suo forum sto conoscendo delle ragzze fantastiche  |

| Oggetto: Re: come fate ad avere ancora fede in dio? Lun Mag 10, 2010 3:07 pm | |
| | ili301 ha scritto: | mi piace la tua risposta da vera credente come una volta ero hai ragione , a volte ci mette a dura prova
e è bello sentirlo vicino nonostante le difficoltà
amica mia voglio farti una confessione c'è stata una volta in cui ho sentito l'amore di dio
ero in ospedale..avevo addosso giorni di grande sofferenza mi avevano tolto il mioma, ma a seguito delle 2 anestesie ravvicinate e degli interventi ho avuto vomito biliare a ripetizione e dolori fortissimi alla pancia
cosi mi hanno messo il sondino naso gastrico (senza anestesia) e l'ho dovuto tenere una notte intera, la chirurga mi disse era dispiaciuta di farmi questo, ma doveva accertarsi assenza danni allo stomaco poi dispose anche eco addome all'epoca ero vergine e eco transvaginale non potevo farla mi fecero eco addome dopo 2 interventi, con la pancia gonfia di aria e fitte acute ricordo la dottoressa mi tiro' su prendendomi in braccio perke io non ce la facevo a tirarmi su dalla barella passarono sopra il taglio chirurgico piu volte con la sonda facevo lamenti il tirocinante aveva gli occhi lucidi poi si giro' dall'altra parte pensavo di avere finito invece la dottoressa non riusciva a vedere utero , dispose di farmi bere per ripetere eco mi portarono fuori della stanza, sul corridoio , in barella , mi fecero bere da sdraiata c'erano mia mamma e mio fratello ho dovuto aspettare un bel po' prima di ripetere eco avevo freddo , e avevo ancora il tubo in gola avevo tutte le vene delle braccia delle mani e dei piedi rotte dai prelievi dei giorni precedenti anche l'anestesista dell'ospedale il giorno prima si era rifiutato di continuare a farmi prelievi perke le braccia erano viola completamente e aveva disposto catetere venoso per darmi le medicine
era diversi giorni che lottavo, a quel punto con la pancia dolorante e la pipi che mi scappava forte , Gli dissi che non ce la facevo piu' e cominciarono a scorrere le lacrime mio fratello era vicino a me
ero molto debole e sofferente ma allo stesso tempo sentii qualcosa da sotto che mi sollevava, come qualcuno mi stava prendendo in braccio ho sentito dentro di me un grandissimo amore e una grande dolcezza mi sono completamente abbandonata in questa sensazione mai provata fino ad allora e mi sono vista "da fuori " serena, perke le sofferenze stavano avendo fine
poco dopo hanno rifatto eco addome , non c'erano danni i dolori erano dati da tantissima aria che comprimeva e dalle due operazioni
sono tornata in corsia, sono andata a fare pipì...ho sentito una strana sensazione in gola...il sondino si era staccato da solo e cadde a terra
il giorno dopo la gine disse non c'era piu bisogno di flebo e gli ultimi antibiotici li pressi per bocca
questa cosa non l'ho mai raccontata a nessuno se non a mia mamma e a una mia amica
e a voi |
ili...le lacrime sono scivolate da sole con questa tua esperienza di vita! ili scava nel tuo cuore..quell'amore lo puoi sentire ancora..credimi |

| Oggetto: Re: come fate ad avere ancora fede in dio? Lun Mag 10, 2010 3:12 pm | |
| sto provando vic... Lui mi cerca sempre sono io che mi sono allontanata voglio farGli vedere che le cose me le prendo da sola
anche mio marito non se ne rende conto ma è tanto arrabbiato con lui e forse c'entra anche lui con questo mio allontanamento
ma è anche vero che realizzare i nostri sogni oltre che con la nostra tenacia con il Suo Amore è infinitamente piu bello e piu dolce............ |

| Oggetto: Re: come fate ad avere ancora fede in dio? Lun Mag 10, 2010 3:48 pm | |
| | ili301 ha scritto: | sto provando vic... Lui mi cerca sempre sono io che mi sono allontanata voglio farGli vedere che le cose me le prendo da sola
anche mio marito non se ne rende conto ma è tanto arrabbiato con lui e forse c'entra anche lui con questo mio allontanamento
ma è anche vero che realizzare i nostri sogni oltre che con la nostra tenacia con il Suo Amore è infinitamente piu bello e piu dolce............ |
ili purtroppo Dio non è un distributore di grazie..non basta solo dire..Dio voglio il miracolo ed ecco accontentate...bisogna credere! ed è proprio nei momenti di maggiore sofferenza che non dobbiamo staccarci da lui, perchè la fede subisce inevitabilmente delle dure prove e dobbiamo dimostrare a noi stesse e a Lui che siamo forti!come si dice: aiutati che dio ti aiuta no?  |

| Oggetto: Re: come fate ad avere ancora fede in dio? Lun Mag 10, 2010 3:56 pm | |
| | Vic ha scritto: | | ili301 ha scritto: | sto provando vic... Lui mi cerca sempre sono io che mi sono allontanata voglio farGli vedere che le cose me le prendo da sola
ili purtroppo Dio non è un distributore di grazie..non basta solo dire..Dio voglio il miracolo ed ecco accontentate...bisogna credere! ed è proprio nei momenti di maggiore sofferenza che non dobbiamo staccarci da lui, perchè la fede subisce inevitabilmente delle dure prove e dobbiamo dimostrare a noi stesse e a Lui che siamo forti!come si dice: aiutati che dio ti aiuta no?  |
già..penso sia come dici tu....... |
|  | | ciobina Sognando un sogno..

| Oggetto: Re: come fate ad avere ancora fede in dio? Mar Mag 11, 2010 7:18 pm | |
| ili io mi arrabbio tantissimo con lui,ma tanto tanto,e credo che anche questo sia un segno di fede.Se non credessi in lui non potrei nemmeno arrabbiarmi. |
|  | | elly78 Riflesso di un sogno...

| Oggetto: Re: come fate ad avere ancora fede in dio? Mar Mag 11, 2010 9:02 pm | |
| | ciobina ha scritto: | | ili io mi arrabbio tantissimo con lui,ma tanto tanto,e credo che anche questo sia un segno di fede.Se non credessi in lui non potrei nemmeno arrabbiarmi. |
quoto ciobina... ma ringrazio tutte per le vostre parole e le vostre testimonianze... continuerò a ripeterlo finchè non mi stanco, per me Dio sta in ognuna di voi... devo ringraziarlo ogni giorno per avervi messo sulla mia strada... |
|  | | Violet Piccola...con un grande sogno

Messaggi: 5792 Data d'iscrizione: 04.03.10 Località: Around the world
 | Oggetto: ily Mar Mag 11, 2010 10:45 pm | |
| ho letto il tuo post solo ora e potrei averlo scritto io... anche io sono arrabbiata, sento che la mia fede se ne sta andando, ma allo stesso tempo ogni tanto decido di pregare (e quindi la mia fede deve pur essere li da qualche parte) e quelli sono gli unici momenti un cui mi sento tranquilla, in cui sento che tutto andrà bene, e che capisco che i nostri tempi non sono i Suoi tempi... pero in altri momenti mi chiedo: ma perche Dio, che sa qual è l unica cosa che ho sempre desiderato e chiesto, mi colpisce proprio in questo mio unico grande desiderio? Io che ho sempre pregato, da quando ero ragazzina "dammi il dono di un figlio quando sara il momento" mi chiedo perche mi metta alla prova proprio in questo. Perche mi colpisce cosi? Poi altre volte penso che non è Dio a darci le sofferenze e le malattie, ma allora se ringrazio Dio quando qualcosa va bene perche penso che sia un suo dono perche non pensare che anche qualcosa che va male dipenda da Lui? Se non dipende tutto da Lui allora non è poi cosi onnipotente. Non so se mi sono spiegata bene... Questa sterilita sta rimettendo in discussione tutta la mia vita ed il mio essere... cmq in questi giorni sto recitando una novena in onore di San Gerardo (credo sia un santo messicano) protettore della donne incinte e di quelle che cercano un bambino...prego ogni sera anche per voi..prego quel Dio che metto in discussione..prego la Madonna che mi veglia da quando sono nata...sperando di ottenere la grazia.. se qualcuna vuole la traduzione della novena basta chiedere  |
|  | | Violet Piccola...con un grande sogno

Messaggi: 5792 Data d'iscrizione: 04.03.10 Località: Around the world
 | Oggetto: p.s. Mar Mag 11, 2010 10:48 pm | |
| ho fatto una ricerca. San gerardo era un santo italiano. Che strani i giri della vita, io ho avuto questa novena da un'amica, che l'ha avuto da un'altra amica messicana che ha avuto il miracolo e la prehiera ce l'ho in spagnolo  |

| Oggetto: Re: come fate ad avere ancora fede in dio? Mer Mag 12, 2010 7:57 am | |
| |
|  | | | | come fate ad avere ancora fede in dio? | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |