| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | |
| Autore | Messaggio |
|---|
Violet Piccola...con un grande sogno

Messaggi: 5792 Data d'iscrizione: 04.03.10 Località: Around the world
 | Oggetto: AMATE ODIATE TUBE!!! Mer Mar 10, 2010 2:28 am | |
| Quante hanno il mio stesso problema? Mi hanno diagnosticato una "occlusione tubarica bilaterale" in maniera quasi casuale. Sono abbastanza giovane (29 anni) e non ho mai avuto sintomi di infiammazioni ne tantomeno aborti o raschiamenti. Per controllare un fibroma mi sottopongo ad una isteroscopia e ...sopresa!! Le mie tube sono da "buttare". Dopo qualche mese faccio una isterosalpingografia e riescono ad aprire una ma probabilmente è tortuosa e non funzionale. Chissà da quanto sono in quello stato o chissà perchè?? psicologicamente è tanto dura: ti trovi di botto proiettata alla tecniche avanzate, senza un percorso graduale di presa di coscienza del problema. Certo forse è una buona cosa conoscere il nemico cosi si hanno più armi per combatterlo, però devo ammettere di sentirmi menomata, disabile, sbagliata, in colpa verso mio marito. Mi sono arrovellata il cervello chiedendomi in quale momento le mie tube avessero perso la loro funzionalità mentre io non mi accorgevo di niente E sopratutto c'è una cosa che non mi da pace (visto il mio carattere): vorrei che qualcuno mi desse un perchè!! Mio marito si arrabbia, dice che la mia è una fissa, che non si può sempre sapere il perchè di tutte le cose...ma io non sono ancora arrivata a quella fase di accettazione...e forse non ci arriverò mai. qualcuna ha la mia stessa esperienza? mi piacerebbe confrontarmi sia con il vissuto pratico che con quello emotivo.Provo certi sentimenti e non mi piacciono bacio8 a tutte! |
|  | | stefy Insieme...per un sogno... - Fondatrice

Messaggi: 3047 Data d'iscrizione: 02.03.10 Età: 34 Località: Milano
 | Oggetto: ciao violet Mer Mar 10, 2010 9:01 am | |
| Capisco perfettamente come tu ti senta in questo momento della tua vita.
Ti racconto la mia storia. Ad aprile 2005 mi sposo e a dicembre 2006 decidiamo che è arrivato il momento di avere un bimbo. Passano i mesi e non succede nulla. Mi hanno da sempre diagnosticato ovaie microfollicolari/ovaio policistico. A febbraio 2008 approdo al centro sterilità. Inizia il tour di visite e accertamenti. Ad aprile 2008 eseguo l'isterosalpingografia. Una tuba è tortuosa ma aperta e l'altra appare libera. Diagnosi: tube pervie. La prima IUI risale al settembre 2008. Esito negativo. Cambia tutto esattamente un anno fa. Il 19 marzo 2009 vengo operata in laparoscopia a seguito di un ca125 alto. Endometriosi. Mi asportano la tuba di sx mentre quella di dx risulta tortuosa ma pervia. Mi sveglio dall'intervento con la sensazione di essere rimasta menomata. I primi mesi sono disastrosi psicologicamente. Seguono stimolazioni senza risposta. Passano i mesi e il dolore aumenta.
La prima volta che ho messo piede al centro sterilità ho provato paura e smarrimento. Non accettavo la PMA. Nostro figlio non sarebbe dovuto essere concepito in laboratorio.
La vita mi ha tolto ciò che di più naturale c'è al mondo. Il concepimento.
Con il passare del tempo la PMA è diventata la possibilità per diventare madre. L'unico modo. Non solo l'ho accettata ma volevo farla a tutti i costi.
Purtroppo la mia riserva ovarica non ha la mia età (32 anni). Con dosi da cavallo produco sempre e comunque un ovocita.
Per me ora si parla di ovodonazione.
Psicologicamente è molto dura accettare una menomazione. Sapere con non rimarrai mai incinta spontaneamente. Non potremo mai vivere l'esperienza della sorpresa...di un ritardo mestruale e del test positivo. Ma ti rimane comunque la possibilità di accedere alla fecondazione e di diventare MADRE.
Ti abbraccio. |
|  | | Bibbi Admin - Fondatrice

Messaggi: 13376 Data d'iscrizione: 02.03.10 Età: 43 Località: Roma
 | Oggetto: tesoro Mer Mar 10, 2010 10:31 am | |
| clinicamente potrei parlarti di tutte le cause possibili che possono portare a situazioni come queste, come un'infezione di clamydia non curata per esempio...ma il punto è un altro. Capisco che a 29 anni, senza mai averci nemmeno pensato (e ci mancherebbe) essere proiettati in questo mondo della pma sia duro. Ho affrontato con stefy questo discorso mille volte quando lei era sulla porta senza avere il coraggio o la forza di entrare. Sono fortunata perchè il mio tipo di carattere mi ha subito permesso di associare il problema alla soluzione, senza esitazioni. Ma il pensiero che mi ha sempre accompagnata e che ho regalato a stefy all'epoca è stato sempre questo..e lo regalo anche a te... Devi pensarti come a uno che fa un trapianto di cuore...non lo deve fare per non morire...lo deve fare per VIVERE. Sembra la stessa cosa ma non lo è. Non devi fare la icsi perchè altrimenti non potrai avere figli...la devi fare PERCHE' COSI' AVRAI UN FIGLIO. E' tutto un altro punto di vista. Spero di esserti stata utile.  |
|  | | Violet Piccola...con un grande sogno

| Oggetto: grazie Mer Mar 10, 2010 8:15 pm | |
| grazie del sostegno ragazze devo ammettere che piano piano sto entrando in un momento migliore, il fatto di essere attiva mi fa stare meglio (per questo mi sono abbatutta con lo stop della prima fivet). Anche io per carattere che non riesco a rimanere nell'incertezza e quindi in una certa misura preferisco conoscere il problema e affrontarlo. Però i primi giorni sono stati tremendi...sapere che MAI potrò rimanere incinta natuaralmente toglie tutti quegli elementi di cui parla Stefy...ho sempre immaginato la "sorpresa" del ritardo, l'emozione del test positivo...sentimenti che non avremo mai!! e poi la mia testa va così avanti che penso "se riesco ad avere un figlio con la fivet e ne voglio poi un secondo dovrò sottopormi di nuovo a tutto l'iter!" Come dire, fare i conti senza l'oste! Stefy posso chiederti una cosa? tu come hai scoperto l'endometriosi? Avevi sintomi? IO pensavo che con l isteroscopia potessero già escluderla invece leggo che tu hai fatto una laparoscopia. Quando hai fatto le prime IUI non sapevi ancora di soffrirne? |
|  | | KSENIA73 Analisi di un sogno...

| Oggetto: ci sono anch io Mer Mar 17, 2010 3:14 pm | |
| io sono approdata alla pma per mia scelta. ho 36 anni e soffro anch'io io ovaio policistico, lo so da diversi anni. quindi che altro aspettare dopo un anno e mezzo di tentativi? e soprattutto dopo 4 cicli di clomid fallimentari. ovulazione sì (almeno dallo stick ma la gine nn mi ha nè monitorata nè considerata) ma ciko no. per me era scontatissima la iui. l'ultimo esame che mancava era appunto l'isterosalpingografia. solo l'ultima rottura da togliermi. niente più. una scocciatura. finchè all'esame mi dicono che una tuba si è vista bene come pervia. l'altra però probabilmente si vedrà al ritiro del referto con l'eco. e lì la batosta una settimana dopo. tuba occlusa a metà si vede bene dalla lastra. che poi è come dire chiusa completamente. cosa cambia? niente. io adesso giro in questi giorni, l'ho saputo settimana scorsa, con l'immagine della mia tuba occlusa. un colpo. spero che la fivet mi riporti l'ottimismo. |

| Oggetto: ksenia Mer Mar 17, 2010 8:44 pm | |
| ti sono vicina! dobbiamo cercare di essere ottimiste al massimo...aver fiducia e tanta tanta pazienza! ti mando un bacio grande |

| Oggetto: ksenia Mer Mar 17, 2010 8:45 pm | |
| ti sono vicina! dobbiamo cercare di essere ottimiste al massimo...aver fiducia e tanta tanta pazienza! ti mando un bacio grande |
|  | | rosa8525 Sognatrice in erba

| Oggetto: VOGLIO DIRE LA MIA ESPERIENZA...... Gio Mar 18, 2010 6:57 pm | |
| TUTTO COMINCIA NEL 2006 TORNATA A SETT DALLE FERIE,DOPO 15GG DI RITARDO HO DECISO DI FARE UN TEST= INCINTA, NON LO CERCAVAMO,AVEV TANTA PAURA.....ALLA 15SETTPIU' ABORTO INTERNO PER MEGAVESCICA......RASCHIAMENTO,SUBITO A CERCARLO UN FIGLIO MA NIENTE,LA DOTT DICEVA è TUTT A POST E GLI ANNI PASSANO,MA SE è TUTT A PO0ST PERCHè NON SUCCEDE NIENTE???ALLA FINE NEL SETT2008 SI CONVICE LA GINE A FARMI FARE DEGLI ESAMI GENETICI,SPERMIOGRAM,SPERMIOCOLTURA,VISITA ANDROLOGICA,ISTEROSALPINGOGRAFIA,CON IL TUTTO MI SONO RIVOLTA AD CENTRO PMA COMNSIGLIATO DALLA MIA DOTTORESSA,RISULTATO PRIMA VISITA CENTRO PMA MARZO 2009 DIAGNOSI TUBE APERTEMA TORTUOSE,MARITO OK.MI CONSIGLIANO DI ESEGUIRE LAPAROSCOPIA ED ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA DIAGNOSI STERILITA' SECONDARIA,TUBE APPARENTEENTEMENTE PERVIE AL LIQUIDO MA TORTUOSE SOPRATTUT LA SX,QUINDI MI HA DETTO LA DOTT NON POSSO DIRTI CHE NON AVRAI MAI UNA GRAV NATURALMENTE MA MOLTO è DIFFICILE GLI SPERMATOZOOI ARRIAVANO MORTI VISTA LA TORTUOSITA' DELLE TUBE,MI è CASCATO IL MONDO ADDOSSO,MISONO SENTITA COME UNA MALATA,CIOè COME UNA PERSONA CHE PRIMA CAMMINAVA DA SOLA E IN SEGUITO AD INCIDENTE CAUSATA DA TERZI A RITROVARSI SU UNA CARROZZINA IMPOSSIBILITATA............CAUSA QUALCHE INFEZIONE IN SEGUITO AL RASCHIAMENTO.A SETT 09 INIZIO IUI,NE HO FATTO BEN 5 VISTO LA MIA GIOVANE ETA' 24ANNI,ALLA QUARTA POSITIVA TERMINATA SUBITO IN ABORTO,ORA SON O IN ATTESA DI FIVET PER GIUGNO LA DOTT HA VOLUTO INIZIARE CON UN PERCORSO MENO INVASIVO O FORSE AVEVA SOTTOVALUTATO IL PROBLEMA.IO MI SENTO UMILIATA DALLA VITA.CMQIN BECCO ALLA CICOGNA A TUTTE.CIAO BIBBINA CE L'HO FATTA ASCRIVERE,SONO UN PO' IMBRANATA PIANO PIANO IMPARERO' AD USARLO QUEST FORUM CON PIU' DISINVOLTURA |

| Oggetto: brava stella Gio Mar 18, 2010 7:12 pm | |
| |

| Oggetto: caspita Dom Mar 21, 2010 2:45 am | |
| rosa,mi dispiace tanto per la tua storia e capisco benissimo i tuoi sentimenti.io provo le stesse cose, ma tu in piu hai l aggravante di pensare che è stata colpa di qualcuno. se puoi cerca di non focalizzarti sulle colpe. forse era destino, forse no, forse impareremo qualcosa di buono da tutto questo...solo il tempo ce lo dirà... ti sono vicina |
|  | | svorty Sognatrice in erba

| Oggetto: ci sono anch'io!! Mar Mar 23, 2010 11:44 am | |
| candidata per la icsi e non ho risposto bene alle cure, adesso mi dirottano per una iui ... ma anch'io ho l'incubo delle tube, alla mia unica isterosalpingografia avevo la tuba destra perfetta e la sinistra ostruita, aperta col mezzo di contrasto, e mille curve... e indovinate dove sta il mio follicolo dominante?? a sinistra!! che sfiga eh!! a conti fatti direi che non sono affidabili queste tube, chissà se si è ostruita di nuovo a distanza di 1 anno... qualcuna di voi ha esperienze a riguardo?? tipo...rimasta incinta nonostante tube non perfette... chiedo un miracolo?  |

| Oggetto: anche Mar Mar 23, 2010 6:32 pm | |
| anche a me è succeso di nn rispondre bene alle stimolaz x la prima fivet(ovulazione spontanea).volevano dirottarmi alla IUI ma io con le mie tube nn me la sono sentita. tu perhè nn hai risposto bene? nn ti fanno riprovare? |

| Oggetto: Re: AMATE ODIATE TUBE!!! Mar Mar 23, 2010 9:10 pm | |
| svorty per parte mia è una delle vittime del protocollo lungo, che francamente non so perchè molti centri si ostinano a propinare senza distinzioni e senza studiare bene i singoli casi. In questi giorni su alf ce n'è un botto così, l'ultima stamattina...7 follicoli minuscoli e solo 2 decenti...protocollo lungo anche lì. Benedico chi mi ha seguita finora che non ha nemmeno considerato la soppressione per me. Le ovaie addormentate dal soppressore non sempre si risvegliano a dovere...e nelle donne grandi questa è quasi la norma. Sento invece di ultra quarantenni a cui fanno protocollo lungo...senza criterio. |

| Oggetto: quindi Mar Mar 23, 2010 10:08 pm | |
| se nn erro il protocollo lungo sarebbe quello che andrebbe bene x me che ho le ovaie imbizzarrite che hanno fatto l'ovetto già al 5 giorno del ciclo? bibbi ma la pillola è uguale a soppresione? |

| Oggetto: Re: AMATE ODIATE TUBE!!! Mar Mar 23, 2010 10:12 pm | |
| | Violet ha scritto: | se nn erro il protocollo lungo sarebbe quello che andrebbe bene x me che ho le ovaie imbizzarrite che hanno fatto l'ovetto già al 5 giorno del ciclo? bibbi ma la pillola è uguale a soppresione? |
la pillola viene usata nei protocolli lunghi...poi viene sostituita dal soppressore. Agisce da "addormentatore di ovaie"...e il sonno poi lo continua il soppressore. Tu hai fatto il breve? (ossia quello che inizia direttamente la stimolazione al secondo/terzo giorno del ciclo senza soppressione) |
|  | | |
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |