Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
IMER www.centrofertilitaprocrea.it institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

Sono tanto giù..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
barbie1986
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Sono tanto giù..   Lun 03 Ott 2011, 17:37

Ciao a tutte,
oggi sono davvero tanto giù...e so che qualcuno qui mi capirà.
Ero riuscita a portare a termine la mia prima ICSI, dopo un tentativo fallito in cui ho mancato il pick up per poche ore.
Stavolta sembrava andare tutto discretamente, uno non vuole (anche se in realtà vuole) illudersi e il 12 settembre il transfer di un embrione di ottima qualità.

Lo stesso giorno il licenziamento definitivo, tanto per stare allegri.

Il 26 le beta...negative.

So che a 43 non ci si dovrebbe sperare tanto ma fa così male..
Vorrei con tutta me stessa riprovare ma dove li trovo i soldi? Per la ICSI appena fatto avevamo messo da parte quello che si poteva..ora immaginate che senza stipendio dove li trovo?
La mia vita sta andando davvero a rotoli..

Ho guardato le schede dei centri in convenzione ma non ne ho trovati..dev'essere davvero la fine di tutto? Spero che qualcosa mi sia sfuggita...

Vorrei avere qualche speranza, non solo la piccola foto dell'embrioncino che non è rimasto con me..

Scusate lo sfogo.
Buona fortuna a tutte.
b.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioTitolo: Re: Sono tanto giù..   Lun 03 Ott 2011, 18:29

barbie mi spiace tantissimo....purtroppo è come dici tu, dopo i 40 anni si fa tutto difficilissimo. Ti dirò che per esempio alcuni centri pubblici nemmeno ti accettano a 43 anni e le liste sono molto lunghe comunque. Non sarebbe forse meglio cercare di risparmiare per un tentativo all'estero? Si può fare embrioadozione a un costo contenuto oppure puntare su nazioni meno costose della spagna. Una mia amica è appena tornata da Kiev, donati 19 ovociti, di cui 18 arrivati come embrioni in quarta giornata. Trasferiti 3, congelati ben 15 di ottima qualità!! e ad un prezzo ottimo. Io credo sia meglio puntare al risultato tesoro.

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Vedi il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
barbie1986
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Grazie Bibbi   Lun 03 Ott 2011, 18:40

sei sempre molto cara e molto concreta.
Sono in un periodo di grande confusione, non ultimo per il fattore economico, ma ci penserò e, anzi, se vorrai darmi qualche ulteriore notizia su Kiev potrei fare qualche ricerca..

Ora sono giù e tanto, ma ti ringrazio per le tue parole.
Un abbraccio
b.
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Sono tanto giù..   Lun 03 Ott 2011, 19:17

ciao barbie! io sono ancora più grande di te; ho provato una sola volta una icsi andata naturalmente male e ci sono rimasta veramente male e tanto....ora penso a una ovo; mi sono mossa su rincon malaga; il dottore contava di fare il tutto per il mese di dicembre ma avendo ora un problema di tiroide sono in stand by; penso si slitterà gennaio febbraio....anch'io ho il problema dei soldi...come tante altre è difficile avere un cospicuo gruzzolo da parte da utilizzare....però io li faccio saltare fuori e provo. Io ho speso tanto per la icsi: intervento più farmaci tutto a pagamento...ho provato sono contenta ma ..ora non perdo altro tempo e penso ad ovo....
un abbraccio!!
mongy
barbie1986
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: mongy carissima   Lun 03 Ott 2011, 19:50

grazie per le tue parole e per il tuo entusiasmo..
mi aiuta tanto.

Devo vedere bene i costi e prendere informazioni, come puoi immaginare sono parecchio frastornata..e per la ICSI anche io ho speso un bel pò.

Però grazie tante per il tuo entusiasmo, fa bene al cuore.
Magari ti disturbo in mp per chiederti qualche ragguaglio.

Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo, per la tiroide prima e per il grande sogno poi.

Un abbraccio :gattogiocoso:
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..

MessaggioTitolo: Re: Sono tanto giù..   Lun 03 Ott 2011, 20:05

Ciao Barbie,
ho un anno più di te e ti capisco tantissimo.
Ho fatto due ICSI negative e anche un ovo.
Sto ancora aspettando il mio sogno: mai come in questo periodo mi manca...
Allora cara, ho recentemente visto un ginecologo che mi ha consigliato accertamenti perchè non esclude un'altra omologa, personalmente sono perplessa: non vorrei "buttare" gli ultimi risparmi...
Credo che Bibbi abbia ragione: cercare il risultato.
La strada dell'eterologa offre più possibilità, le embriodonazione dovrebbero avere un costo più contenuto.
Riguardo poi al lavoro....io cerco il coraggio di lasciarlo.
Fiducia Barbie: un abbraccio
barbie1986
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: ciao Laura   Mar 04 Ott 2011, 10:59

grazie del messaggio, sto pensando anche io concretamente all'ovodonazione..

Sai l'omologa certamente è la nostra prima scelta, per alcune l'unica anche perchè dover andare all'estero è assurdo ma non so quanto i medici, seppur in perfetta buona fede, considerino quanto male fa un fallimento..scusa se ti dico questo ma io sento il tempo scivolare ogni giorno che passa e analisi e accertamenti ne fanno passare tanto.
Sono molto confusa, prendi le mie parole per quello che sono ma per noi è un sogno e un desiderio profondissimo che, ognuna per i suoi motivi, prima non si è potuto avverare.

Mi permetto di dirti di pensare bene al lavoro, io ho passato gli ultimi 3 anni d'inferno, piangendo quando uscivo e ora è finita nel peggiore dei modi, e non solo per me.
Purtroppo è un brutto momento, sperando che sia un momento.
Ti faccio un grande in bocca al lupo e scusa ancora se mi sono permessa di dirti questo. Se io l'avessi ancora potrei chiedere un finanziamento e pian piano ammortizzerei la spesa per qualcosa che ha un valore incalcolabile. E invece così oltre al danno anche la beffa.

Grazie dell'incitamento alla fiducia, mi aiuta tanto.
Ti abbraccio
b.
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioTitolo: Re: Sono tanto giù..   Mar 04 Ott 2011, 15:49

Il centro in questione è l'Isida di Kiev, ultimamente sta dando ottimi risultati, devono avere un grande laboratorio di embriologia perchè riescono a ottenere tanti embrioni e perdono pochissimi ovociti. Un'altra amica da 16 ovociti ha ricavato ben 10 blastocisti, un'enormità!! ed ora che è incinta ha 7 congelati che potrà utilizzare per un fratellino.
In alternativa alcuni centri fanno donazione di embrioni congelati...costo molto molto ridotto (Fertilab, che è uno di quelli che ne ha molti di embrioni da donare fa un transfer a 2800 euro, meno di un'omologa in Italia in privato)

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Vedi il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
pimpa333
Il batticuore di un sogno
Il batticuore di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Sono tanto giù..   Mar 04 Ott 2011, 15:58

Ciao Barbie,
mi dispiace moltissimo... ma sn felice che tu nn pensi ad arrenderti...usa qs periodo di stasi economica e fecondativa x informarti sull'embriodonazione...i costi sono contenuti...spedisci mail alle cliniche x avere info...e x i paesi dell'est, nn meno validi degli altri (anzi...) e più economici...occhio, però alle liste d'attesa in qs ultimi...

un abbraccio immenso
Enza68
Tutti i colori di un sogno
Tutti i colori di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Sono tanto giù..   Mar 04 Ott 2011, 19:12

Ciao Barbi,
Concordo completamente con il consiglio di Bibbi.
A 43 anni (come te) abbiamo due nemici che si chiamano euro ed età
Io ho scelto eterologa, embrioadozione, in Grecia.
Secondo tentativo positivo.
Conta molto il fattore fortuna, non è detto che al primo tentativo vada bene...
Inizia a contattare vari centri, sicuramente i consigli di chi c'è gia passato sono preziosissimi ma và anche molto a sensazione.
Ricorda che all'estero si trova un altissimo livello di prestazioni.
In bocca al lupo.
barbie1986
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Bibbi, Pimpa, Enza..   Mar 04 Ott 2011, 19:25

..e tutte coloro che mi hanno scritto, grazie.
Mi state dando una speranza con le vostre storie e le vostre esperienze..ci sto pensando..e mi piacerebbe tanto poter provare.

E' vero, l'età per noi è quasi al limite, perlomeno lo vediamo da vicinissimo.

Sono andata a vedere il sito Isida e prenderò contatti anche con gli altri che mi avete suggerito..
chissà che il mio percorso non debba essere questo?

Grazie per la speranza che mi date, vi assicuro che il mio cuore ora ne ha davvero bisogno.

Un abbraccio a tutte

:gattogiocoso:
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Sono tanto giù..   Mer 05 Ott 2011, 09:22

Embarassed Mi dispiace e sò che la delusione è davvero grande.....
se posso anch'io ti consiglio da andare all'estero.....anche a Brno non spendi molto e ne ho sentito parlare bene ......
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Sono tanto giù..   

Sono tanto giù..
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: Dedicato alle over 40: noi ragazze contro il tempo!-
Andare verso: