| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | Domanda su eco e dosaggi in stimolazione | |
| |
| Autore | Messaggio |
|---|
Violet Piccola...con un grande sogno

Messaggi: 5792 Data d'iscrizione: 04.03.10 Località: Around the world
 | Oggetto: Domanda su eco e dosaggi in stimolazione Gio Set 22, 2011 8:59 am | |
| ragazze probabilmente e' una domanda stupidissima, ma e' la prima volta che faccio una ICSI fuori regione quindi devo organizzarmi da sola per ecografie e dosaggi ormonali (andro' a roma probabilmente solo per il pick e il transfer) Mi sono informata dal mio gine privato per le ecografie e in un laboratorio sempre privato ma convenzionato per avere l estradiolo in giornata. (grazie elly per la dritta...ma come fai??  ) Ma tutte queste cose, si potrebbero fare anche con la mutua?? Per esempio non sapevo che per il dosaggio dell estradiolo si potesse fare la ricetta...l ho scoperto per caso perche l'impiegata mi ha chiesto se lo volevo fare privatamente o no!! Chi e' nella mia situazione come si regola? |
|  | | Hervee Il sogno numero 1000

Messaggi: 798 Data d'iscrizione: 06.05.11 Età: 38 Località: Roma
 | Oggetto: Re: Domanda su eco e dosaggi in stimolazione Gio Set 22, 2011 9:03 am | |
| guarda Violet, giusto stamattina ho fatto il primo dosaggio di estradiolo e ho chiesto la stessa cosa.... si può fare la ricetta, ma addirittura sulla ricetta si possono scrivere fino a 8 richieste di estradiolo (o meglio, fino a 8 analisi....quindi anche dello stesso tipo), pagando così' il ticket totale di 50,16 piuttosto che pagare singolarmente gli esami..... l'unica cosa è che la ricetta ha validità dal 1 al 31 del mese in corso...
questo nel lazio. informati se vale anche da te... in particolare fatti dire dal lab il costo della singola analisi privatamente o con la ricetta...
Ultima modifica di Hervee il Gio Set 22, 2011 9:07 am, modificato 1 volta |
|  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Domanda su eco e dosaggi in stimolazione Gio Set 22, 2011 9:06 am | |
| Hervee ha ragione...si possono fare fino a 8 esami (io ad esempio ho 4 estradiolo+4progesterone) prova a farti fare l'impegnativa dal tuo medico di base. |
|  | | Violet Piccola...con un grande sogno

| Oggetto: Re: Domanda su eco e dosaggi in stimolazione Gio Set 22, 2011 9:09 am | |
| in realta l impegnativa l ho gia fatta. senza mi costava 25 euro l'una...ora provo a chiedere quanto costa con l impegnativa. Cmq me ne hanno segnate 6,ma nn mihanno detto niente riguardo alla scadenza. Per l'ecografie invece? C'e nessuna speranza di rispiarmare un po'? |

| Oggetto: Re: Domanda su eco e dosaggi in stimolazione Gio Set 22, 2011 9:13 am | |
| ecco il punto è questo: se l'impegnativa è per un solo prelievo, ti conviene pagarlo privatamente, perchè con la ricetta costerebbe di più; ma se la ricetta è per più prelievi conviene assolutamente farla....
per le eco non ti so dire... |

| Oggetto: Re: Domanda su eco e dosaggi in stimolazione Gio Set 22, 2011 9:13 am | |
| |
|  | | Bibbi Admin - Fondatrice

Messaggi: 13376 Data d'iscrizione: 02.03.10 Età: 43 Località: Roma
 | Oggetto: Re: Domanda su eco e dosaggi in stimolazione Gio Set 22, 2011 9:51 am | |
| il problema potrebbe sorgere per i tempi di consegna....difficilmente alla asl puoi averli in giornata...qui da me ci mettono 10 giorni pensa te.. _________________ Vorrei che voi sapeste sempre che non siete stati degli errori, che vi ho cercati e voluti con tutta me stessa.Nascere è un grande dono, nascere essendo stati voluti e cercati un privilegio. Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare. La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.  |

| Oggetto: Re: Domanda su eco e dosaggi in stimolazione Gio Set 22, 2011 10:00 am | |
| ma se il lab è privato ma convenzionato il problema non si pone......se ti assicurano il risultato in giornata così sarà.... |
|  | | melinda477 Sulle ali del sogno...

| Oggetto: l'eco con la Gio Set 22, 2011 11:43 am | |
| mutua la vedo difficile anche perchè tu non sai molto tempo prima quando farle..a parte la prima le altre sono ravvicinate e soprattutto devi trovare un gine che ne capisca di follicoli! _________________ ricorda Signore questi servi disobbedienti alle leggi del branco non dimenticare il loro volto che dopo tanto sbandare è appena giusto che la fortuna li aiuti come una svista come un'anomalia come una distrazione come un dovere
" Smisurata Preghiera" Fabrizio De Andrè
|

| Oggetto: Re: Domanda su eco e dosaggi in stimolazione Gio Set 22, 2011 12:46 pm | |
| Grazie meli, oggi vado a parlare col gine privato. Glielo avevo gia accennato tempo fa...vediamo che prezzo mi spara! |
|  | | tania Le piume morbide di un bianco sogno

Messaggi: 939 Data d'iscrizione: 04.10.10 Età: 38 Località: Imola
 | Oggetto: Re: Domanda su eco e dosaggi in stimolazione Gio Set 22, 2011 9:08 pm | |
| Io avevo la ricetta rossa per 4 dosaggi estradiolo e 4 progesterone e ho pagato il ticket di euro 41,80. Di questi 4 dosaggi ne ho fatto 2 perchè le altre 2 li sto facendo direttamente in clinica... mi hanno avvisato che non c'è il rimborso ma non me ne frega niente. Ho fatto i prelievi all'asl e a fatica ho ottenuto i risultati in giornata. Per le eco so che i prezzi vanno da 80 a 120 euro l'una ed è difficile trovare una clinica che te li riesce a fare con cosi poco preavviso. Ho fatto 2 eco con la mia gine e non mi ha chiesto niente, sono gratis, 1 l'ho fatta direttamente in clinica con spese viaggio (euro 100) e quella di sabato la farò sempre in clinica... Vedrai che troverai qualcosa. Di dove sei, Violet? |

| Oggetto: Re: Domanda su eco e dosaggi in stimolazione Gio Set 22, 2011 10:02 pm | |
| Io sono della provincia di ancona...per l estradiolo ho risolto perche ho trovato un lab convenzionato che me lo fa con la ricetta (non ho chiesto ancora il prezzo, ma so che senza ricetta costava 25...spero che con l esenzione si risparmi qualcosina). Domani pero voglio sentire anche in un ospedale qui vicino, magari faccio prima e costa meno. Per l eco invece mi sembra di aver capito che ci tocca sorbirci sta cavolo di spesa...anche fossero "solo" 80 euro alla fine sara' un bel salasso!! Speriamo che il ginecologo che mi segue (nn e' quello dove faccio la icsi) si metta una mano sulla coscienza e mi faccia un qualche pacchetto-sconto certo all European hospital non le pagavo, ma dovrei andare ogni 2 giorni a Roma!!! |
|  | | tania Le piume morbide di un bianco sogno

Messaggi: 939 Data d'iscrizione: 04.10.10 Età: 38 Località: Imola
 | Oggetto: Re: Domanda su eco e dosaggi in stimolazione Gio Set 22, 2011 10:11 pm | |
| |
|  | | elly78 Riflesso di un sogno...

| Oggetto: Re: Domanda su eco e dosaggi in stimolazione Ven Set 23, 2011 2:52 pm | |
| concordo sul fatto che con l'ospedale si rischiano molto i tempi.. e sopratutto può succedere che ti dicano di poterti dare gli esiti in giornata, poi per "urgenze" o cmq imprevisti che in ospedale sono sicuramente più frequenti che in un lab. privato, non te li diano. Stiamo tutto il giorno con l'ansia che non ce la facciano? piuttosto pago!!!! (ps in veneto dove - senza aizzare polemiche - la sanità funaziona benissssssssssimo  risultati garantiti in giornata ci hanno messo quasi una settimana!!!!! ed erano BETA!!!!! meno male che poi le ho fatte privatamente) per i monitoraggi invece io avevo chiamato ovunque, meno di 80 euro l'uno è stato impossibile, in ospedale senza sapergli dire almeno il giorno esatto mi hanno detto di no (mestre, treviso, padova, camposampiero, cittadella, mirano) Valuta anche i tragitti fino a Roma eventualmente... non si sa mai... magari col treno risparmi... ti fai un giro... vedi la dottoressa che ti segue... e forse ti distrai anche di più!! _________________ ...non importa quanto angusta sia la porta, quanto impietosa la sentenza: sono il padrone del mio destino, il capitano della mia anima... (Invictus)
...la tua strada può essere lunga o corta... ma se non fai il primo passo sarà infinita
|
|  | | camilla80 Freschezza di un sogno

Messaggi: 2664 Data d'iscrizione: 03.01.11 Età: 32 Località: bergamo
 | Oggetto: Re: Domanda su eco e dosaggi in stimolazione Sab Set 24, 2011 10:54 am | |
| Quelle si chiamano impegnative multiple e difficilmente si può avere il rimborso dei prelievi non eseguiti, dipennde dall'amministrazione della struttura. Puoi concordare il ritiro serale se nel laboratorio eseguono l'esame tutti i gg, altrimenti il ritiro è un giorno si ed uno no, in molti lab funziona così. Spero che riuscirai a risolvere i tanti prob, ti mando un abbraccio
_________________   Alzati e combatti, questo è il momento. |
|  | | | | Domanda su eco e dosaggi in stimolazione | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |