| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | Autore | Messaggio |
|---|
Aguazul Sognatrice in erba

Messaggi: 9 Data d'iscrizione: 20.06.11 Età: 36 Località: Napoli
 | Oggetto: Post Coital Test Lun Set 19, 2011 8:52 pm | |
| Gentile Dottore, sono di ritorno dal gine e purtroppo non con belle notizie .... Abbiamo ripetuto stasera il secondo Post Coital Test ed il risultato è stato disastroso proprio come il primo... NEGATIVO! Non c'è traccia di spermini all'interno del collo uterino, eppure mio marito ha effettuato due speriogrammi in due centri diversi ed entrambi con buoni buoni, inoltre anche i due PCT sono stati effettuati durante stimolazione e monitoraggio ecografico quindi escludiamo che il gine abbia potuto sbagliare il giorno. Visto che io ho già 35 anni ( e sono 4 anni che tentiamo di avere un bambino con rapporti mirati ), il gine ci ha proposto il mese prossimo una fivet. Non so che fare e cosa pensare anche perchè leggendo in internet il PCT sembra che come test non sia granchè attendibile. Resto a disposizione per ulteriori info. Grazie se vorrà rispondermi Agua |
|  | | Antonio Morricone Esperto di Diagnostica di Laboratorio e Endocrinologo
 | Oggetto: Re: Post Coital Test Sab Ott 01, 2011 5:51 pm | |
| Gent.ma Sig.ra A mio modesto avviso il PCT è un'indagine fondamentale nella valutazione della coppia infertile, direi del valore stesso di un esame del liquido seminale. Il PCT risponde ad un'unica domanda: gli spermatozoi sono in grado di risalire o meno le vie genitali femminili ? Esso può essere classificato in grandi linee come positivo o negativo. Il PCT positivo ci dice che gli spermatozoi hanno caratteristiche di numero e motilità adeguate e che il muco cervicale permette il loro transito. Si tratta della condizione necessaria ma non sufficiente ad avere una gravidanza. In caso che si abbia un PCT positivo in una coppia infertile da molti anni è estremamente plausibile che vi sia una patologia alta coma causa del problema (ad esempio patologia tubarica). Il PCT negativo (la sua condizione) è quando gli spermatozoi non risalgono le vie genitali femminili. Ora questo può essere secondario ad una insufficienza seminale oppure ad un muco con caratteristiche alterate. Sono frequentissime le condizioni in cui il muco è scarso, fortemente cellulare o con pH acido. Ciò in ragione di infezioni croniche del canale cervicale, uso di farmaci ( Clomid ) o anche fattori costituzionali che determinano la produzione di un muco apparentemente buono ma alterato come pH. A questo punto non posso esserle ulteriormente utile in quanto non ho alcun dato del referto del PCT, in particolare i dati sulla cellularità del muco e sul suo pH sono fondamentali. Ora, continuando il ragionamento, direi che in un caso come il suo con liquido seminale nella norma e PCT negativo andrei a valutare meglio il muco e non mi orienterei verso una FIVET. Al contrario la FIVET sarebbe la principale condizione in una coppia con infertilità di almeno due anni e PCT positivo. Chiaramente il mio discorso è limitato dal non conoscere tutti i dati clinici e di laboratorio del vostro caso. Se vuole avere ulteriori informazioni le fornisco l'indirizzo web del mo sito a riguardo del PCT http://www.cghlab.com/esami/CGH%20-%20PostCoitalTest.htm Cordiali saluti Dr. Antonio Morricone |
|  | | |
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |