| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!! | |
| | Autore | Messaggio |
|---|
Bibbi Admin - Fondatrice

Messaggi: 13376 Data d'iscrizione: 02.03.10 Età: 43 Località: Roma
 | Oggetto: Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!! Dom Set 18, 2011 9:51 am | |
| Volevo aprire una bella scheda con le liste dei corredini da portare in ospedale, per mamma e bimbo...se avete la lista del vostro ospedale mandatela!! _________________ Vorrei che voi sapeste sempre che non siete stati degli errori, che vi ho cercati e voluti con tutta me stessa.Nascere è un grande dono, nascere essendo stati voluti e cercati un privilegio. Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare. La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.  |
|  | | mimmina81 Pian piano...un sogno...

| Oggetto: Re: Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!! Dom Set 18, 2011 10:11 am | |
| | Bibbi ha scritto: | | Volevo aprire una bella scheda con le liste dei corredini da portare in ospedale, per mamma e bimbo...se avete la lista del vostro ospedale mandatela!! |
ospedale Villa S. Pietro - Roma
4 cambi composti da:
canotta maniche corte (tessuto a seconda della stagione) mutandina completino spezzato (ghettina e coprifasce, tessuto secondo stagione) calzini
+ una coperta che la mamma terrà in camera per quando le porteranno il neonato |
|  | | Bibbi Admin - Fondatrice

| Oggetto: Re: Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!! Dom Set 18, 2011 11:11 am | |
| mimmi e per la mamma? _________________ Vorrei che voi sapeste sempre che non siete stati degli errori, che vi ho cercati e voluti con tutta me stessa.Nascere è un grande dono, nascere essendo stati voluti e cercati un privilegio. Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare. La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.  |
|  | | anna300971 Iniziare da un sogno...

Messaggi: 1320 Data d'iscrizione: 30.09.10 Età: 40 Località: roma
 | Oggetto: Re: Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!! Dom Set 18, 2011 11:40 am | |
| | Bibbi ha scritto: | | Volevo aprire una bella scheda con le liste dei corredini da portare in ospedale, per mamma e bimbo...se avete la lista del vostro ospedale mandatela!! |
Aurelia Hospital
per la mamma: camikce da notte aperte fino al punto vista, vestaglia,pantofole, reggiseno per allattamento (rimane facoltativo), coppette assorbilatte per il seno, mutande a rete o monouso, assorbenti grandi, per cesareo fascia post parto (rimane facoltativa), quanto occorre per l'igiene personale
per il bimbo: 5 cambi in bustine di plastica con nome e cognome del bimbo: camicine in cotone body coprifasce ghettine (lunghe o corte a seconda della stagione) calzini asciugamani grandi da visa
Aggiungo anche gli orari di visita per parenti da ore 11.30 a ore 13.30 da ore 17.00 alle 20.00
|
|  | | pesciolina479 Leggera come un sogno...

Messaggi: 851 Data d'iscrizione: 12.03.10 Età: 33 Località: roma
 | Oggetto: Re: Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!! Dom Set 18, 2011 1:41 pm | |
| Ospedale San Filippo Neri di Roma.
Per il bimbo: -due asciugamani spugna -5 completini (cotone manica lunga in estate e ciniglia in inverno) pantaloni e magliettine, oppure ghettine e coprifasce. -5 camiciole seta o cotone (facoltative). -5 ascigamani ospite (io ho preso quelli quadrati di ikea che sono la grandezza giusta) -2 cappellini cotone. -5 body preparare tutte bustine (tipo quelle dei surgelati) con il nome del bimbo e cognome della mamma, con cambi completi già pronti. Un asciugamano ospite, una camiciola, un body e il completino. Nel primo cambio mettere anche l'asciugamano grande. poi per sicurezza io ho portato a parte anche dei calzini e dei bavaglini, ma questo l'ho fatto io di testa mia tanto non prendevano molto spazio.
Per la mamma: -camicie da notte aperte sul davanti per allattamento. -reggiseni per allattamento. -ciabatte. -mutande di rete usa e getta. -assorbenti post parto. tutto l'occorrente per l'igiene intima.
Orari di visita sono: dalle 15 alle 16 e poi dalle 19 alle 20 La domenica dalle 11 alle 12, poi15 alle 16 e dalle 19 alle 20. |
|  | | Pilly La forza di un sogno...

| Oggetto: Re: Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!! Dom Set 18, 2011 2:07 pm | |
| Città di Roma Roma
per la mamma: 2 camicie per il parto maniche corte 2 camicie da notte per la degenza 2 reggiseni allattamento mutandine di rete assorbenti igienici svedesi 1vestaglia 1 pantofole 2 paia calzini cotone o lana occorrente toilette personale cartellina con tutte le analisi delle visite in grav documento personale, codice fiscale e tessera sanitaria
per il bimbo: body o magliette a maniche corte 3 coprifasce di lana o cotone 4 calzini lana o cotone 3 asciugamani 1 cappellino lana o cotone
ovviamente la scelta lana o cotone dipende dalla stagione
_________________  La vita è un'opportunità, coglila  La vita è una sfida, affrontala  La vita è un dovere, compilo  La vita è preziosa, abbine cura  La vita è tristezza, superala  La vita è amore, godine  La vita è una lotta, accettala  La vita è un'avventura, rischiala  La vita è la vita, difendila Madre Teresa di Calcutta  |

| Oggetto: Re: Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!! Dom Set 18, 2011 2:13 pm | |
| | anna300971 ha scritto: | | Bibbi ha scritto: | | Volevo aprire una bella scheda con le liste dei corredini da portare in ospedale, per mamma e bimbo...se avete la lista del vostro ospedale mandatela!! |
Aurelia Hospital
per la mamma: camikce da notte aperte fino al punto vista, vestaglia,pantofole, reggiseno per allattamento (rimane facoltativo), coppette assorbilatte per il seno, mutande a rete o monouso, assorbenti grandi, per cesareo fascia post parto (rimane facoltativa), quanto occorre per l'igiene personale
per il bimbo: 5 cambi in bustine di plastica con nome e cognome del bimbo: camicine in cotone body coprifasce ghettine (lunghe o corte a seconda della stagione) calzini asciugamani grandi da visa
Aggiungo anche gli orari di visita per parenti da ore 11.30 a ore 13.30 da ore 17.00 alle 20.00
|
anna questa è la lista che gira su internet ma io sono stata in reparto e la lista è diversa....c'è scritto coprifasce eghettine o tutine, come preferisci tu.
La lista che ti danno loro è questa:
Mamma
vestaglia da camera camicie da notte possibilmente abbottonate avanti mutande monouso di rete o di carta un pacco di assorbenti grandi reggiseno per nutrici asciugamani e materiale per igiene personale
Bimbo
5 cambi composti da: body tutine completi interi o spezzati a vosstra scelta calzini asciugamani grandi da viso_________________ Vorrei che voi sapeste sempre che non siete stati degli errori, che vi ho cercati e voluti con tutta me stessa.Nascere è un grande dono, nascere essendo stati voluti e cercati un privilegio. Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare. La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.  |
|  | | anna300971 Iniziare da un sogno...

Messaggi: 1320 Data d'iscrizione: 30.09.10 Età: 40 Località: roma
 | Oggetto: Re: Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!! Dom Set 18, 2011 2:38 pm | |
| | Bibbi ha scritto: | | anna300971 ha scritto: |
Aurelia Hospital
|
anna questa è la lista che gira su internet ma io sono stata in reparto e la lista è diversa....c'è scritto coprifasce eghettine o tutine, come preferisci tu.
La lista che ti danno loro è questa:
Mamma
vestaglia da camera camicie da notte possibilmente abbottonate avanti mutande monouso di rete o di carta un pacco di assorbenti grandi reggiseno per nutrici asciugamani e materiale per igiene personale
Bimbo
5 cambi composti da: body tutine completi interi o spezzati a vosstra scelta calzini asciugamani grandi da viso |
mmmm , in realtà la lista mi è stata data da una ragazza che ha partorito li lo scorso anno e sembra l'abbia avuta da loro in fase di monitoraggio; comunque dalla tua lista sembrano lasciare molta piu libertà di scelta sui vestitini per il bimbo;io ho preso tutti due pezzi,la camicia da notte io per fortuna le ho entrambe quindi per sempre per fortuna non dovrò fare altri acquisti...grazie
Ultima modifica di anna300971 il Dom Set 18, 2011 3:32 pm, modificato 1 volta |

| Oggetto: Re: Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!! Dom Set 18, 2011 3:10 pm | |
| anche io ho preso completi perchè mi ero basata appunto sulla stessa tua lista che gira in rete...poi ci sono passata per un certificato e con l'occasione me la sono fatta dare..ed era diversa.. _________________ Vorrei che voi sapeste sempre che non siete stati degli errori, che vi ho cercati e voluti con tutta me stessa.Nascere è un grande dono, nascere essendo stati voluti e cercati un privilegio. Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare. La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.  |

| Oggetto: Re: Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!! Dom Set 18, 2011 3:31 pm | |
| | Bibbi ha scritto: | | mimmi e per la mamma? |
per la mamma non esiste una lista..è abbastanza libero, in ogni caso io porterò:
coppette assordilatte reggiseno allattamento camice da notte o pigiama aperto sul davanti quanto occorre per l'igiene personale mutande a rete monouso assorbenti post parto
|

| Oggetto: Re: Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!! Dom Set 18, 2011 3:35 pm | |
| | mimmina81 ha scritto: | | Bibbi ha scritto: | | mimmi e per la mamma? |
per la mamma non esiste una lista..è abbastanza libero, in ogni caso io porterò:
coppette assordilatte reggiseno allattamento camice da notte o pigiama aperto sul davanti quanto occorre per l'igiene personale mutande a rete monouso assorbenti post parto
|
aggiungo anche io cartellinaq con tutte le analisi eseguite.
il bambino viene portato in stanza solo dopo gli orari di visita e rimane per alcune ore con la mamma. i parenti possono vederli al nido dalle 14 alle 15 e dalle 19 alle 20. poi vi dico con certezza.
p.s. io mi son preparata una bustina a parte con un altro paio di tutine, mutande e canotta..nel caso servissero. più bavaglini e cappellino e plaid per tenere la piccoletta |
|  | | alessia 70 Volando verso un sogno...

| Oggetto: Re: Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!! Dom Set 18, 2011 4:33 pm | |
| 3 body a manica corta 3 tutine di ciniglia o cotone(conforme la stagione) due o tre paia di scarpette.quelle di lana,per i piccoli sono più comode e tengono caldo--- forbicine x le unghie (che non sono state usate) camicia da notte aperta(che poi ho preso anche il pigiama) slip usa e getta per il post parto assorbenti (ma ho usato quelli ell'ospedale) io poi non ho udato quasi nulla...per esempio x i bimbi non hanno voluto le tutine perchè in neonatoogia hanno le loro e ci pensano loro a vestirli e poi erano così piccoli che non avevo nulla...la taglia 00 era...grande.... |
|  | | Diamante La preziosa poesia di un sogno

Messaggi: 427 Data d'iscrizione: 27.10.10 Età: 43 Località: Castelli Romani
 | Oggetto: Re: Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!! Dom Set 18, 2011 5:16 pm | |
| Ospedale Generale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli-Roma
Per te: - 2-3 camice da notte di cotone, aperte davanti che consentano l'allattamento - Vestaglia - 2 reggiseni per l'allattamento - Tutto per l'igiene personale - Pantofole comode - Troverai il phon nel bagno - Porta una valigia piccola
Per il tuo bambino/a: - Tre cambi completi composti ognuno da: Un body mezza manica di cotone, una tutina o una ghettina con maglietta - Una copertina di lana o cotone a seconda della stazione
Per il papà che assiste: - Kit camice di carta e soprascarpe
Un sacchetto per la sala parto con: - Assorbenti del post-parto - Mutandine a rete usa e getta - Cartellina con tutte le analisi, in cui deve essere messo in evidenza il gruppo sanguigno, HbSAg, HCV, tamponi, elettrocardiogramma, visita anestesiologica, le analisi dell'ultimo mese di gravidanza e le ecografie. - Primo cambio del bambino composto da: Un body mezza manica di cotone, una tutina o una ghettina con maglietta a maniche lunghe ed una copertina |
|  | | jolaluca Principessa di un sogno..

Messaggi: 4281 Data d'iscrizione: 03.04.10 Età: 29 Località: cremona
 | Oggetto: Re: Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!! Dom Set 18, 2011 5:47 pm | |
| Ospedale di Asola -MN per la mamma X IL TRAVAGLIO E PARTO CIO' CHE SI VUOLE PURCHE' SIA SEMPLICE DA LEVARE X LA DEENZA PIGIAMA O CAMICIE DA NOTTE COMODE X ALLATTARE COPPETTE ASSORBILATTE,OLIO VEA X RAGADI,CIABATTE,E TUTTO X L'IGIENE PERSONALE,ASSORBENTI POST PARTO FACOLTATIVI,LI DANNO LORO. PER IL BIMBO A SECONDA DELLA STAGIONE BODY CANOTTA X L'ESTATE 4/5,BODY MEZZA MANICA X L'INVERNO TUTINE CORTE DI COTONE X ESTATE,TUTINA CINIGLIA INVERNO ,CIUCCIO SE VOGLIAMO DARGLIELO,BAVAGLINI,I PANNOLINI I DANNO LORO ANCHE PER ANDARE A CASA. SI EFFETTUA ROOMING IN ORARI VISITA LUN/SAB 18 45 /19 45------DOMENICA 10/12---18 45/19 45.I BIMBI PER LE VISITE VANNO AL NIDO |
|  | | april Primavera di un sogno...

Messaggi: 958 Data d'iscrizione: 31.03.10 Età: 35 Località: La Spezia
 | Oggetto: Re: Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!! Lun Set 19, 2011 9:09 am | |
| OPA di Massa - Ospedale Pediatrico Apuano -
per il bimbo: si porta quello che si vuole, spezzati o tutine tanto li cambiamo sempre noi, chiedono solo una copertina e un cappellino. I bambini sono 24 h su 24 in camera con noi e abbiamo tutto l'occorrente per lavarli e cambiarli compreso il fasciatoio. Suggeriscono una bacinella per l'acqua da utilizzare al cambio pannolino.
per la mamma: anche in questo caso quello che si preferisce suggeriscono un accappatoio, una bacinella per l'igiene intima un detergente intimo, stoviglie e assorbenti di normali dimensioni |
|  | | | | Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!! | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |