| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | iperinsulinemia probabile causa dei miei aborti? | |
| | Autore | Messaggio |
|---|
reginapulcina Sognatrice in erba

Messaggi: 23 Data d'iscrizione: 06.05.10 Età: 44 Località: provincia di pisa
 | Oggetto: iperinsulinemia probabile causa dei miei aborti? Ven Mag 07, 2010 12:48 pm | |
| Buongiorno dott.ssa le scrivo per chiedere un parere sui miei 3 aborti e la mia biochimica, gli aborti sono avvenuti dopo embriodonazione, a settembre 2009 da gravidanza gemellare, dicembre 2009 ancora gravidanza gemellare, ma stavolta monocoriale, quindi mi hanno detto che la possibile causa poteva essere questa, e la terza 1° maggio sempre gravidanza gemellare, la prima e l'ultima gravidanza sono state spontanee e la terza i cuorini hanno smesso di battare, anche se ho avuto emorragia anche in quella gravidanza. Tutte e 3 si sono interrotte entro la 7à settimana. Ho fatto gli esami immunoglogici e sono a posto a parte gli ana a 12 (da 0-10 negativi / 10-15 dubbio da 16 positivi) quindi ritenuti dubbi con rapporto 1:160. La tiroide è a posto ho fatto tutto lo screening tiroideo a luglio 2009 compresa l'ecografia ed anche gli esami per la trombofilia sono normali. Come terapia ho sempre fatto clexane 4000, aspirinetta 100 mg, acido folico, e deltacortene 5 mg. L'unica cosa che ho è un ipeinsulinismo mai trattato, al quale nessuno ha dato importanza. Grazie Ilaria |
|  | | endocrinologa Endocrinologa
 | Oggetto: Re: iperinsulinemia probabile causa dei miei aborti? Dom Mag 09, 2010 8:18 pm | |
| Vorrei sapere il suo rapporto peso/altezza, se il peso è elevato è senz'altro causa di iperinsulinismo. Che io sappia l'iperinsulinismo in quanto tale non è causa di aborti ma se c'è associata obesità questa può essere causa di ridotta fertilità per eccesso di formazione di ormoni estrogeno correlati che avviene nel tessuto adiposo. La terapia dell'iperinsulinismo si basa sull'impiego di ipoglicemizzanti, ma prima ancora sul calo di peso. |
|  | | | | iperinsulinemia probabile causa dei miei aborti? | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |