| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | AMH basso e iperstimolo???? | |
| |
| Autore | Messaggio |
|---|
Violet Piccola...con un grande sogno

Messaggi: 5792 Data d'iscrizione: 04.03.10 Località: Around the world
 | Oggetto: AMH basso e iperstimolo???? Ven Set 09, 2011 9:53 am | |
| Ragazze la gine mi ha risposto alla mia domanda sull' AMH.Ho ritirato l esito pochi giorni fa ed ho un valore di 2,6. Basso basso non e', ma neanche alto. Lei ha parlato proprio di "valore non alto". Ma allora come cavolo si spiega che in 3 stimolazioni ho tutte le volte sfiorato l'iperstimolo, mi hanno fatto flebo di albumina, ho preso farmaci per sgonfiare le ovaie anche per 15 gg consecutivi?? La prima stimlazione me l'hanno bloccata perche avevo l'estradiolo alle stelle dopo soli 5 giorni di iniezioni, la seconda volta ho prodotto piu di 20 ovetti e la volta successiva quasi 40!!! (e tutto questo con dosi bassissime, quasi da IUI)
Ora viene fuori che ho una scarsa riserva ovarica...ma come si spiega sta cosa??? ma non puo essere che si siano sbagliati al laboratorio? Che botta ragazze...non me l'aspettavo. |
|  | | spike Un sogno emergente..

Messaggi: 2518 Data d'iscrizione: 07.05.10 Età: 37 Località: Milano
 | Oggetto: Re: AMH basso e iperstimolo???? Ven Set 09, 2011 10:02 am | |
| effettivamente è una cosa un po' strana... io per sicurezza rifarei l'esame.. |
|  | | melinda477 Sulle ali del sogno...

| Oggetto: è veramente Ven Set 09, 2011 11:40 am | |
| stranissimo ma io non mi preoccuperei troppi violet sai di produrre bene duinque non ci sono problemi in tal senso. _________________ ricorda Signore questi servi disobbedienti alle leggi del branco non dimenticare il loro volto che dopo tanto sbandare è appena giusto che la fortuna li aiuti come una svista come un'anomalia come una distrazione come un dovere
" Smisurata Preghiera" Fabrizio De Andrè
|
|  | | elly78 Riflesso di un sogno...

| Oggetto: Re: AMH basso e iperstimolo???? Ven Set 09, 2011 11:55 am | |
| mannaggia... effettivamente mi sembra un po' strano... lo hai chiesto anche alla ginecologa?
_________________ ...non importa quanto angusta sia la porta, quanto impietosa la sentenza: sono il padrone del mio destino, il capitano della mia anima... (Invictus)
...la tua strada può essere lunga o corta... ma se non fai il primo passo sarà infinita
|
|  | | pricchiola Con un sogno sempre accanto...

| Oggetto: Re: AMH basso e iperstimolo???? Ven Set 09, 2011 11:57 am | |
| Ciao Violet, in effetti è molto strano, ma è la prima volta che fai l'Amh? cmq anche io dovrei iniziare a breve con la Iamma, magari ci incontriamo !!! devo solo verificare se la data del ciclo coincide con i giorni in cui lei è a Roma... |
|  | | stefy Insieme...per un sogno... - Fondatrice

Messaggi: 3047 Data d'iscrizione: 02.03.10 Età: 34 Località: Milano
 | Oggetto: Re: AMH basso e iperstimolo???? Ven Set 09, 2011 1:53 pm | |
| Si ma 2,6 non è basso!!!! Come ho sempre pensato è colpa del protocollo che ti avevano dato. Producevi molto ma di scarsa qualità. Secondo me se riuscissi a produrre meno le uova sarebbero migliori. |
|  | | Pesciolina763 Onde di sogno

Messaggi: 1193 Data d'iscrizione: 05.05.11 Età: 35 Località: veneto
 | Oggetto: Re: AMH basso e iperstimolo???? Ven Set 09, 2011 2:23 pm | |
| non mi sembra per niente basso, certo non altissimo ma credo fosse il tipo di stimolazione sbagliata |
|  | | franci2323 La rabbia di un sogno..

Messaggi: 4325 Data d'iscrizione: 15.03.10 Età: 37 Località: Pordenone
 | Oggetto: ma sul referto Ven Set 09, 2011 3:31 pm | |
| c'era scritto il range? se usano quello standard non è basso!
c'è qualcosa che non quadra, ho lo rifai oppure non è basso oppure i range sono diversi.......
_________________ ...la paura bussò alla porta..... il coraggio andò ad aprire..... e non trovò nessuno!!!!!
|
|  | | Violet Piccola...con un grande sogno

| Oggetto: Re: AMH basso e iperstimolo???? Ven Set 09, 2011 4:53 pm | |
| I range effettivamente sono un po' strani perche molte di voi parlano di un massimo di 5, mentre nel foglio del mio c'era scritto "fino a 12,60". Se e' su un massimo di 12, il valore 2,60 e' proprio misero misero... Boh, era la prima volta che facevo questo esame. Inoltre per la cifra di 80 euro mi aspetterei che al laboratorio non facciano cavolate!!! La gine per ora l ho sentita solo via mail, sto aspettando che mi dica quando posso chiamarla. Pricchiola magari ci incontrassimo!! Solo che io andro praticamente solo per il pick up perche sono fuori regione...e anche fuori di testa |
|  | | pricchiola Con un sogno sempre accanto...

| Oggetto: Re: AMH basso e iperstimolo???? Ven Set 09, 2011 5:46 pm | |
| Violet, a me la Iamma ha detto di rifare l'Ahm all'european perchè i centri usano diversi valori (e forse anche metodi? boh!) per cui potrebbe essere per quello che i valori sembrano bassi ... alla gine hai specificato che l'esame non lo hai fatto da loro??? fammi sapere quando fai il pick up così se mi trovo all'european, passo a salutarti |

| |  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: AMH basso e iperstimolo???? Sab Set 10, 2011 9:31 am | |
| | stefy ha scritto: | | Violet ha scritto: | I range effettivamente sono un po' strani perche molte di voi parlano di un massimo di 5, mentre nel foglio del mio c'era scritto "fino a 12,60". Se e' su un massimo di 12, il valore 2,60 e' proprio misero misero... Boh, era la prima volta che facevo questo esame. Inoltre per la cifra di 80 euro mi aspetterei che al laboratorio non facciano cavolate!!! La gine per ora l ho sentita solo via mail, sto aspettando che mi dica quando posso chiamarla.
Pricchiola magari ci incontrassimo!! Solo che io andro praticamente solo per il pick up perche sono fuori regione...e anche fuori di testa |
Ho chiesto a mio marito...mi ha spiegato che il range, solitamente, lo stabilisce una commissione di medici. Più il range è ampio e meno è sensibile la macchina. Pertanto per far rientrare un maggior numero della popolazione ampliano il range. Il tuo valore paragonato a un range da 2 a 5 è come se fosse 1. Ecco perchè la Iammarrone ti ha detto che è bassino.
|
se è così è veramente strano...il valore è molto basso ma la produzione è molto alta...il valore ahm...definisce la quantità o la qualità? |
|  | | camilla80 Freschezza di un sogno

Messaggi: 2664 Data d'iscrizione: 03.01.11 Età: 32 Località: bergamo
 | Oggetto: Re: AMH basso e iperstimolo???? Sab Set 10, 2011 10:03 am | |
| Io ho lo stesso problema di violet, il mio amh di luglio è di 3,0 ed ha lo steso range di 12,6. Ora me lo hanno rifatto, ma non ho ancora il risultato e come sapete la prima stimolazione di novembre mi ha provocato l'iperstimolazione ed ora anche con questo i gine hanno 'paura'. ho visto la loro espressione ieri durante l'eco....solo 7 gg di stimolazione (protocollo breve e non più lungo come prima) ho già prodotto 8 follicoli a sx e 8-9 a dx.... tutti simili come dimensioni... ora hanno ridotto la dose di puregon e continuo con il cetrotide ed invece di ovitrelle mi daranno il deca se arrivo al pick. Ma mi sono spaventata anche io vedendo i loro sguardi, continuano a dire che è una super risposta e visto auello che ho passato, ora sono un pò spaventata...
_________________   Alzati e combatti, questo è il momento. |

| Oggetto: Re: AMH basso e iperstimolo???? Sab Set 10, 2011 11:08 am | |
| L'AMH è un indicatore della riserva ovarica. Viene prodotto dai follicoli preantrali. Un valore basso vuol dire, ovviamente, che la riserva ovarica è ridotta. In menopausa l'AMH è indosabile (tanto per capirci). L'AMH si abbassa prima dell'FSH e dell'inibina b. Sicuro è che Violet non soffre di PCOS (spesso causa di iperstimolo) in quanto l'AMH dovrebbe essere molto alto. Idem per l'inibina b. Questa si abbassa e aumenta l'FSH. L'inibina b serve anche a capire la "quantità" di produzione follicolare. Continuo, comunque, a non capire come Francesca con un AMH di questo valore possa produrre 30 follicoli. Probabilmente con il protocollo corto riescono a reclutare tutti i follicoli, anche quelli antrali. Molti di questi saranno vuoti. Anche perchè spesso non tutti erano pieni e a volte le è stato detto che stava già ovulando. Secondo me è stata gestita male. Il meropur aiuta a migliorare la qualità follicolare. Meglio pochi follicoli e buoni fecondabili che tantissimi e poi vuoti. |
|  | | Violet Piccola...con un grande sogno

| Oggetto: Re: AMH basso e iperstimolo???? Dom Set 11, 2011 10:58 pm | |
| Stefy grazie mille per l'interessamento... sinceramente inizio a pensare che questa materia e' cosi delicata e vasta che purtroppo non si finisce mai di trovare possibili cause dei fallimenti. Forse e' come dite tu e tuo marito, probabilmente tutti quegli ovetti che producevo era di pessima qualita'. A questo punto sono curiosa di capire come andra' col protocollo lungo... certo che un valore di 1 e' proprio basso  sara' che proprio non me l'aspettavo QUESTO tipo di problema. Cavolo, non si puo proprio mai stare tranquilli!!! Pricchila il pick up lo faro indicativamente il 13 di ottobre |
|  | | | | AMH basso e iperstimolo???? | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |