| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | Autore | Messaggio |
|---|
romantica80 Sognatrice in erba

| Oggetto: esami per icsi Lun Set 05, 2011 11:40 am | |
| salve a tutti! penso che parecchie, come me, vorrebbero arrivare al primo colloquio con tutti gli esami già fatti, sia perchè alcune si spostano in altre regioni (come me che da Avellino andrò a Milano) sia perchè vogliamo accorciare la tempistica. Grazie ad alcune di voi sono riuscita a stilare una lista delle analisi da fare e la condivido (se ci sono errori fatemelo sapere, può anche darsi che non volendo ho scritto lo stesso esame più volte), uomo 1.anticorpi anti-epatiteC *HBsAg 2.ANTICORPI ANTI-HIV 1-2, 3.cariotipo 4.Citomegalovirus 5.ELETTROFORESI DELLE EMOGLOBINE 6.Elettroforesi delle emoglobine anomale 7.emocromo 8.Emogruppo 9.fattore Rh 10.fibrosi cistica 11.fsh 12.g6pdh 13.Gruppo sanguigno 14.HBsAg, 15.HCVab 16.HIV ab 17.lh 18.microledelezioni cromosoma y 19.prolattina 20.RICERCA CHLAMYDIA NELL'URETRA. 21.RICERCA GONOCOCCO NELL'URETRA 22.Screening infettivo logico 23.Spermiogramma 24.spermiocultura 25.studio emoglobine anomale 26.Test di Coombs indiretto 27.testosterone 28. testosterone libero 29.TPHA 30.VDRL TPHA 31. VDRL, Donna
1.17B estradiolo al 3 del ciclo mestruale prelievo per dosaggio 2.ab anti tg 3.ab anti tpo 4. anti DNA 5. Anticardiolipina 6. anticorpi anti Rosolia IgG e IgM 7.anticorpi anticlamidia tracomatis 8.anticorpi anti-epatiteC *HBsAg 9.anticorpi anti-HIV1-2 TPHA 10. Antifosfolipidi 11. Antimicrosomi 12. Antinucleo 13. Antiperossidasi 14. Antitireoglobulina 15.antitrombina III 16.Azotemia 17.Bilirubina 18.cariotipo 19.Citomegalovirus IgG 20.cmv 21.colinesterasi test coombs 22.creatinfosfochinasi (CPK) 23.creatinina 24.creatininemia 25.E2 dosaggio ormonale al 3 e al 21 esimo gg del ciclo 26.Elettrocardiogramma 27.elettroforesi delle emoglobine 28.elettroforesi proteica 29.elettroliti (Na,K,Cl) 30.emocromo con formula 31.Emogruppo 32.esame urine 33.Estradiolo 34.fattore Rh 35.fattore VIII 36.Fattori della coagulazione per escludere rischi di trombosi e di abortività 37.fibrinogeno AT III 38.fibrosi cistica 39.FSH dosaggio ormonale al 3 e al 21 esimo gg del ciclo 40. FT3 41. FT4 42.G6PD 43.g6pdh 44.glicemia 45.gruppo sanguigno 46.HBsAg 47.HCV 48. HIV 49. hPRL 50.LAC 51. LH dosaggio ormonale al 3 e al 21 esimo gg del ciclo 52.Na k 53. Omocisteina 54.PRL dosaggio ormonale al 3 e al 21 esimo gg del ciclo 55. Prolattina 56.proteina C coagulativa 57.Proteina C attivata 58.proteina S 59.protidemia totale 60.PT 61.PTT 62.resistenza alla proteina C attivata 63.RICERCA CHLAMYDIANELL'ENDOCERVICE E NELL'URETRA 64.RICERCA GONOCOCCO NELL'ENDOCERVICE E NELL'URETRA 65.Rosolia (Igm e Igg) 66.Rubeo test 67.screening emoglobine patologiche 68.Screening infettivo logico 69.sideremia 70.studio emoglobine anomale 71.T3 72.T4 73.test di coombs 74.Test di Coombs indiretto (se a rischio) 75.Test per la microcitemia 76.Toxoplasmosi IgG e IgM 77.toxotest 78. TPHA 79.TPHA VDRL 80.transaminasi 81.TSH dosaggio ormonale al 3 e al 21 esimo gg del ciclo 82. VDRL, 83.ecografia mammaria (entro il 10 gg del ciclo) 84.ecografia per valutazione riserva ovarica (tra il 2 e 5 gg del ciclo) 85.Ecografia transvaginale con morfovolumetria utero-ovarica e definizione dell'accessibilità delle ovaie al prelievo degli ovociti 86.isteroscopia o laparo (tra il 7 e 13 gg del ciclo) 87.Pap-test 88.tampone cervicale e vaginale completi con antibiogramma con ricerca germi comuni,micoplasma, kirata, ureoplasmi, clamidia con antibiogramma, clamydia, gonococco, miceti, gardnerella e trichomonas 89.visita senologica ed eco mammaria
90. mutazione fattore II 91. fattore V di Leiden 92. MTHFR 93. Mappa cromosomica
l'unico dubbio è il three day test che serve per sapere l'età biologico della donna e che non so se è un esame a parte o è l'insieme delle analisi ormonali.
Spero di essere stata utile.
|
|  | | Bibbi Admin - Fondatrice

Messaggi: 13376 Data d'iscrizione: 02.03.10 Età: 43 Località: Roma
 | Oggetto: Re: esami per icsi Lun Set 05, 2011 9:07 pm | |
| Sei stata molto utile anche se alcuni diciamo che non sono proprio standard.Il centro dove andavo io qui in Italia (che è arci scrupoloso) molti di questi non me li ha fatti fare. C'è qualche ridondanza: per esempio i fattori della coagulazione per poliabortività (36) sono la stessa cosa della lista che hai fatto alla fine (90-92). Comunque iper-completa! _________________ Vorrei che voi sapeste sempre che non siete stati degli errori, che vi ho cercati e voluti con tutta me stessa.Nascere è un grande dono, nascere essendo stati voluti e cercati un privilegio. Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare. La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.  |
|  | | tania Le piume morbide di un bianco sogno

Messaggi: 939 Data d'iscrizione: 04.10.10 Età: 38 Località: Imola
 | Oggetto: Re: esami per icsi Lun Set 05, 2011 11:27 pm | |
| Il tuo post è sicuramente utile per chiarire le idee a chiunque deve affrontare questo percorso, anche se, la penso come Bibbi, non tutti gli esami sono indispensabili e dipende molto da centro a centro. Grazie |
|  | | romantica80 Sognatrice in erba

| Oggetto: correzioni Mar Set 06, 2011 8:58 am | |
| visto che siete molto più esperte di me, vi va di correggere l'elenco eliminando ciò è scritto più volte, oppure facendo presente le analisi che seondo voi sono un surplus per la maggior parte dei centri? |
|  | | Lalla Il battito di ali di un sogno

Messaggi: 644 Data d'iscrizione: 05.07.11 Età: 38 Località: Firenze
 | Oggetto: Re: esami per icsi Mar Set 06, 2011 9:03 am | |
| Elenco stra-completo. Ma anche al mio centro molte di queste non me le hanno fatte fare, anche se come elenco era veramente lungo! Volete ridere?? Sono andata in ospedale a farle e hanno avuto difficoltà a trovare alcuni dei codici relativi a questi analisi. Ho perso più tempo all'accettazione che a fare la coda di attesa e le analisi !! |
|  | | |
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |