Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
https://clinicatambre.it/ https://www.institutmarques.it https://it.phifertility.com/ https://www.almares.it GIREXX IMER www.centrofertilitaprocrea.it institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comhttps://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

Condividi | 
 

 sentire di non riuscire ad affrontare il problema

Andare in basso 
AutoreMessaggio
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
avatar

Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37

MessaggioTitolo: sentire di non riuscire ad affrontare il problema   Gio 01 Set 2011, 22:23

gentile dottoressa,
dopo tre iui negative è arrivato il momento di affrontare l'inseminazione in vitro. solo che di fronte alla solita sfilza di esami, e alla prospettiva di dover scegliere se fare altre iui o fare subito un'icsi, se scegliere questo centro o un altro ecc. sento di preferire di non affrontare la cosa perchè ho paura di non farcela. cioè preferisco rinunciare in partenza piuttosto che affrontare un percorso che so essere molto duro. il fatto è che ricordo ancora quanto stavo male nei mesi in cui ho fatto le inseminazioni, le ansie, i nervosismi che condizionavano tutto (il lavoro, il rapporto col mio compagno), il duro percorso di risalita dopo il negativo.
e se io fossi così vigliacca da preferire rinunciare al mio sogno piuttosto che affrontare di nuovo tutto questo e forse anche di più?
dottoressa, io desidero tanto un figlio ma non riesco a capire dov'è il mio problema, sono vigliacca? sono troppo debole o forse ho solo paura? o forse non è vero che desidero così tanto questo bambino? o forse spero ancora dentro di me che un bel giorno come d'incanto tutto questo sparisca e io mi ritrovo incinta naturalmente?
insomma sono tanto confusa, non mi capisco più, vorrei rinchiudermi dentro casa e smettere di pensare e non dover più affrontare tutto questo anche se mi rendo conto che equivale a non voler affrontare la vita.

grazie per l'attenzione e mi scusi se ho espresso i miei pensieri in maniera confusa.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
chiara.celi
Psicologa


Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 29.03.10

MessaggioTitolo: Re: sentire di non riuscire ad affrontare il problema   Lun 05 Set 2011, 18:26

Buongiorno, a mio avviso la sua sensazione di non farcela ad affrontare un'altra volta un percorso così difficile va ascoltata e credo che nel suo caso sia indicato prendersi una pausa e rivalutare eventualmente più avanti se se la sente di ritentare valutando a mente fredda (o meglio, un po' più fredda) pro e contro delle diverse scelte. Come tutte le persone anche lei ha un limite personale rispetto a ciò che è emotivamente in grado di affrontare in un certo momento della vita. Questo limite è soggettivo e può variare a seconda dei momenti, ma riconoscerlo e accettarlo credo sia assolutamente sano e utile. Chieda comunque al ginecologo curante se nel vostro caso prendere una pausa può compromettere un'eventuale possibilità di tentare nuovamente dopo qualche mese e valuti serenamente quando ha anche questa informazione.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
 
sentire di non riuscire ad affrontare il problema
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: La psicologa risponde-
Vai verso: