| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | |
| Autore | Messaggio |
|---|
spike Un sogno emergente..

Messaggi: 2518 Data d'iscrizione: 07.05.10 Età: 37 Località: Milano
 | Oggetto: isteroscopia Gio Ago 25, 2011 9:53 am | |
| ciao! una domandina per voi  ma l'isteroscopia è un esame che va rifatto ogni tanto oppure basta farlo una volta? io l'ho fatta in sedazione nell'aprile 2010. era tutto ok. dopodichè ho fatto 3 icsi e un aborto... secondo voi andrebbe rifatta??? |
|  | | Bibbi Admin - Fondatrice

Messaggi: 13376 Data d'iscrizione: 02.03.10 Età: 43 Località: Roma
 | Oggetto: Re: isteroscopia Gio Ago 25, 2011 9:55 am | |
| Dopo l'aborto e prima del transfer successivo la Iammarrone ha voluto che la rifacessi assolutamente, per controllare che tutto fosse pulito a dovere. Anche il mio mitico Mazzon, dove l'ho fatta tutte e due le volte, ha concordato che era opportuno. _________________ Vorrei che voi sapeste sempre che non siete stati degli errori, che vi ho cercati e voluti con tutta me stessa.Nascere è un grande dono, nascere essendo stati voluti e cercati un privilegio. Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare. La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.  |
|  | | spike Un sogno emergente..

| Oggetto: Re: isteroscopia Gio Ago 25, 2011 10:09 am | |
| avevo questo dubbio... l'altra volta l'ho fatta su prescrizione del mio dottorone direttamente in DH a BG... dovrei trovare un centro che me la faccia in sedazione a milano... uff.... non so se riuscirei a farla senza!!! |

| |  | | spike Un sogno emergente..

| Oggetto: Re: isteroscopia Gio Ago 25, 2011 10:21 am | |
| |
|  | | ffederika La dolcezza di un sogno

| Oggetto: Re: isteroscopia Gio Ago 25, 2011 1:16 pm | |
| A milano in sedazione, la fanno alla casa di cura san carlo, ma quando c'ero passata io (che poi non ho fatto, perchè ero rimasta incinta poco prima..), iniziarlmente mi avevano detto che non la facevano.ha dovuto richiederla lo studio Semprini..che giri strani e poco chiari!
|
|  | | franci2323 La rabbia di un sogno..

Messaggi: 4325 Data d'iscrizione: 15.03.10 Età: 37 Località: Pordenone
 | Oggetto: in effetti Gio Ago 25, 2011 2:58 pm | |
| dopo l'aborto andava rifatta, managgia la peppa.......
ma perchè non ti han detto nulla, nè ospedale, nè dottore di base, nè gine?
insisti per farla, appuntamento con impegnativa del dottore di base e avanti.......occhio ai giorni in cui la fai perchè mi sembra che si debba fare dal 20 giorno in poi..... _________________ ...la paura bussò alla porta..... il coraggio andò ad aprire..... e non trovò nessuno!!!!!
|

| Oggetto: Re: isteroscopia Gio Ago 25, 2011 6:39 pm | |
| | franci2323 ha scritto: | dopo l'aborto andava rifatta, managgia la peppa.......
insisti per farla, appuntamento con impegnativa del dottore di base e avanti.......occhio ai giorni in cui la fai perchè mi sembra che si debba fare dal 20 giorno in poi..... |
L'isteroscopia si fa dall'ottavo al dodicesimo giorno, ossia dalla fine delle mestruazioni a prima dell'ovulazione, perchè in caso di gravidanza iniziale indurrebbe sicuramente un aborto._________________ Vorrei che voi sapeste sempre che non siete stati degli errori, che vi ho cercati e voluti con tutta me stessa.Nascere è un grande dono, nascere essendo stati voluti e cercati un privilegio. Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare. La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.  |

| Oggetto: .....cavoli...... Ven Ago 26, 2011 11:59 am | |
| | Bibbi ha scritto: | | franci2323 ha scritto: | dopo l'aborto andava rifatta, managgia la peppa.......
insisti per farla, appuntamento con impegnativa del dottore di base e avanti.......occhio ai giorni in cui la fai perchè mi sembra che si debba fare dal 20 giorno in poi..... |
L'isteroscopia si fa dall'ottavo al dodicesimo giorno, ossia dalla fine delle mestruazioni a prima dell'ovulazione, perchè in caso di gravidanza iniziale indurrebbe sicuramente un aborto. |
io l'ho fatta dopo il 20esimo giorno, con la certezza che non dovevo essere incinta, ho le carte fuori a portata di mano e ricordo che anche la persona che mi ha dato l'appuntamento mi ha specificato a quele giorno del ciclo proprio per esser certo che i giorni andassero bene......ma guarda un pò, sempre una diversa se ne scopre.....
_________________ ...la paura bussò alla porta..... il coraggio andò ad aprire..... e non trovò nessuno!!!!!
|

| Oggetto: Re: isteroscopia Ven Ago 26, 2011 12:58 pm | |
| ti giuro fra MAI sentita una cosa del genere. Si fa nella prima parte del ciclo proprio per non correre rischi di gravidanze e anche perchè l'utero in quell'epoca è più morbido..si chiama per questo il primo giorno, in modo da calcolare quando farla. _________________ Vorrei che voi sapeste sempre che non siete stati degli errori, che vi ho cercati e voluti con tutta me stessa.Nascere è un grande dono, nascere essendo stati voluti e cercati un privilegio. Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare. La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.  |
|  | | georgina74 La grazia di un sogno

Messaggi: 1451 Data d'iscrizione: 03.11.10 Età: 37 Località: palermo
 | Oggetto: Re: isteroscopia Ven Ago 26, 2011 1:00 pm | |
| |

| Oggetto: non sò che dirti...... Ven Ago 26, 2011 4:24 pm | |
| | Bibbi ha scritto: | | ti giuro fra MAI sentita una cosa del genere. Si fa nella prima parte del ciclo proprio per non correre rischi di gravidanze e anche perchè l'utero in quell'epoca è più morbido..si chiama per questo il primo giorno, in modo da calcolare quando farla. |
pensa che siccome è nelle carte del centro pma assieme al protocollo mi sono andata a rivedere tutto e c'è proprio scritto il periodo.....e la telefonata me la ricordo perchè ho beccato un uomo e sentirmi calcolare i giorni da un uomo di un centro prenotazioni mi ha fatto un pò specie.....mah... _________________ ...la paura bussò alla porta..... il coraggio andò ad aprire..... e non trovò nessuno!!!!!
|
|  | | miciagatta75 Carezze di sogno

Messaggi: 430 Data d'iscrizione: 30.07.11 Età: 36 Località: verona
 | Oggetto: Re: isteroscopia Ven Ago 26, 2011 8:57 pm | |
| ciao cara, io l'ho fatta in sedazione su consiglio della mia ginecologa di fiducia..... in modo che se c'era qualcosa avrebbero prolungato l'anestesia e sarebbero intervenuti e l'ho fatta all'ospedale di Bussolengo di Verona ciao |
|  | | spike Un sogno emergente..

| Oggetto: Re: isteroscopia Sab Ago 27, 2011 1:54 pm | |
| | miciagatta75 ha scritto: | ciao cara, io l'ho fatta in sedazione su consiglio della mia ginecologa di fiducia..... in modo che se c'era qualcosa avrebbero prolungato l'anestesia e sarebbero intervenuti e l'ho fatta all'ospedale di Bussolengo di Verona ciao |
grazie, anche io la prima l'ho fatta in sedazione ma era stato programmato tutto dal centro PMA... ora dovrei trovare un altro ospedale dove me la fanno in sedazione...
altra domandina... ma il responso in quanto tempo lo danno? io quando l'ho fatta me lo hanno dato dopo 1 mese... era con biopsia... forse per questo c'è voluto un po'... ma pensavo... se ci vuole un mese... devo prima prendere appuntamento, fare istero... e solo dopo contattare Malaga... o posso comunque cominciare a contattare il centro e nell'attesa fare tutto il resto? e se poi l'istero evidenziasse qualcosa di anomalo?? uff... mi sembra di dover ripartire da capo...
P.s. Miciagatta ma la foto nel tuo profilo sei tu? che sport pratichi?? |
|  | | ffederika La dolcezza di un sogno

| Oggetto: Re: isteroscopia Sab Ago 27, 2011 2:56 pm | |
| spike, secondo me avrai il tempo di fare l'isteroscopia, dopo aver gia preso contatto con il centro che ti seguirà per l'ovo. Non pensare che ci sia bisogno di un intervento, dai!..Andrà bene! Inoltre l'esito dell'istero, senza biopsia è immediato. (a me hanno fatto anche la biopsia che sarebbe stata pronta dopo 10 giorni..) Come te la prima volta feci l'istroscopia in sedazione (sapevo già che sarebbe stata operativa, visto che avevo un setto uterino da rimuovere), la seconda volta senza sedazione, fatta nella prima parte del ciclo (appena dopo la mestruazione e prima dell'ovulazione), quando l'utero è più rilassato e la cavità è più visibile..mi avevano suggerito di prepararmi con 2 pastiglie di buscofen, che io non ho preso, perchè riesco a rilassarmi bene. Infondo è necessario stare tranquille e basta, pensa che a me in occasione di questa seconda istero, mi hanno anche "taglizzato" perchè c'era un dislivello all'ingresso della tuba sinistra! Dolorino..si è vero, ma sopportabilissimo! Animo e fiducia! |
|  | | |
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |