| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | Sono troppo triste e confusa ... | |
| | Autore | Messaggio |
|---|
Silk Discrezione di un sogno

Messaggi: 2326 Data d'iscrizione: 25.05.10 Età: 36 Località: cittadina del mondo
 | Oggetto: Sono troppo triste e confusa ... Mer Ago 24, 2011 11:15 am | |
| Ciao fatine belle, sono stata molto assente negli ultimi mesi per vari motivi e oggi che ho una connessione mediamente stabile sono passata a vedere come state sono contenta per le belle notizie di questi giorni anche se non sono riuscita a scrivere quasi nulla il fatto è che sono molto molto triste e purtroppo il motivo è il rapporto con mio marito non sto ad elencarvi tutto quello che è successo in questo periodo lunedì sono andata dalla psicologa, questa volta da sola, per dirle che non ce la faccio proprio più a sopportare il suo comportamento, lei mi ha detto che devo trovare il coraggio di dirgli apertamente quello che penso correre il rischio di perderlo, certo, ma se restasse mi sarei conquistata una vita felice altrimenti ... di certo così non si può andare avanti, non riesco più a sopportare la sua perenne tristezza, poi alza la voce, mi manca di rispetto, mi fa sentire una cretina ieri ha alzato la voce anche contro mia madre che cercava solo di darci una mano per le pulizie (visto il trasloco) è intollerante verso tutti, pensando di farmi un dispetto si mette in situazioni imbarazzanti, insomma una serie interminabile di piccole cose che mi stanno rendendo la vita un inferno, non riesco più a gestire la situazione basterebbe un sorriso per affrontare le difficoltà con serenità, invece niente.... A fronte di questa situazione mi sto chiedendo che senso abbia cercare un figlio (visto che già il marito fa i capricci  ) scusate la durezza delle mie parole ma non saprei con chi parlarne certo io posso capire che magari si sta sentendo in colpa per il nostro problema di infertilità ma perchè reagire così? |
|  | | nuovavita Sognatrice in erba

Messaggi: 18 Data d'iscrizione: 22.08.11 Età: 33 Località: caserta
 | Oggetto: è difficilissimo.....ma alla sua durezza rispondi con dolcezza, per fare questo ci vuole grande sacrificio ma vedrai che lo spiazzerai. Mer Ago 24, 2011 11:22 am | |
| | Silk ha scritto: | Ciao fatine belle, sono stata molto assente negli ultimi mesi per vari motivi e oggi che ho una connessione mediamente stabile sono passata a vedere come state sono contenta per le belle notizie di questi giorni anche se non sono riuscita a scrivere quasi nulla il fatto è che sono molto molto triste e purtroppo il motivo è il rapporto con mio marito non sto ad elencarvi tutto quello che è successo in questo periodo lunedì sono andata dalla psicologa, questa volta da sola, per dirle che non ce la faccio proprio più a sopportare il suo comportamento, lei mi ha detto che devo trovare il coraggio di dirgli apertamente quello che penso correre il rischio di perderlo, certo, ma se restasse mi sarei conquistata una vita felice altrimenti ... di certo così non si può andare avanti, non riesco più a sopportare la sua perenne tristezza, poi alza la voce, mi manca di rispetto, mi fa sentire una cretina ieri ha alzato la voce anche contro mia madre che cercava solo di darci una mano per le pulizie (visto il trasloco) è intollerante verso tutti, pensando di farmi un dispetto si mette in situazioni imbarazzanti, insomma una serie interminabile di piccole cose che mi stanno rendendo la vita un inferno, non riesco più a gestire la situazione basterebbe un sorriso per affrontare le difficoltà con serenità, invece niente.... A fronte di questa situazione mi sto chiedendo che senso abbia cercare un figlio (visto che già il marito fa i capricci ) scusate la durezza delle mie parole ma non saprei con chi parlarne certo io posso capire che magari si sta sentendo in colpa per il nostro problema di infertilità ma perchè reagire così? |
|
|  | | Bibbi Admin - Fondatrice

Messaggi: 13376 Data d'iscrizione: 02.03.10 Età: 43 Località: Roma
 | Oggetto: Re: Sono troppo triste e confusa ... Mer Ago 24, 2011 11:39 am | |
| Tesoro che dispiacere leggerti così. Io sono sempre del parere che sia meglio parlare in ogni caso, anche perchè tenermi quel che mi rode nella testa mi è sempre stato difficile, anche se per quieto vivere a volte si farebbe finta di nulla. Ma dove ti porterebbe nascondere quel che provi? secondo me a non risolvere il problema!! Meglio sapere che ignorare o peggio ancora fingere. Credo che prendere tuo marito da parte e dirgli senti dimmi perchè ti comporti così perchè io esigo il tuo rispetto vi porterà se non altro a confrontarvi. Io forse sono all'opposto nel senso che non mi tengo nulla e pretendo da mio marito continue risposte quando non capisco qualche atteggiamento...ma magari tu potrai trovare una via di mezzo! Per quanto riguarda il figlio tesoro forse è meglio capire prima che configurazione avrà in futuro la tua famiglia...e se il sogno ce l'avrai in ogni caso lo sai benissimo che: - le possibilità ci sono - noi saremo sempre al tuo fianco. _________________ Vorrei che voi sapeste sempre che non siete stati degli errori, che vi ho cercati e voluti con tutta me stessa.Nascere è un grande dono, nascere essendo stati voluti e cercati un privilegio. Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare. La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.  |
|  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Sono troppo triste e confusa ... Mer Ago 24, 2011 11:49 am | |
| penso sempre che il dialogo sia fondamentale, sia calmo sia urlato.
parlare, parlare, discutere, riparlare e ridiscutere, se ne vale la pena, sempre cercare di confrontarsi, mio marito non era abituato a raccontarsi ma ora sta migliorando, impegnarsi a tirar fuori le loro parole, emozioni e stati d'animo...non è facile ma trovo sia fondamentale!!!! |
|  | | annucciaaaaa Il sole in un sogno

Messaggi: 872 Data d'iscrizione: 14.06.10 Età: 36 Località: Roma
 | Oggetto: Re: Sono troppo triste e confusa ... Mer Ago 24, 2011 11:54 am | |
| Penso che la cosa migliore sia parlargliene, io credo molto nella comunicazione e penso che se non informi tuo marito del tuo stato d'animo non darai mai a lui l'opportunita' di fare qualcosa insieme a te per risollevare la situazione....
Cerca di rassicurarlo del fatto che le difficolta' si affrontano e superano in due in un matrimonio, che non esiste un colpevole ma solo un problema da cercare di risolvere insieme appoggiandosi l'uno all'atro ....
Provaci... |
|  | | pimpa333 Il batticuore di un sogno

Messaggi: 1121 Data d'iscrizione: 29.09.10 Età: 34 Località: Udine
 | Oggetto: Re: Sono troppo triste e confusa ... Mer Ago 24, 2011 12:30 pm | |
| Ciao Paola, mi spiace molto della situazione...combattere su più fronti, non aiuta... io sn dell'idea ke si debba parlare, ci si debba confrontare, bisogna tirare fuori tutto e mettere gli altri nella condizione di farlo... chiedigli il motivo di qs suo atteggiamento...AD ANDARE AVANTI CON LITI E INCOMPRENSIONI, I SASSOLINI DIVENRTANO MONTAGNE...e ql sn difficili da superare... mettilo all'angolo il prima possibile, con diplomazia e dolcezza, ma pretendi risposte...secondo me nn si può cercare una famiglia, se prima nn si è una coppia...
in bocca al lupo |
|  | | georgina74 La grazia di un sogno

Messaggi: 1451 Data d'iscrizione: 03.11.10 Età: 37 Località: palermo
 | Oggetto: Re: Sono troppo triste e confusa ... Mer Ago 24, 2011 12:42 pm | |
| credo che prima gli parli e meglio sarà per entrambi. capisco che non è facile ma ne vale la pena soprattutto perchè tu sia felice. io e mio marito ci siamo lasciati per due anni prima di sposarci, anche lui perennemente triste ed insoddisfatto della sua vita me compresa. io sono letteralmente scoppiata, sopportavo sempre questo suo stato d'animo per non perderlo ma ad un certo punto non ce l'ho fatta più e gli ho vomitato tutto addosso senza diritto di replica! bè sono stati due anni infernali in cui cercavo disperatamente di dimenticarlo, nonostante lui fosse sempre presente a dimostrarmi che mi amava e che non potesse vivere senza di me......poi un giorno una scintilla mi ha fatto capire che era vero e che potevo fidarmi e adesso sono sposata da quattro anni e non me ne pento assolutissimamente!!
|
|  | | mammachioccia Inseguire un sogno...senza sosta

Messaggi: 888 Data d'iscrizione: 15.04.11 Età: 32 Località: Milano
 | Oggetto: Re: Sono troppo triste e confusa ... Mer Ago 24, 2011 1:00 pm | |
| Carissima Silk, sono d'acordo con le altre. La comunicazione e il confronto, nella coppia sono fondamentali. In queste situazioni, in cui la pressione psicologica influenza ogni situazione anche quando non sembra, è facile trovarsi ad avere comportamenti inusuali o accentuati senza randersene conto. Capita anche a me e mio marito. Noi ci scorniamo di continuo,  ma alla fine, una volta sfogati, si parla apertamente con onestà e calma per trovare cosa c'è che non va e per trovare il punto di accordo. E ogni volta scopriamo che in realtà ci amiamo ancora più di prima. Se ci si vuole bene e non ci si vuole perdere bisogna fare così, altrimenti rimangono dei rimorsi latenti che si ingigantiscono sempre di più per esplodere nel peggiore dei modi. Spesso per i maschietti, parlare dei prorpi sentimenti e delle cose che li turbano è molto più difficile che per noi, sono molto orgogliosi e si tengono tutto dentro... e si vede!!!!  Provate a parlarne insieme e vedrai che perlomeno riuscirai a capire cosa c'è che non va. Poi prenderete sicuramente la strada più giusta per voi. |
|  | | franci2323 La rabbia di un sogno..

Messaggi: 4325 Data d'iscrizione: 15.03.10 Età: 37 Località: Pordenone
 | Oggetto: mi dispiace per questo momento che vivi....... Mer Ago 24, 2011 1:13 pm | |
| non è facile ma lui ti adora, tu sei la sua colonna portant, lo vedrebbe pure un cieco lontano un miglio!!!!!!
ci vuole pazienza, parlatevi parlatevi, parlatevi fino alla noia...... _________________ ...la paura bussò alla porta..... il coraggio andò ad aprire..... e non trovò nessuno!!!!!
|
|  | | alice81 Fiori, colori e sogno

| Oggetto: Re: Sono troppo triste e confusa ... Mer Ago 24, 2011 1:42 pm | |
| Silk anche io come le altre credo che l'unica soluzione sia parlare, parlare, parlare. tenere tutto dentro fa diventare giganti anche le piccole cose risolvibili. purtroppo il problema dell'infertilità mette a dura prova la coppia, le tensioni, le delusione le scarichiamo su chi ci sta più vicino, è inevitabile. ne parlavo proprio oggi con mia madre, il mio compagno nei mesi immediatamente successivi al fallimento delle iui era diventato insopportabile, sempre triste e insoddisfatto, si arrabbiava per un nonnulla (va bè questo lo fa pure adesso  ...) e litigavaamo sempre noi che in 8 anni avremo litigato sì e no tre volte. era diventata una situazione infernale, io gli dicevo che così al matrimonio non ci saremmo arrivati, lo dicevo così per dire, nei momenti di litigio, ma ti assicuro che a volte l'ho pensato veramente di mandare tutto all'aria. poi lo stop forzato e forse anche i preparativi del matrimonio hanno distolto tutta l'attenzione che per mesi era stata concentrata solo sulla ricerca, su esami, analisi ecc. la situazione è cambiata incredibilmente! non è che sono tutte rose e fiori ma la situazione ora è normale e io col senno di poi mi sono resa conto che tutta quella tensione fra me e lui era dovuta solo a quello, a questa nostra maledetta condizione! ora non voglio dire che per voi è uguale ma forse come anche accenni tu, tutto potrebbe essere dovuto al vostro problema. la soluzione, qualsiasi sarà poi il finale a cui vi porterà, è discutere e parlare, insomma concentrarvi per un pò solo su di voi come coppia. staccare da tutto e pensare a voi. un abbraccio |
|  | | stefy Insieme...per un sogno... - Fondatrice

Messaggi: 3047 Data d'iscrizione: 02.03.10 Età: 34 Località: Milano
 | Oggetto: Re: Sono troppo triste e confusa ... Mer Ago 24, 2011 2:06 pm | |
| Purtroppo capisco tuo marito. Nel momento in cui ho scoperto di essere infertile e dunque io la "colpevole" sono diventata un vero e proprio inferno per mio marito e i miei genitori. Mi sentivo lontana e distante dagli altri e il mondo esterno mi irritava. E' un percorso difficile. Ci vuole tanta pazienta. Capisco anche te e sicuramente una situazione del genere è difficile da reggere. Il mio consiglio è di parlare e tanto. Inutile tenersi tutto dentro. |
|  | | ffederika La dolcezza di un sogno

| Oggetto: Re: Sono troppo triste e confusa ... Mer Ago 24, 2011 3:34 pm | |
| Quello che è meraviglioso è che noi donne, sappiamo fare girare il mondo..abbiamo questa responsabilità, siamo capaci di portare armonia e pace. Solo che è normale che ci siano questi momenti di difficoltà, sembra quasi tutto inutile e perso. Quando successe a me, dissi con decisione, ma prima di tutto a me stessa, che non permettevo di essere trattata cosi..sicura di non meritarlo. Poi si deve avere il coraggio del dialogo, che vuol dire ascoltare anche il dolore dell'alto. Certamente io ho imparato che parlarne, non vuol dire farlo nel momento in cui esplode l'ira..poi ho imparato che gli psicologi sono esseri umani, a volte anche problematici, non dovrebbero condizionarci e "decidere" le nostre sorti. Se posso, vorrei consigliarti di stare bene tu per prima... a volte sembra che il nostro stato interiore si manifesti con questi cicloni. Un abbraccio |
|  | | Silk Discrezione di un sogno

Messaggi: 2326 Data d'iscrizione: 25.05.10 Età: 36 Località: cittadina del mondo
 | Oggetto: Re: Sono troppo triste e confusa ... Ven Ago 26, 2011 6:49 pm | |
| Grazie ragazze, leggere le vostre risposte ha placato la bestia famelica che mi sta sempre accovacciata sulla spalla ora che sono più calma ho un fine settimana per parlargli con serenità (mannaggia a me che sono scorpioncina, Bibbi preparati con il tuo Diego!) ... aspè ... altri due o tre esercizi zen .... insipra ... espira |
|  | | Kate Luci di un sogno...all'orizzonte..

| Oggetto: Re: Sono troppo triste e confusa ... Ven Ago 26, 2011 7:49 pm | |
| Silk, ti auguro con tutto il cuore che le cose si sistemino. Ti mando un abbraccio forte, forte! |
|  | | Pesciolina763 Onde di sogno

Messaggi: 1193 Data d'iscrizione: 05.05.11 Età: 35 Località: veneto
 | Oggetto: Re: Sono troppo triste e confusa ... Dom Ago 28, 2011 2:06 pm | |
| amica leggo solo ora...mi dispiace molto, non posso dire di conoscere tuo marito perchè l'ho visto solo una volta ma ho avuto l'impressione che ti amasse molto e che tu fossi un punto fermo per lui. come ben sai io convivo con un bambino mai cresciuto, che banalizza sempre tutto e ride e scherza anche quando non c'è un cavolo da ridere...amica quindi capisco un pò il tuo stato d'animo ma credo che nel tuo caso sia una fase passeggera, mi sembra che tuo marito abbia grandi progetti per il vostro futuro e che sia molto aperto a nuove iniziative mentre sai che il mio non vuole saperne a d es. di affidi o adozioni.questo è indice di maturità e di amore per te... |
|  | | | | Sono troppo triste e confusa ... | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |