| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | Autore | Messaggio |
|---|
Hervee Il sogno numero 1000

Messaggi: 798 Data d'iscrizione: 06.05.11 Età: 38 Località: Roma
 | Oggetto: Caduta capelli Mar Ago 23, 2011 8:39 am | |
| Gentile Dottoressa, l'estate scorsa, in seguito ad una copiosa caduta di capelli (prevalentemente nella parte alta della testa) ho scoperto di avere una tiroidite subacuta di origine virale. la diagnosi è stata effettuata sulla base di un'ecografia tiroidea da cui risultava una tiroide fortemente disomogenea. All'epoca il tsh era superiore a 3 e gli anticorpi antitiroidei negativi. Ho iniziato una cura con eutirox (prima 0, 25, poi 0,50 e poi ancora 0,25) che mi ha riportato il tsh a 0,77 (con eutirox 0,50) e poi a 1,4 (con l'ultima fase di eutirox a 0,25). Dopo 6 mesi di cura, l'infiammazione si è risolta (ecografia) ed anche i capelli sono ricresciuti completamente.
Nel corso di quest'anno ho effettuato 2 stimolazioni per Fivet, entrambe interrotte per rischio iperstimolo, nonostante i dosaggi piuttosto bassi. A giugno ho dosato di nuovo il TSH e si era alzato a 2,1. Ho così ripreso nuovamente l'eutirox 0,25. I dosaggi di fine luglio (dopo un mese di eutirox) sono:
TSH 1,5 [0.46 - 4,68] FT3 4,9 [2,77 - 5,27] FT4 0,79 [0,78 - 2,19]
anticorpi sempre negativi.
Il problema è che si è ripresentata di nuovo una massiccia caduta di capelli prevalentemente nella parte alta. Può essere di nuovo colpa della tiroide? O forse è una conseguenza della stimolazioni fatte? O devo indagare in altro senso?
La ringrazio in anticipo per la gentilezza.
|
|  | | endocrinologa Endocrinologa
 | Oggetto: Re: Caduta capelli Gio Ago 25, 2011 4:21 pm | |
| La caduta di capelli nella partre alta del capo non ha a che fare con la tiroide o con tiroiditi subacute. Attualmente il TSH al di sotto di 2 va bene ma non vi era(a parer mio) alcuna indicazione ad iniziare eutirox in seguito alla tiroidite, anche se ora sono daccordo nel farglielo proseguire visto le fivet in programmazione (male non le fa di certo, tuttalpiù era inutile) La caduta di capelli può essere legata ad evento stressante oppure a una condizione di eccesso di ormoni androgeni. se in questo momento non sta effettuando cicli per fivet da almeno 2 mesi varrebbe la pena di sentire un endocrinologo (meglio in struttura universitaria) per fare una valutazione ormonale. Nulla osta la riuscita della fivet |
|  | | |
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |