| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
|
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno....Antonella76, mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, landina, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79... |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Ora green potrà coccolare il suo tesoro, la piccola Emma!! Auguri!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto e Michelangelo!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, rossella, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... | |
| |
| Autore | Messaggio |
|---|
ortottero Sognatrice in erba

| Oggetto: PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... Mer Mag 05, 2010 4:12 pm | |
| Cara bibbi... prima di tutto GRAZIE... grazie perchè finalmente c'è un post che fa chiarezza su questa sindrome tanto sbandierata.. Appena un comune ginecologo vede un ovaio multifollicolare urla alla PCOS... ma davvero poche persone in realtà la hanno e tutto questo "generalizzare" non fa altro che far "sottovalutare" il problema in sè... chi ha seriamente la PCOS... è destinato alla PMA... e saperlo prima magari mi avrebbe permesso di evitare un sacco di tempo perso... Addirittura dopo che mi è stata diagnosticata, un ginecologo esperto proprio di PCOS mi ha detto che la % di donne che ne soffre è ancora minore... solo il tra il 2%-5% delle donne ne è realmente affetto...
Grazie perchè non sapevo che provocasse anche complicazioni in gravidanza... ora capisco perchè continuano a farmi una testa quadrata sul diabete gestazionale e sul fatto che i miei cuccioli sono a rischio parto prematuro... non avevo collegato che fosse dovuto anche a questo... (per fortuna per ora la mia glicemia è assolutamente in regola)
E infine un messaggio di speranza per tutte quante le donne con questa malattia... con la PMA si può bypassare la PCOS... ora c'è una tecnica che permette di fare FIVET e ICSI con stimolazioni blande così che siano acecssibili queste tecniche anche a noi che ad ogni iniezione rischiamo l'iperstimolo... si chiama IVM... ancora in Italia la fanno pochissimi centri... forse solo la Zucchi ma ho sentito che anche a Roma si stavano attrezzando...
Funziona... ci vuole tanta pazienza... perchè le ovaie colpite da questa sindrome non rispondono mai in modo uniforme alle stimolazioni e ci vogliono tanti tentativi per sincronizzare i dosaggi... ma poi se si riesce a trovare l'equilibrio... accade il miracolo...
Anche quando il problema è della donna... a volte... si riesce a risolverlo!
un bacio a tutte...
Lale policistica che finalmente porta in grembo i suoi due piccoli miracoli... |
|  | | KSENIA73 Analisi di un sogno...

| Oggetto: grazie ortottero Gio Mag 06, 2010 9:32 am | |
| che bello ritrovarti. prima di tutto volevo chiederti come stai, a che punto sei della gravidanza? grazie per questa preziosa informazione. qundo leggevo della ivm non capivo proprio che fosse. io sono pcos a tutti gli effetti, in attesa di pma alla mangiagalli. ma non mi hanno proposto la ivm, solo il protocollo breve. grazie mille. e tantissimi incrocini  |
|  | | melinda477 Sulle ali del sogno...

| Oggetto: perchè la ivm Gio Mag 06, 2010 11:54 am | |
| la fanno solo alla zucchi do monza e ponte s.pietro per ora, difatti io molto probabilmente farò quella dato che fino a una certa età della donna la propongono come prima cosa prima di passare alla stimolazione piu pesante. |
|  | | ortottero Sognatrice in erba

| Oggetto: grazie ksenia... Gio Mag 06, 2010 4:39 pm | |
| noi stiamo bene... siamo finalmente entrati nel 4 mese... loro sono dei giganti... io continuo a passare da un'infezione all'altra... ma tengo duro... ancora non ho messo nemmeno un grammo... anzi! peso ancora 2 kg meno dell'inizio... ma va bene così... ci sarà tempo per panza e peso... l'importante è che loro crescano... e oggettivamente sono molto più grandi di quello che di solito sono i gemelli... e i medici sono tutti contenti... quindi...
vedremo...
un bacione e in bocca al lupo per tutto il percorso! Lale |

| Oggetto: che bello cara Gio Mag 06, 2010 5:05 pm | |
| ortottero siccome dovrò fare anche io IVM credo a settembre vedo pareri discordanti sulle percentuali, cè chi dice meno della icsi, chi uguale a te cosa avevano detto? tu hai fatto IUI prima? |
|  | | Hilly&Pao Piccola sognatrice cresce..

| Oggetto: Re: PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... Gio Mag 06, 2010 6:37 pm | |
|
Ultima modifica di Hilly&Pao il Sab Gen 01, 2011 11:43 am, modificato 1 volta |

| Oggetto: non ne ho idea Gio Mag 06, 2010 6:59 pm | |
| carissima! a parte che non sei vecchia ma avevo sentito (mi sembra) fino ai 35 anni oppure se si ha la PCOS..però magari Loen che va a monza lo sa. |

| Oggetto: brava Gio Mag 06, 2010 6:59 pm | |
| lo volevo chiedere anch io. però io pur avendo i 37 in arrivo sono pcos.  |

| Oggetto: meli bella Gio Mag 06, 2010 7:00 pm | |
| |

| Oggetto: guarda io Gio Mag 06, 2010 7:02 pm | |
| penso proprio di si..è una cosa che chiederò sicuramente a luglio quando vado ma mi sembra di aver letto nella scheda del centro di si. |
|  | | Hilly&Pao Piccola sognatrice cresce..

| Oggetto: Re: PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... Gio Mag 06, 2010 7:23 pm | |
|
Ultima modifica di Hilly&Pao il Sab Gen 01, 2011 11:44 am, modificato 1 volta |

| Oggetto: a me Ven Mag 07, 2010 5:45 pm | |
| |

| Oggetto: ma scusa Ven Mag 07, 2010 6:31 pm | |
| ma se a Monza vengono da tutte le regioni???? per le extraregione non è impegnativo? forse preferiscono indirizzare le bergamasche per evitare troppo intasamento, dato che cè ponte? |

| Oggetto: Re: PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... Ven Mag 07, 2010 9:12 pm | |
| |

| Oggetto: discriminazione Sab Mag 08, 2010 8:50 am | |
| delle bergamasche bisogna protestare!!! comunque probabilmente lo fanno perchè noi abbiamo ben 2 centri che tutto sommato non è poco a bg..tra l'altro quando apriranno il nuovo ospedale a bg il centro pma verrà ampliato avevo letto l'articolo sul l'eco e faranno anche la diagnosi su ovocita. |
|  | | | | PCOS... finalmente una tecnica anche per noi... | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |