La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

il lutto del figlio biologico

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
maya
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: il lutto del figlio biologico   Mer Mag 05, 2010 3:26 pm

Gentile Dottoressa Celi,
il mio percorso è molto travagliato.
Soffro di endometriosi dall'età di 20 anni.
Convivo con questa malattia tremenda e invalidante.
Ho già subito tre operazioni e nell'ultima mi è stato asportato un ovaio oltre a non avere più entrambe le tube.
L'anno prossimo faremo un tentativo di ovodonazione. Stiamo risparmiando per questo...servono moltissimi soldi.
Inoltre vado da una psicologa da tre anni.
Spesso con lei parlo del lutto del figlio biologico.
Ho immaginato il viso di mio figlio una vita. Non saprò mai come sarebbe potuto essere.
Inoltre sapere che il giorno del pick up della donatrice mio marito raccoglierà il seme...beh questo mi fa perdere la testa.
Sono costretta a fare l'ovodonazione.
Come superare un ostacolo così grande?
Mi fa soffrire enormemente e temo quel giorno, quel momento.
E' un dolore troppo grande.
Grazie.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: il lutto del figlio biologico   Mer Mag 05, 2010 3:58 pm

ti consiglio di leggere i post della sezione Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa.
Credo che le riflessioni che abbiamo fatto assieme sull'argomento ti potranno senz'altro aiutare.
Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
maya
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: il lutto del figlio biologico   Ven Mag 07, 2010 2:05 pm

Cara Bibbi,
ho letto le esperienze di molte donne ma io vivo molto male questa scelta.
E' una voragine, un dolore profondissimo.
Poi faccio mille pensieri.
Quando vai da un medico e ti fa una stupida domanda sulle malattie ereditarie...casi di cancro in famiglia?Mio figlio cosa risponderà?
E se la donatrice avesse sparsi in Italia 10 figli e se mio figlio dovesse innamorarsi di una sorella biologica?
E' un'angoscia.
Doverlo poi dire....
Cosa fare?
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: il lutto del figlio biologico   Ven Mag 07, 2010 2:40 pm

Innanzi tutto le leggi aiutano molto in questo.
Per esempio in spagna, dove vado io, i donatori (sia maschi che femmine) non possono avere più di 6 figli in tutto il mondo nati. Ovviamente loro sanno quante donazioni vanno a buon fine e utilizzano un donatore solo se rientra nei canoni di legge.
Per quanto riguarda le malattie i donatori sono stra-controllati, forse più di noi. E sono giovani, il che abbatte di molto anche i rischi di mlaformazioni che sono correlate all'età della mamma.
Per il resto comprendo il tuo dolore anche se non lo condivido, visto che per me è stata una scelta priva di qualsiasi ansia....anzi.
Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
chiara.celi
Psicologa

MessaggioOggetto: Re: il lutto del figlio biologico   Ven Mag 21, 2010 3:55 pm

Buongiorno,
mi sembra che lei, attraverso il lavoro psicologico, stia già facendo il possibile per affrontare questo lutto e non posso che consigliarle di proseguire il percorso che sta già seguendo, anche se si sta rivelando più lungo e doloroso di quanto sperasse. Elaborare il lutto del figlio biologico è essenziale per poter affrontare un'esperienza emotivamente complessa come l'ovodonazione. Dott.ssa Chiara Celi

il lutto del figlio biologico

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» il lutto del figlio biologico
» embrioadozione dopo figlio biologico
» figlio etero dopo figlio biologico
» domanda di adozione
» Ovodonazione, donazione si sperma, single: come dirlo al figlio...quando sara'?!?

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: L'angolo dell'esperto :: La psicologa risponde-