| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | test al TRH per TSH e prolattina | |
| | Autore | Messaggio |
|---|
kittyhello73 Sogno di bimba

Messaggi: 2241 Data d'iscrizione: 28.04.10 Età: 38 Località: Roma
 | Oggetto: test al TRH per TSH e prolattina Mar Ago 09, 2011 6:13 pm | |
| Gent.le dott.ssa mi perdoni il disturbo ma volevo chiederle un consiglio, il mio endocrinolgo mi ha prescritto, il test in oggetto non specificandomi quanti prelievi fare e a quale intervallo, cosa che invece mi hanno chiesto al centro prelievi a cui mi sono rivolta.
Mi sa aiutare, purtroppo in queste settimane non riesco a contattarlo, e io dovrei farlo proprio la settimana di ferragosto.
la ringrazio anticipatamente della cordialità della sua risposta
saluti
Chiara _________________ Forse io non credo in te..ma forse tu sei cosi prodigo da credere in me..dammi la possibilità di leggere un segno migliore in questo destino..solo questo ti chiedo.. Non rinunciare, anche se sembra che tutto sia fermo, potresti vincere al prossimo colpo. Amore mio, sei stato con me cosi poco, e mi hai reso la donna più felice del mondo, veglia su me e il tuo papà dacci la forza x ricominciare ... ciao Boh, ti amo ... Amore mio, credo in te .. ti amo  |
|  | | endocrinologa Endocrinologa
 | Oggetto: Re: test al TRH per TSH e prolattina Mar Ago 09, 2011 7:41 pm | |
| Il test al TRH ha 2 indicazioni: 1) svelare risposte anomale della prolattina (per cui presumo abbia trovato valori di prolattina al di sopra di norma confermati dal pulse di prolattina) 2) per verificare la normale funzionalità dell'asse TSH- tiroide in entrambi i casi si tratta di un test piuttosto in disuso i tempi sono: basale, +30, +60, +90, +120 minuti al tempo basale viene iniettato in bolo endovena il trh dopo aver fatto il primo prelievo (si usa la farfallina attacata alla flebo e tutti i prelievi successivi sono fatti dal gommino della flebo). il trh può provocare per qualche secondo stato di malessere generale con nausea e urgenza minzionale, ma tutto passa in fretta. Piuttosto mi chiedo quale laboratorio possa farglielo in quanto la possibilità di avere le fiale del TRH è solo dei reparti e servizi di endocrinologia. Spero di essere stata utile |
|  | | kittyhello73 Sogno di bimba

Messaggi: 2241 Data d'iscrizione: 28.04.10 Età: 38 Località: Roma
 | Oggetto: Re: test al TRH per TSH e prolattina Mar Ago 09, 2011 7:48 pm | |
| grazie mille è stata utilissima, per completezza la riporto che
il tutto è nato dopo un aborto spontaneo alla 10° settimana e da un eco tiroide, che ha riscontrato un quadro subclinico compatibile con aborto, e un TSH a 2.
la prolattina dosata diverse volte, è sempre stata un po oscillante, ho già fatto anche la curva della prolattina, dove invece è risultato tutto ok. Mentre l'antitireoperessidassi eseguito subito dopo l'aborto è risultato essere 69 con valori che dovevano essere <60 negativo, > 100 positivo.
non so cosa aspettarmi da questo esame, che comunque all'Artemisia, a roma, fanno in convenzione, salvo prenotazione due giorni prima.
secondo lei è normale che comunque al momento io non faccia nessuna terapia? il mio incubo, comprenderà è scoprire un nuovo problema a ridosso della ICSI che dovrei fare tra settembre e ottobre.
Grazie ancora _________________ Forse io non credo in te..ma forse tu sei cosi prodigo da credere in me..dammi la possibilità di leggere un segno migliore in questo destino..solo questo ti chiedo.. Non rinunciare, anche se sembra che tutto sia fermo, potresti vincere al prossimo colpo. Amore mio, sei stato con me cosi poco, e mi hai reso la donna più felice del mondo, veglia su me e il tuo papà dacci la forza x ricominciare ... ciao Boh, ti amo ... Amore mio, credo in te .. ti amo  |
|  | | endocrinologa Endocrinologa
 | Oggetto: Re: test al TRH per TSH e prolattina Mer Ago 10, 2011 6:57 am | |
| Dagli elementi da lei forniti non ravviso(come endocrinologa) alcun motivo per eseguire il test. Il TSH intorno a 2 ha valore se la paziente è affetta da tiroidite cronica autoimmune (non è il suo caso dato che lei ha i valori di AbTPO negativi), diversamente si tratta di un normale oscillazione del TSH; questo ha un motivo: nel caso della tiroidite cronica autoimmune un TSH intorno a 2 potrebbe avere il significato di un inizialissima insufficente funzione tiroidea che gli attuali kit di dosaggio del TSH non mettono in luce mostrando valori nella norma , per cui convenzionalemente in tali casi si procede a trattare le donne che devono fare la fivet con terapia sostitutiva a base di ormone tiroideo e questo per scongiurare un eventuale ipotiroidismo che potrebbe comparire più in là in gravidanza. per ciò che riguarda la prolattina, una pulsatilità nella norma della stessa rende assolutamente inutile l'esecuzione del test al trh. Le consiglio di sentire il parere del servizio di endocrinologia universitario di roma riguardo questo punto. |
|  | | | | test al TRH per TSH e prolattina | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |