Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
IMER www.centrofertilitaprocrea.it institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 Avviso & Schede 
161013

 Annuncio globale:

CENSIMENTO UTENTI FORUM

Carissime,
vi chiedo di collaborare e inserire i vostri dati (che potremo vedere solo noi Fondatrici) per aiutarci ad effettuare un censimento degli iscritti.
Se siete tesserati mettete anche il numero della tessera.
Non facciamo distinzione.
E' solo utile per noi per capire in quali città organizzare incontri.
Il modulo di inserimento è questo:

https://docs.google.com/forms/d/1BL6EL9K6cGnDrAQN2HDKzdFNnbzrgWqoVu3Ov6PhmIw/viewform
 
Da stefy - Commenti: 22 - Visualizzazioni: 10409
130613

Per richiedere il tesseramento basta inviare una mail all'indirizzo

tesseramento_onlus@yahoo.it.

Noi vi invieremo il modulo, da restituire firmato insieme a un documento di identità o tramite l'indirizzo mail di cui sopra oppure tramite fax (0292853164).


In osservanza delle norme che regolano la vita associativa di una ONLUS, le richieste di iscrizione vanno sottoposte all'approvazione del direttivo. Solo dopo aver avuto l'approvazione si può versare la quota e perfezionare l'iscrizione.


A seguito...
 
Da Bibbi - Commenti: 10 - Visualizzazioni: 10579
190613

Vuoi ricevere la nostra newsletter informativa, per sapere chi siamo e cosa facciamo...e soprattutto cosa vogliamo fare per il futuro? Vuoi ricevere notizie utili su convenzioni, eventi, articoli scientifici e novità sulla legge?

E' possibile effettuare l'iscrizione a questo indirizzo:

http://stradaperunsognonlus.voxmail.it


L'iniziativa è rivolta a tutti, soci e non soci.
 
Da Bibbi - Commenti: 4 - Visualizzazioni: 10289
190613

ATTO COSTITUTIVO E STATUTO
ARTICOLO 1
-DENOMINAZIONE , COSTITUZIONE E SEDE-

E’ costituita una associazione denominata "Strada per un Sogno “ ONLUS Organizzazione non lucrativa di utilità sociale. In sigla SPES O.N.L.U.S.
L’Associazione assume nella propria denominazione la qualificazione di organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS) che ne costituisce peculiare segno distintivo e a tale scopo è inserito detto acronimo in ogni manifestazione e comunicazione esterna della medesima.
L'Associazione ha sede in 74123 Taranto, alla Via Pitagora n° 102....
 
Da Bibbi - Commenti: 2 - Visualizzazioni: 10276
180413

Carissime amiche,
anche un solo euro per noi è importante.
Serve a organizzare eventi e a ipotizzare la creazione di una sede (i nostri sogni sono grandi!) dove poterci incontrare.
Vi lascio l'iban...magari qualcuna di voi ha un facoltoso zio d'America!

IT11O0504801610000000001095

Intestato a Strada per un sogno ONLUS.
 
Da stefy - Commenti: 10 - Visualizzazioni: 10096
190613

 Annuncio globale:

CONTATTI ONLUS

Trovate il sito di Strada per un sogno ONLUS all'indirizzo: www.stradaperunsognonlus.it

Contatti telefonici:

Presidente: Stefania Tosca 3298710061
Vice Presidente: Matilde Percolla 3298641801 (orari: 10-12; 17-19)
Segretario: Luisa Musto 3201519702

Fax: 0292853164

Scrivici a:

convenzioni@stradaperunsognonlus.it  
presidente@stradaperunsognonlus.it...
 
Da Bibbi - Commenti: 0 - Visualizzazioni: 10151
 Argomenti 
240413

Ci ho messo tanto a trovare il coraggio di scrivere la mia storia. Parlo di coraggio perché quando la vita ti mette su certi percorsi hai sempre paura che dietro ogni svolta ci sia un'altra beffa del destino.

Invece ora lo so che quella strada difficile e in salita era la mia strada per il sogno.

La nostra e' una storia d'amore da manuale, seguiamo il percorso da famiglia del mulino bianco. Insieme fin da ragazzini, prima gli studi, poi il lavoro stabile, il fidanzamento, il matrimonio in chiesa con l'abito bianco, il trasferimento in un'altra città per iniziare la nostra...
 
Da Violet - Commenti: 22 - Visualizzazioni: 4333
020514

Per me un figlio è veramente il frutto dell'amore. Penso questo da quando ho conosciuto l'amore della mia vita: mio marito. Prima di conoscerlo, non ho mai desiderato avere figli, anche se ho avuto un'altra storia importante. Quando pensavo al mio futuro, vedevo una realizzazione personale in genere, che poteva anche non comprendere la presenza di un figlio. Poi ho conosciuto questo ragazzo così diverso dagli altri, dopo soli tre mesi dalla fine della "grande" storia d'amore precedente, durata quasi otto anni. Era il marzo del 1997 e ricordo che pensai: "mi sembra di conoscerlo da...
 
Da miao71 - Commenti: 7 - Visualizzazioni: 3093
210114

Ciao a tutte!
Sono nuova di questo gruppo e vorrei iniziare a farmi conoscere un pò da voi.
Ci tengo a farlo con uno scritto a cui tengo molto, è quello che ho condiviso con amiche speciali (anche loro conosciute su un forum, dev'essere il mio destino) per parlare loro del mio percorso.
Non è completo, perché mancano dei "pezzi" prima e dopo, poi vi prometto che lo completerò  Wink  ma ci tengo a postarlo così com'è
Ieri è stata una giornata piene di emozioni per me e mio marito, dire che...
 
Da LaBianca - Commenti: 10 - Visualizzazioni: 2248
011013

Condivido anche io, seppur con ritardo, la mia storia.
Ho sentito il desiderio di diventare madre molto presto e nel peggiore dei modi. All'età di 17 anni scopro di avere avuto una biochimica causata, probabilmente, da un parziale fallimento della pillola anticoncezionale. Mi ci sono voluti anni per digerire il senso di colpa, anche se di colpa alla fine non ne avevo poi tanta.
A 19 anni conosco mio marito, per due anni non ci consideriamo perchè lui era sposato e io fidanzata, poi un giorno, entrambi infelici e coinvolti nella decisione di troncare i rapporti con i nostri partner abbiamo...
 
Da StellaMaris81 - Commenti: 4 - Visualizzazioni: 2240
010613

Quando avevo 13 anni mio padre decise che ci dovevamo trasferire, a causa del suo lavoro, da Milano a Latina.
Le mie sorelle erano già adulte mentre io non avevo scelta quell'età. E fu traumatico.
Il primo anno lo passai da sola, nemmeno a scuola mi impegnavo per farmi conoscere o per instaurare nuove amicizie.
Finchè conobbi Lui. Aveva otto anni più di me.
Il che significava macchina, libertà... Mi faceva i complimenti, mi ritrovavo fasci di rose sul banco della mia classe. Mi aspettava all'uscita per portarmi a fare una passeggiata in moto sul lungomare.
E per lui persi...
 
Da Gargamellina - Commenti: 10 - Visualizzazioni: 2224
270114

Buona sera sono Valentina ho 32 anni e moi hanno diagnosticato una menopausa precoce, da qui nasce la mia voglia di trovare persone con problemi simili al mio, per potermi confrontare e per poter trovare conforto nelle mie giornate di buio e sconforto.
Sono sposata da 3 anni ed il desiderio di un bambino è tanto grande, ma purtroppo dopo svariati esami ed il mio ciclo ballerino la diagnosi catastrofica è arrivata (FSH alto ed AMH indosabile), quindi praticamente inutile tentare un omologa in italia, ed a giugno ho iniziato il mio percorso verso l'eterologa e dopo aver effettuato tutti gli...
 
Da penelope1 - Commenti: 0 - Visualizzazioni: 2102
310712

Buongiorno a tutti, mi presento...mi chiamo Daniela, ho quasi 39 anni e vivo a Roma. Sposata dal 2009, ancora non ho "sperimentato" la gioia di essere mamma...il problema è una delezione nel braccio lungo del cromosoma y (AZFc) da parte di mio marito. Per quel che riguarda me, ho fatto anche un'isteroscopia, mi dicono che è tutto ok, anche per la parte ormonale. Dopo circa un anno e mezzo di consulenze ed attese per capirci qualcosa e decidere a chi affidarci siamo approdati al European Hospital, Medicina della Riproduzione, del Prof. E. Greco di Roma.
A giugno è iniziato il tutto....
 
Da follicolo73 - Commenti: 4 - Visualizzazioni: 2489
210114

E' da piu di un anno che sono iscritta in questo forum e non ho mai parlato della mia storia, forse  perchè non ero pronta per iniziare questa strada e perchè essendo proprio all'inizio non avevo molto da scrivere...
però posso parlarvi di un dolore che ci accomuna e che conoscete molto bene...il dolore che si prova quando si scopre  di essere infertili, il dolore che si prova quando pensi che forse non sarai mai madre, la sofferenza che si patisce quando arrivano commenti inopportuni che ti fanno sentire inadeguata, ti fanno sentire sola e diversa..
La sentenza ha decretato che non...
 
Da Cassandra - Commenti: 1 - Visualizzazioni: 1645
311213

Martina è una bambina stupenda, la mia più grande gioia, allegra, compagnona, bellissima. l'ho tanto voluta. ho cercato per anni il compagno giusto che  potesse prima di tutto essere il padre giusto per i miei figli. questo era il mio più grande desiderio, desiderio rimandato perchè l'amore giusto tardava ad arrivare e poi perchè dovevo prima di tutto completare la mia formazione per potermi costruire un futuro .
finalmente l'amore arriva e più o meno contemporaneamente completo il mio percorso formativo. ci è voluto del tempo per arrivare ad una scelta condivisa con il mio compagno, lui usciva...
 
Da KSENIA73 - Commenti: 0 - Visualizzazioni: 1753
100913

Mi presento io sono Elena ho 33 anni mio marito Fabio 37...
Ho deciso di scrivere la mia storia il mio percorso di vita....
A 18 anni pensavo di avere tutto ,avevo un fidanzato che mi amava ,la scuola era finita ho trovato lavoro subito....
con il mio fidanzato abbiamo deciso di convivere..... abbiamo trovato casa dalle sue parti (40km da casa mia), ho lasciato il lavoro gli amici la famiglia per lui (i miei non lo sopportavano) ... dopo 2 anni di convivenza qualcosa in lui e' cambiato ebbene aveva gia' da un anno un'altra, lascio stare i dettagli di tutte le vicissitudini dico solo...
 
Da eciv80 - Commenti: 6 - Visualizzazioni: 2154
280513

Ho bisogno di scrivere la mia storia, così, semplicemente. Ho sempre voluto farlo ma non ho mai avuto il coraggio ma ora non tengo dentro le mille emozioni.
A giugno 2004 ho compiuto 18 anni, ad Agosto facevo la mia prima biopsia al mediastino, a Settembre al midollo e poi la prima chemio.
Quando mi hanno detto che avevo il Linfoma non Hodgink non sapevo neanche cos'era. Così ho preso il computer e ho iniziato a leggere...forse non dovevo farlo. Ho iniziato le cure come un robot. Se ripenso a quei momenti ho dei buchi enormi. Mi ricordo quando durante un ricovero il Dottore mi ha fatto...
 
Da Eli.shila - Commenti: 20 - Visualizzazioni: 2640
200113

io in amore non sono mai stata fortunata e arrivata ormai a 27 anni ero convinta che non avrei trovato la persona giusta e invece all'improvviso eccolo la l'uomo della mia vita, mia madre mi diceva sempre "quello giusto lo riconoscerai" e fu così!
sei mesi dopo già vivevamo insieme io e antonio pronti a fare progetti per il futuro ed è apparso subito chiaro fin dall'inizio che tutti e due deideravamo un bambino, e vista l'età, io 28 e lui 34, eravami pronti a provarci e intanto facevamo i preparativi per il matrimonio.
dopo qualche tempo ci siamo resi conto che non si smuoveva...
 
Da luna69 - Commenti: 20 - Visualizzazioni: 3026
220512

tommaso è arrivato come un fulmine dopo soli 2 mesi di rapporti non protetti siamo stati due incoscienti perchè la casa non era ancora pronta e abitavamo ancora ognuno con la sua famiglia ma mio marito era stato appena operato di un carcinoma alla vescica, era terrorizzato dall'idea di non farcela e di non aver potuto lasciare un segno così abbiamo deciso che volevamo un bimbo e così è stato il 17 luglio 2007 è nato il nostro piccolino
quando ha compiuto 2 anni abbiamo realizzato che era il momento giusto per dargli un fratellino/sorellina così ci siamo messi d'impegno il 12 settembre 2009...
 
Da danycol - Commenti: 11 - Visualizzazioni: 2372
270512

Ho conosciuto mio marito nel giugno 2004,venivo da una lunga storia dura e travagliata ,il mio cuore era di ghiaccio........Luca lo conoscevo da una vita,un bellissimo ragazzo(per me)e un'amico.....punto!!!Di ragazzi non ne volevo sapere,uscivamo in compagnia,e dopo mesi di chiacchere,una domenica arriva un'invito in piscina soli io e lui,accetto,e da quel giorno non ci siamo + lasciati,con la sua dolcezza e pazienza ha saputo rompere ed entrare in quel iceberg che avevo al posto del cuore,e mi ha conquistato,siamo stati travolti dai sentimenti e da una grande passione,e a dicembre 2005 abbiam...
 
Da jolaluca - Commenti: 3 - Visualizzazioni: 2123
290512

Eccomi quà a raccontar di me....Dieci anni fa ero a lavoro, un dolore insopportabile mi fa scappare al ps. Non sapevano di cosa si trattasse, dissero di dover operare d'urgenza perchè avevo un'emorragia interna. Ero spaventata ma incredula di ciò che mi sarebbe capitato. Una cisti ovarica esplode, devono asportarmi ovaio e tuba. Dolore, dolore tanto dolore...Tutti mi tranquillizzavano dicendomi che potevo far figli anche con un solo ovaio e una sola tuba...Sono caduta in depressione perchè mi sentivo una donna a metà....nel 2006 ci sposiamo e da subito vogliamo un bimbo. Ora mi rimprovero perchè...
 
Da Antonella76 - Commenti: 11 - Visualizzazioni: 2131
310512

Ciao a tutte, ho conosciuto mio marito nel 2004, venivamo entrambi da storie difficili e ci siamo innamorati piano piano.
Abbiamo convissuto 1 anno e poi abbiamo deciso di sposarci, il cullare il nostro bimbo lo abbiamo coltivato fin da prima del matrimonio e sinceramente non avrei mai pensato di dover affrontare questa grande, intensa e lunga avventura....che non è ancora finita...almeno questa parte.
Subito dopo il matrimonio cerchiamo un bimbo ma nulla e quidi decidiamo di rivolgerci ad un ginegologo, dopo alcuni tentativi mirati ma senza farmaci perchè avevo una cisti all'ovaio sx...
 
Da Linda - Commenti: 10 - Visualizzazioni: 2373
220512

La mia vita è stata tutta 'un ritardo'…
….ritardo nel laurearmi, sono un architetto,..scelsi la mia facoltà non molto convinta, ma solo qualche anno dopo mi resi conto che avevo deciso il meglio per me. Era la cosa che sapevo fare meglio…
….ritardo nella decisione di sposarmi..dopo una grossa parte di vita di fidanzamento, decidemmo di sposarci in un fulmine, tant’è vero che la gente pensava che l’improvvisa decisione fosse legata all’essere incinta….figuriamoci!...la gente ci gode a queste notizie!
…..ritardo nell’intraprendere un lavoro serio, bello, creativo e stimolante, che...
 
Da mare6 - Commenti: 13 - Visualizzazioni: 2508
210512

.... "Con la testa che hai tu, sarai l'ultima di noi ad aver figli"
Ed avevano ragione, solo che per un motivo diverso dal mio essere immatura. Ma ci si può davvero sentire grandi solo perchè si ha un figlio?. Purtroppo la cronaca non rispecchia questa verità.
Quando ero fidanzata con MM stavamo attenti affinchè non rimanessi incinta, lui voleva fare le cose per bene, prima sposarsi e poi avere dei bambini. Ricordo ancora quando mi spedì un sms con su scritto "sposiamoci, e facciamo tanti bambini", confesso che mi misi a piangere di commozione.
Già immaginavo...
 
Da soralella - Commenti: 8 - Visualizzazioni: 2213
220512

21/05/2011 ho salutato il mio Boh ... esattamente un anno fa, ma iniziamo dal principio.

Tutto è iniziato alla fine del 2008, io e il mio amore ci siamo guardati e ci siamo detti di provare. Ricordo come fosse ieri il primo rapporto non protetto, già mi sentivo incinta, sognavo come dirlo a lui, fantasticavo sul sesso ... tutte quelle cose che accompagnano un sogno cosi grande, ma la realtà era un'altra cosa.

Ricordo il dolore ad ogni arrivo delle rosse, la frustrazione di non essere compresa da un ginecologo che forse pensava scherzassi quando gli dicevo...
 
Da barbamamma - Commenti: 11 - Visualizzazioni: 2179
280512

era l' estate di sette anni fa,lo noto in discoteca e subito dentro me è scattato qualcosa per quello sconosciuto....resto una settimana pensandolo e mi dico " che scema che sei,ora ti innamori degli sconosciuti".il fine settimana dopo lo rivedo e lo conosco ( grazie anche ad una mia amica- cupido),passiamo tutta la sera a parlare e lo sento davvero vicino a me.da li non ci siamo più lasciati e quando lui dopo qualche settimana dalla nostra prima serata mi dice che molto probabilmente dopo un infezione è diventato sterile e mi dice " se non te la senti di stare con me , io ti capisco...decidi...
 
Da COCCOLINA85 - Commenti: 9 - Visualizzazioni: 2022
220512

è la terza volta che inizio a scrivere poi ad un certo punto sto male e non finisco...ma devo farcela, forse mettere tutto nero su bianco segnerà un punto da cui voltare pagina.
siamo a maggio 2012, stiamo insieme da 11 anni, abbiamo aspettato tanto per cercare un bimbo perchè io dovevo laurearmi e lui sistemarsi col lavoro...cazzate...ma tornare indietro non si può...
a 21 anni mi hanno tolto quasi interamente un ovaio ma il primario che mi aveva in cura a fior di centinaia di euro non mi aveva detto che la piccola parte rimasta era "morta"...ogni volta che accennavo a dei...
 
Da Pesciolina763 - Commenti: 22 - Visualizzazioni: 2853
220512

Ecco la mia storia.
Ci siamo sposati nel 1997 e ci siamo fidanzati nel 91, non è stato amore a prima vista, per me, ma è bastato poco per farmi innamorare.
Dopo pochi mesi sapevo che sarebbe stato l’uomo della mia vita!! Non ci siamo mai lasciati, c’è solo stato un momento di crisi, ma risolto ed è forse stato quello a farci innamorare ed unirci ancora di più.
Ci siamo divertiti molto, abbiamo viaggiato ma nel 2001 abbiamo deciso che era il momento di iniziare.
In vacanza, Provenza e costa azzurra è iniziata la nostra ricerca. Credevo di essere come mia mamma (diceva sempre...
 
Da cocochanel - Commenti: 15 - Visualizzazioni: 2759
290512

tutto inizia il 12/9/2004 il giorno del mio matrimonio,mi sono sposata giovanissima avevo 21 anni,quella notte ero proprio in ovulazione e ci abbiamo provato subito a concepire il nostro bambino..Siamo partiti il giorno dopo per il viaggio di nozze e due settimane dopo mi torna il ciclo puntualissimo come sempre,certo non mi dispero è il primo mese che proviamo,abbiamo tutto il tempo per provare..ogni mese una delusione..dopo 6 mesi di tentativi mirati,mi decido ad andare a fare una visita(la prima volta che vado da un ginecologo) mi fa fare alcune analisi e il suo responso e che io sto benissimo..cosi...
 
Da anymanu - Commenti: 10 - Visualizzazioni: 2091
160612

Mi sembra bello e giusto condividere tutta la mia storia con voi, perché ci siete sempre, perché siete sempre disposte a dare una parola di incoraggiamento quando ne ho bisogno, perché siete disposte a riaccogliermi dopo alcuni momenti di " riflessione" in cui leggo e non partecipo molto....
Ebbene mi chiamo Barbara e ho 40 anni. Il tempo e' volato via velocemente e probabilmente la mia testa non accetta la mia età....dentro mi sento ancora una ventenne...
Fin da bambina ho amato i bambini, sognavo di sposarmi giovanissima e di avere almeno tre figli come i mei genitori.
 
Da barby2772 - Commenti: 10 - Visualizzazioni: 2173
080612

Mi sembra doveroso raccontarvi di me, dopo il grande supporto che ho trovato in questo splendido posto.
Mi sono sposata tardi, alla soglia dei quarant'anni, dopo un fidanzamento ventennale. Ci siamo conosciuti all'università, facoltà di Architettura e ne siamo usciti, laureati, insieme, ma con molto ritardo.
Forse, tornando indietro, cercherei una strada più agevole, ma sono comunque fiera di non aver mai scelto scorciatoie e compromessi di sorta. Nonostante tante fatiche abbiamo avuto da sempre grandi difficoltà nel lavoro. Ho sempre avuto un grande vuoto, perchè non mi sono sentita...
 
Da Niella - Commenti: 14 - Visualizzazioni: 2060
220512

cosa mi è successo negli ultimi 6 mesi?

Sono incinta , aspettiamo con ansia e felicità Marco, dopo 3 anni di grande sofferenza.
Cosa c'è di strano? c'è che io sono sterile a causa di una poco nota condizione femminile che si chiama menopausa precoce.
L'ho scoperta abbastanza presto a 35 anni, ma ora, finalmente e dopo tanto dolore, inflittoci anche dalla cara Italia, posso dire di avere combattutto e vinto la sterilità.
Mancano pochi mesi all'arrivo di Marco e come tutti i genitori viviamo questi mesi nella felicità ma anche nell'ansia che vada tutto bene, che il mio...
 
Da aspettandolacicogna - Commenti: 8 - Visualizzazioni: 2285
190612

Ciao Ragazze/i, pensavo di scrivere in questo blog alla fine della mia storia ma poi, dato che il futuro è incerto e non si sa cosa il nostro destino ci riservi, la scrivo oggi, riservandomi di aggiornarla se ci saranno novità.

Conobbi mio marito a dicembre del 2001, in un momento mio di forte confusione, mi ero arresa: l'amore per me non sarebbe mai arrivato... e me ne stavo facendo una ragione. Ma ... nel giro di due/tre mesi frequento questo ragazzo, del quale mi fidavo già a prima vista (sapete come si dice: quando incontri la persona giusta la riconosci subito ... e confermo che...
 
Da Macry79 - Commenti: 19 - Visualizzazioni: 2620
310512

Parlavamo dei nostri bimbi fin da quando eravamo fidanzatini.
Io avevo 14 anni e il mio grande e unico amore appena 20.
Il nostro è stato un amore fortissimo fin dal primo giorno,fantasticavamo sulla nostra famiglia, sul matrimonio..sognavamo dei bimbi con i suoi occhi dolci, il mio naso e il carattere forte e combattivo di entrambi.
Tutto ci sembrava però lontano finchè un bel giorno arrivò quel tanto sognato matrimonio, un giorno bellissimo..una favola che resterà per sempre solo nostra.
Decidemmo di darci un anno di tempo prima di cercare quel bimbo ( sicurissimi di farcela...
 
Da Vic - Commenti: 38 - Visualizzazioni: 3494
070213

mi dilungherò un pò spero di non stancarvi Embarassed ci siamo conosciuti in valle d'aosta il 3 luglio 2010..un clima magico, sotto il monte bianco, stessa cerchia di amici.. dopo non molto tempo abbiamo deciso di vivere insieme, cosi io a settembre mi sono trasferita da lui, armi e bagagli ho preso e sono andata.. abbiamo una grossa differenza.. lui quest'anno 40, io quest'anno e stesso mese 22.. a volte è dura.. siamo due arieti testoni, quindi a volte facciamo delle lotte assurde, su temi assurdi, e assolutamente...
 
Da bubina - Commenti: 2 - Visualizzazioni: 1837
080213

dopo aver letto le vostre storie, piene di dolore misto ad amore e forza, mi sono sentita ingrata nei confronti della vita... ognuna di voi ha un racconto che tocca il cuore nel profondo e mi fa capire che dietro il pc ci sono delle donne fantastiche che ce l'hanno fatta o che ce la faranno a realizzare il loro sogno...
Detto questo, proverò a raccontarvi anche io la mia storia, forse un pò tardi rispetto al giorno in cui mi sono iscritta al forum ma sicuramente con il cuore più leggero, visto che stringo forte forte, ancora dentro di me per altri quattro mesi, il mio piccolo Vincenzino......
 
Da mammafelice - Commenti: 6 - Visualizzazioni: 1983
240912

ciao a tutte ...non è facile per me raccontarmi, ci sono delle cose che purtroppo sono difficili da ricordare!ma oggi non sò, sono ispirata.
ho 36 anni purtroppo con un menopausa precoce dovuta ad un brutto tumore del sangue avuto a 20 anni. le mie cure sono state mooolto mooolto forti,bè diciamo che sono un miracolo della ricerca su due gambe!! assolutamente non vi voglio angosciare con il racconto della mia malattia .... passerò subito al momento della rinascita , della completa guarigione, quando mi sono trovata a vivere i miei 20 anni a 25 anni già compiuti con una visione della vita...
 
Da lilly76 - Commenti: 7 - Visualizzazioni: 2065
220512

La nostra storia comincia nel lontano 1994 quando, ancora molto giovane, subisco la prima operazione all'utero, un grande fibroma viene asportato, il medico è molto bravo, ricostruisce bene la cavità uterina, ma dice a mia madre che per le gravidanze future ci potranno essere dei problemi e di aspettare. Nessuna fretta all'epoca ero sola, giovane, dopo poco tempo parto felice e spensierata per il Belgio.

Passano gli anni, nel 1997 mi sposo, di figli parliamo, ma cosi un argomento tra gli altri, certamente non prioritario. E dentro di me io so che quando decideremo i problemi arriveranno,...
 
Da MarinaJad - Commenti: 20 - Visualizzazioni: 3097
070612

E' sempre stato il mio film preferito. Una donna stravagante, con il suo gatto senza nome, apparentemente spensierata, forte ma in realtà così fragile e sensibile. Una donna che per la paura di soffrire fingeva di non amare...
Ecco quella donna in parte sono io. Ho avuto una gatta chiamata "micia" che ha vissuto con me per 13 anni e che ho amato veramente.
Il mio piccolo grande amore (avevamo 17 anni quando ci incontrammo) al quale ho scritto "ti amo" ma non l'ho mai detto a voce...al quale ho detto di no al matrimonio (solo perchè sapevo che avrei pianto come una...
 
Da orchidea - Commenti: 6 - Visualizzazioni: 1984
180612

Da ragazza sognavo una famiglia numerosa, forse perché ero figlia unica e mi sentivo sola. Ho iniziato immediatamente dopo il matrimonio, avvenuto nel 1983, a cercarli ma puntualmente le dannate rosse arrivavano. Senza nemmeno fare esami, mi diedero delle punture per stimolare le ovaie…. Dopo esser diventata esperta di pma ho capito che erano le stesse cure, ma il pick up non avveniva in quanto poi cercavamo di concentrare i rapporti sessuali subito dopo l’esplosione dei follicoli….. piccolo particolare…. ho scoperto successivamente che avevo le tube chiuse da una salpingite, probabilmente avuta...
 
Da enanna63 - Commenti: 20 - Visualizzazioni: 2796
280512

ero poco più di una bambina quando io e Antonio
ci siamo fidanzati ed eravamo a 200 km di distanza
(che per due ragazzini è tantissimo) ma nonostante tutto, riuscivamo
a fare i salti mortali per vederci spesso e la nostra storia è andata avanti
come una favola fin quando, lui, ha avuto un incidente mortale con la macchina
ed è stata paura pura, non si sapeva se sarebbe tornato a camminare senza problemi,
ma dopo mesi di fisioterapia, ne è uscito vittorioso, portandosi dietro solo qualche ossicino
fuori posto e qualche "acciacco" (ma niente di grave).
 
Da steste - Commenti: 14 - Visualizzazioni: 2315
290512

La mia storia inizia nel 2008, quando dopo quasi 4 anni di matrimonio un bel giorno cosi con naturalezza decidiamo di buttare via la pillola..diamo il via a far l’amore senza precauzioni, cosi tranquillamente pensando che ci sarebbe voluto pochissimo.
Passano i mesi e nulla..dopo quasi un anno mi fiondo dal ginecologo che mi dice di iniziare a rivolgermi a un centro infertilità, cosi facciamo.
I primi esami su di me non rivelano nulla, poi facciamo lo spermiogramma ..ricorderò quel giorno per tutta la vita..apro la busta e sono ancora all’ospedale, ne leggo i numeri oligoteratoastenospermia...
 
Da melinda477 - Commenti: 22 - Visualizzazioni: 2714
290512

Eccoci qui, dopo ormai dodici anni che ci conosciamo a raccontarvi di noi.
All'inizio per colpa mia abbiamo aspettato all'idea di avere un figlio, non ero pronta, mi sentivo troppo giovane e volevo dedicarmi al lavoro mentre lui era già pronto e soffriva un pò, forse molto, all'idea di aspettare ma mi ha aspettato. Poi dopo un pò di anni passati così tra noi abbiamo iniziato a dire se capita capita, un pò forse come fanno in molti, solo che intanto gli anni passano e noi ancora nulla.
Poi il nostro percorso inizia così, un colloquio privato, dicembre 2009, con un medico che ci massacra...
 
Da camilla80 - Commenti: 24 - Visualizzazioni: 5400
300512

Vanity Fair 28 Aprile 2010

NON RINGRAZIERO' DIO

Un anno e mezzo fa il primo aborto spontaneo,e tutti a dire:tranquilla,che spesso capita. Ieri sono tornata dall'ospedale,dove mi hanno dovuto asportare anche la seconda tuba per gravidanza extrauterina: l'altra ma l'avevano tolta nove mesi fa,stesso identico dramma. Crescevano lì,e me li hanno dovuti togliere.
Io so soltanto che ,se fossero arrivati,ora avrei tre figli. Il primo sarebbe stato uguale al papà ma con i capelli neri come i miei;sarebbe stato un bimbo calmo e riflessivo. Il secondo invece, Mister simpatia,avrebbe...
 
Da Ospite - Commenti: 21 - Visualizzazioni: 3321
151112

sono passati 5 lunghi anni, ma ricordo tutto come se fosse oggi!
era un anno che volevo un figlio e ogni mese sempre puntuali eccole là!
visita dalla ginecologa: vi devo mettere in contatto con il centro PMA dell'ospedale perchè qui c'è qualcosa che non va!
io esco dalla visita in lacrime, mio marito sconvolto... poi è stata tutta una guerra: contro di lui che ha già una figlia ultra ventenne che vuole rimanere per sempre figlia unica e che sottomette papà con ricatti di ogni tipo; contro i miei ovociti ormai vecchi che non mi fanno mai arrivare ad un transfer; contro la gente che...
 
Da lalla69 - Commenti: 4 - Visualizzazioni: 2014
061112

Buongiorno a tutte, come avrete notato sono nuova.

Da sempre sono cresciuta in una famiglia piena di grandi valori ecco perché il mio grande sogno é sempre stato il matrimonio e la famiglia.
Conosco mio marito 6 anni fa circa e dopo molti alti e bassi per via della grande differenza d'età decidediamo di sposarci. È sempre stato un rapporto bellissimo, abbiamo sempre bisogno l'uno dell'altra per qualsiasi cosa e il matrimonio è la cosa piú bella che abbia mai fatto.

Da subito decidiamo di provare ad avere un bambino, ma i mesi passano e la tristezza prende il sopravvento....
 
Da Marylin - Commenti: 4 - Visualizzazioni: 2090
210512

Tutti dicevano che sarebbe stato facile: vedrai appena ci provate rimarrai incinta.
Nella famiglia di mio marito fanno figli con la facilità con cui si prende una tazza di caffè, quelle che non sono incinte hanno appena partorito e allattano stirpi di maschi a loro volta fertilissimi, io avevo cicli perfetti e millimetrici e l’utero più bello del mondo secondo i ginecologi, quale poteva essere il problema?
Per questo quando mi sono resa conto che passavano i mesi mi sono allarmata, la mia dottoressa diceva che ero esagerata e che fino a un anno non c’era nemmeno da preoccuparsi di fare...
 
Da Bibbi - Commenti: 29 - Visualizzazioni: 3301
 Tornare in alto 
Utenti che stanno navigando in questo forum: Nessuno
Moderatori:stefy, morena, Vic, LApissi, musetto70
Permessi di questa sezione del forum:Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
-
Andare verso:  
Nuovi messaggi Nuovi messaggi
Nuovi messaggi [Popolare ] Nuovi messaggi [Popolare ]
Nuovi messaggi [ Chiuso ] Nuovi messaggi [ Chiuso ]
Nessun nuovo messaggio Nessun nuovo messaggio
Nessun nuovo messaggio [ Popolare ] Nessun nuovo messaggio [ Popolare ]
Nessun nuovo messaggio [ Chiuso ] Nessun nuovo messaggio [ Chiuso ]
Avviso Avviso
Annuncio globale Annuncio globale
Schede Schede